“Ferragosto last minute”
Tramonto di maggio. A sinistra 'la Casina del Ciliegio' a destra 'Il Casale'. Il casale ottocentesco dell' 'Antico podere De Stefani' lato sud
Tramonto di maggio. A sinistra 'la Casina del Ciliegio' a destra 'Il Casale'.
Il casale ottocentesco dell' 'Antico podere De Stefani' lato sud
Panorama verso le Alpi Apuane dall'aia del casale
L'insegna intagliata nel legno della 'Casina del Ciliegi' o 'Cherrytree cottage'
Un'alba estiva con il primo sole sulle 'Panie' gruppo montuoso delle Alpi Apuane
Panorama wide-angle: I grandi pini e i noccioli nascondono il casale. Grande silenzio e privacy.
Lavori agricoli autunnali con il casale dell'agriturismo sullo sfondo
Il casale lato nord
Accesso appartamento turistico al 1°piano
Il parco-giardino dall'appartamneto turistico la 1° piano
La cucina-soggiorno nell'Appartamento nel Casale
Particolare della cucina-soggiorno nell'Appartamento nel Casale
Box idromassaggio-doccia
Un arazzo tessuto a mano con la lana delle pecore garfagnine fa da testata letto nell'Appartamento
Antichi travi di una camera nell'Appartamento nel Casale
Uno dei 2 bagni dell'Appartamento nel Casale.
Un'altra camera dell'appartamento
Le Alpi Apuane dalla 'Casina del ciliegio'
Le nostre mucche al pascolo
Un capriolo curioso vorrebbe venire in piscina
La 'casina del ciliegio' cottage tra la piscina e il bosco
Zona pranzo all'aperto nell'aia privata della 'casina del ciliegio'
Casina del Ciliegio, pergola e prato.
Casina del Ciliegio, interno del cottage.
Casina del Ciliegio, zona cucina.
Casina del Ciliegio, angolo letto doppio (con arazzo fatto a mano come tastata-letto)
casina del Ciliegio, decoupage floreali fatti da me.
Ciliegie
Patate
Fortezza estense delle Verrucole (10 Km circa dall'Agriturismo anche a piedi su sentieri).
Tramonto invernale sulle Alpi Apuane da San Pellegrino in Alpe (13 Km dall'agriturismo sentiero GT).
Sentieri all'Orecchiella, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano (12 Km dall'Agriturismo).
Home sweet home... e dietro le dolci montagne di casa: le Panie - Parco Regionale delle Alpi Apuane.
Agricoltura
Martino, il cane Hovawart più buono e simpatico della Garfagnana.
Finca -
4 camere da letto, 4 bagni, 12 posti letto
Castelnuovo di Garfagnana, Provincia di Lucca, Toscana

Eccellente - basato su 1 recensione

Valeria V
“Ferragosto last minute”
Recensito il 18 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Il mio ragazzo ed io ci siamo trovati all'ultimo a dover ripianificare le ferie di ferragosto per problemi familiari. Abbiamo fortunatamente trovato posto in questa stupenda struttura. Graziana (la proprietaria) è stata molto disponibile sin da subito ed è stato molto bello scambiarsi consigli culinari (e ottimo cibo) e chiacchierare con lei ed il marito (entrambi del CAI). Si sono 'reinventati' contadini pochi anni fa e con passione stanno imparando l'arte del mestiere, onorevole!! Abbiamo avuto a disposizione l'orto (con pomodori, zucchine, finocchi, etc.) e la piscina ben curata.
Inoltre, abbiamo acquistato dei loro prodotti: farro e ottimo vitello, che ci siamo fatti alla griglia!
La location è di certo strategica: si raggiungono le alpi apuane o il parco dell'orecchiella in circa 40 minuti di macchina e ci sono maneggi e ristoranti raggiungibili a piedi (per chi ha voglia di camminare un po').
Ottima esperienza!

;