“VACANZA FAVOLOSA”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
lacucchiaradelsalento scorcio cucina/ingresso

Inglese per primo
silvia m
“VACANZA FAVOLOSA”
Recensito il 11 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo stati alla Cucchiara ad agosto 2017 con i nostri due figli. Struttura nuova con ottime finiture ed arredi nuovi, due comode camere da letto, cucina dotata di tutti i comfort, soggiorno abitabile con tv a schermo piatto, bagno, veranda esterna, condizionatore, impianto di allarme, cancello automatico, lenzuola ed asciugamani nuovi, lavatrice ed ogni comfort proprio come a casa, anzi meglio. Le foto del sito rispondono a verità, possiamo garantirlo. La casa si trova nelle immediate vicinanze della spettacolare spiaggia di Porto Selvaggio (quotate tra le più belle d'Italia) che si raggiunge a piedi tramite un breve sentiero immerso nella pineta (trattasi di parco naturale con spiaggia libera ma attrezzata di servizi igienici). La casa è composta da due appartamenti ognuno con la relativa veranda dove poter mangiare alla sera immersa tra maestosi ulivi secolari con parco illuminato di notte. La proprietà cura e accoglie l'ospite rendendo il suo soggiorno alla Cucchiara del Salento indimenticabile. In pochi minuti di auto ti ritrovi nelle più belle spiagge del Salento: Santa Maria al Bagno e Santa Caterina (Marine di Nardò), Porto Cesareo, Torre Lapillo, Lido Conchiglia, Gallipoli, le Maldive del Salento, ecc.. Possibilità di spiagge attrezzature a costi competitivi con parcheggio nonché spiagge libere in ottime condizioni. Il mare poi...una favola, acqua cristallina adatta anche ai più piccoli dove poter stare "a mollo" tutto il giorno. Se decidi di mangiare fuori/fare colazione in pasticceria non hai che l'imbarazzo della scelta. Se decidi di rimanere in appartamento nelle vicinanze ci sono vari supermercati. Immancabile la sera una bella grigliata preparata tra gli ulivi secolari della casa gustando un aperitivo insieme alla famiglia ed agli amici. Cosa aggiungere? contiamo di ritornarci presto, magari in compagnia di altri amici ai quali fare conoscere La Cucchiara del Salento. Un ringraziamento particolare al sig. Luigi e la sua famiglia per l'ospitalità che ci hanno riservato facendoci sentire a casa.

Età 35-49
28 nov 2017
Davvero mi emoziono a leggere i vostri commenti, sarò felicissimo di riavere voi ed i vostri amici come ospiti.
Grazie ancora per le belle parole, mi danno la carica per continuare a lavorare e migliorare.
Navigate7
“Casa da considerare al 100%”
Recensito il 25 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

La casa è accogliente con un grande giardino pieno di ulivi, l'appartamento è moderno abbastanza attrezzato. Luigi è molto ospitale e sempre disponibile.
Abbiamo girato ogni giorno per scoprire altre spiagge e altre città. Abbiamo mangiato con soddisfazione piatti tipici del salento in masseria e in una sagra.
La vacanza è stata molto piacevole e interessante.
Da ripetere senza dubbio.

28 nov 2017
Invito sempre i miei ospiti a tornare perchè il nostro Salento ha tanto da offrire ancora.Grazie per i commenti positivi, con affetto spero di rivederci.
Stefano P
Sarzana, Italia
“Vacanza indimenticabile ”
Recensito il 18 luglio 2016 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Tutto perfetto. Vacanza trascorsa ad agosto con la mia famiglia. Casa semindipendente immersa in un uliveto magnifico davanti a Porto Selvaggio. Accesso diretto con auto tramite telecomando. Appartamento nuovo e arredato con gusto. Aria condizionata, due camere, cucina attrezzata, biancheria,pulizia impeccabile, zanzariere, patio per cenare all'aperto.... Insomma tutto come foto e anche di più. Soprattutto gentilezza e cortesia proprietario Luigi. Voto 10 e lode

20 lug 2016
...queste sono soddisfazioni ! Che dire....grazie !
BancarioD
“Qui non si sbaglia”
Recensito il 10 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

È il secondo anno che trascorriamo una settimana di vacanza in questa oasi di pace e tranquillità.. con dietro l'angolo però...mare, città, divertimento e servizi. Impeccabile la pulizia, la cura dei dettagli nell'arredamento e la posizione: circondati da ettari di ulivi (alcuni secolari) e vigneti.. a poche centinaia di metri la riserva naturale del Parco di Porto Servaggio: uno spettacolo della natura.. una pineta sterminata sfocia in una delle più belle spiagge mai viste..
Insomma.. se si è alla ricerca del relax "genuino" senza però dover rinunciare appena lo si vuole a tutto il resto.. la Cucchiara del Salento è il luogo che cercate.
Il proprietario poi, Luigi, sarà sempre a disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza o curiosità.. È proprio vero.. "qui non si sbaglia!!"

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
14 lug 2016
Siete degli ospiti troppo gentili,è sempre un piacere ospitarvi.
Grazie,alla prossima vacanza allora...
Francesca
San Sebastiano al Vesuvio, Italia
“Salento bello anche d'inverno”
Recensito il 10 marzo 2016 per un soggiorno a dicembre 2015

Ho trascorso una settimana in questa struttura nel mese di dicembre, per le feste Natalizie, e vi posso garantire che il Salento, Portoselvaggio nello specifico, è un posto molto suggestivo anche l'inverno, dove trascorrere giornate di puro relax immersi nella natura incontaminata.Ma oltre ai paesaggi è un posto pieno d'arte, dall'ottima cucina e dai dolci tipici strepitosi(consiglio pasticciotto alla crema).La gente è cordiale e accogliente, proprio come il proprietario dell'abitazione dove abbiamo soggiornato, gentile e disponibile,accorto a non farci mancar nulla.Abitazione nuova, pulitissima e profumata, curata nei particolari. Eccellente per trascorrere una vacanza.

Ho viaggiato con: Amici
11 mar 2016
Buongiorno Francesca,
sono felice che il vostro soggiorno sia stata un esperienza positiva,spero tornerete presto nel nostro Salento e spero di riavervi come miei ospiti.
Buona giornata,Luigi
andreaeal
Ancona, Italia
“bellissimo”
Recensito il 31 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

abbiamo prenotato quest' appartamento pochi giorni prima di partire e già dal primo contatto telefonico con il proprietario Luigi e dalle foto pubblicate sul sito eravamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Al nostro arrivo tutto è stato confermato!!
Luigi è una persona squisita e l' appartamento veramente bello, spazioso e con tutto quello che serve per un' ottima vacanza. Inoltre è situato in una posizione strategica rispetto a tutte le località del Salento ed immerso in uno splendido uliveto.
Ci siamo veramente sentiti a casa nostra e sentiamo già la nostalgia!
Ritorneremo sicuramente!!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto
Aspetti meno apprezzati: L' appartamento adiacente con i cani degli ospiti.
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Roberto d
“Una perla nel Salento”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Ho soggiornato con la famiglia (4 persone in tutto) l'ultima settimana di Luglio, avevo visto la struttura su foto e già il giudizio era positivo, è diventato eccellente nel momento dell'arrivo in Puglia. Edificio nuovo di zecca, con tutti i comfort (aria condizionata, garage, ampissimi spazi esterni, comodissima veranda, ampia metratura dei vani e soprattutto una pulizia da lasciare di stucco, arredamento funzionale e gradevole alla vista con una cura del particolare), Luigi persona squisita, ci ha subito messo a ns agio fornendoci tutte quelle informazioni che necessitano al momento dell'arrivo.
La localizzazione della struttura è perfetta per un soggiorno di completo relax, avendo comunque la possibilità di raggiungere rapidamente alcune delle più belle località marittime pugliesi (consiglio in particolare Punta Prosciutto..acqua splendida con sabbia chiara, Porto Selvaggio spiaggetta/scogli/pineta raggiungibile anche a piedi dalla struttura, Santa Caterina deliziosa località a tre minuti di auto che offre la possibilità al turista di ammirare uno splendido mare e un punto di riferimento per la ristorazione.
La Cucchiara del Salento è un gioiellino incastonato in una cornice naturale da cartolina, non a caso a ridosso del parco naturale di Porto Selvaggio. Giudizio ottimo e non possiamo che consigliare di soggiornare e conoscere Luigi.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini