“Accogliente e piacevole”
Roof Terrace with a fine shading gazebo... a nice place for relax!
Roof Terrace with a fine shading gazebo... a nice place for relax!
kitchen
dining room - kitchen
bathroom
Aerial view of Santa Caterina - 2km
Torre Uluzzo 3km - Archaeological site with pre-historic human settlement
Piazza Salandra Nardò - 2km
Santa Croce astonishing Baroque - Lecce 24km
Piazze Duomo by night - Lecce - 24km
Folk Tradition of Luminarie (lights landscapes and decorations)
La biancheria da letto e da bagno è sempre fornita
Residence/appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Nardo, Provincia di Lecce, Puglia

Brunella
“Accogliente e piacevole”
Recensito il 25 novembre 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso questa casa nel mese di luglio, tra il 18 e il 25 del mese. I proprietari, che abitano al piano terra di questa villetta bifamiliare, nonostante l'ora del ns arrivo (quasi mezzanotte..) ci hanno accolto con una cordialità ed una cura che abbiamo imparato essere la loro caratteristica distintiva. L'appartamento è dotato di un'ampio terrazzo contornato di vasi di gerani, fichi d'india e qualche pianta grassa, attrezzato con un moderno barbecue e arredi creati dallo stesso padrone di casa, che consentono di godere dello spazio messo a disposizione passando piacevoli serate in compagnia. L'appartamento è grazioso e accogliente, con uno stile fresco e moderno, dotato di aria condizionata nel locale centrale, la cucina, che permette di goderne la frescura nelle stanze adiacenti senza congelare. Che dire...non manca nulla! Abbiamo trovato bottiglie di acqua fresca nel piccolo frigo, il caffè e lo zucchero nella credenza e l'olio di oliva per condire i nostri piatti, messo a disposizione dai proprietari. La camera da letto è esattamente come appare in foto, con un armadio nel quale abbiamo trovato, oltre la biancheria da letto e gli asciugamani, anche un asse e un ferro da stiro. Nel piccolo bagno c'è un phon e persino bagnoschiuma e shampoo. A piano terra, vicino ad una doccia esterna, i proprietari hanno messo anche una lavatrice con tanto di detersivo e ammorbidente a disposizione!
Per rifornirsi di frutta e verdura,oltre a un piccolo supermercato distante meno di un chilometro, c'è anche una bancarella di prodotti nostrani . Se poi avete bisogno di un supermercato un po' più fornito basta fare un paio di chilometri in più verso la città di Nardò. Qui vi consiglio anche di andare nel suo centro storico, magari per sedervi ai tavolini di qualche bar che si affaccia sulla piazza principale e gustarvi un buon caffè o cappuccino accompagnato da qualche goloso dolce locale ( per esempio un delizioso pasticciotto alla crema).
La spiaggia più vicina dista solo pochi minuti, ma anche quelle più lontane sono raggiungibili facilmente con al massimo 30/40 minuti di automobile.
Il mare non ve lo racconto perchè è ovunque bellissimo.
Ma, soprattutto, siamo sicuri che, se sarete ospiti di questa casa, resterete piacevolmente colpiti non solo dalla calda accoglienza dei proprietari, ma anche dalla loro discrezione durante il vostro soggiorno, mai invadenti o troppo presenti ma sempre disponibili nel caso ne abbiate bisogno e prodighi di utili consigli e indicazioni.
Assolutamente consigliata!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Lo stile fresco e moderno della casa e l'ampio spazio esterno
Aspetti meno apprezzati: La mancanza di uno specchio e di un piccolo armadio nella stanza degli ospiti
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 50-64
Famiglie con bambini
26 nov 2015
Grazie a voi Brunella! Siete stati degli ospiti eccellenti; spero di rivedervi presto!
Arianna V
Adria, Italia
“Ottima collocazione con ottimi proprietari”
Recensito il 17 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questa casa con mio marito dal 25.07.15 al 08.08.15.
L'appartamento è bello, nuovo e pulitissimo. Ha tutte le comodità (lavatrice, asse, aria condizionata) e due terrazzi di cui uno piccolo, sul retro, utile perché dotato di un piccolo lavabo e stendino per i costumi e quello principale, sul davanti, molto grande con un ampio tavolo in cui ho fatto tutti i pasti della mia vacanza. I proprietari sono persone assolutamente disponibili ma discrete, cui puoi ricorrere se hai qualche necessità ma che puoi non vedere per tutto il soggiorno se tieni alla privacy. Hanno molta cura e cortesia nella gestione della casa, lasciando a disposizione alcuni generi di prima necessità (dal caffè all'acqua allo zucchero) che puoi comprare con calma e addirittura non acquistare se in abbondanza. Ritengo sia una modalità molto intelligente che consente a tutti di evitare sprechi ma che richiede una generosità di base rara a trovarsi nel turismo... Anche la collocazione è splendida, lungo la strada della famose "Cenate" ville liberty incantevoli, ma su una strada laterale dove non hai alcun rumore o disturbo.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Terrazzo e pulizia
Ho viaggiato con: Familiari
Gruppi di amici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
majamatic
Pola, Croazia
“Ottimo direi”
Recensito il 29 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Spettacolare per una vacanza.
Molto ben arredato e nuovissimo. La terrazza è enorme e perfetta per le cene all'aperto.
L'appartamento è molto ben arredato con optional inaspettati (c'è di tutto: caffe, acqua fresca nel frigo..)
La macchina si può tranquillamente lasciare davanti casa perchè la zona è tranquilissima, ma il proprietario offre anche un parcheggio chiuso.
È facile spostarsi; tutto si trova a distanza di qualche km - Santa Caterina, Porto Selvaggio, Gallipoli ecc.
Il proprietario è davvero simpaticissimo, gentile e disponibile. Ci ha fornito subito tutte le info necessarie (cosa vedere, dove uscire, indicazioni delle spiaggie più carine ecc).
Siamo rimasti più che soddisfatti

Filottrano, Marche, Italy
Recensito il 7 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?