“Come a casa nostra...”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Giaus

Inglese per primo
Filmantin
“Come a casa nostra...”
Recensito il 29 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016

Abbiamo trascorso a Casa Giaus le vacanze di Pasqua, io, mio marito, nostro figlio di 5 anni e mia suocera, per assistere alla bellissima festa del "Gioia" che si svolge in occasione di questa festività.
Al nostro arrivo Ausilia e suo marito Gianni ci hanno fatto sentire i benvenuti grazie alla loro calorosa accoglienza ed alla graditissima sorpresa che ci avevano riservato: scacce e arancini per dare inizio alla nostra vacanza! Ci siamo subito sentiti come a casa nostra.
Ausilia e Gianni sono due persone piacevolissime, sorridenti e solari. Ci hanno mostrato la casa e si sono resi disponibili ad offrirci supporto per qualsiasi cosa di cui avessimo avuto bisogno durante il nostro soggiorno a Scicli.
La casa è grande e funzionale. Al piano terra si trova un soggiorno con TV ed un comodo divano, una grande cucina attrezzata di tutto ed un bagno con un'ampia doccia dove abbiamo trovato shampoo, sapone, bagnoschiuma, asciugacapelli e quant'altro: cosa da non sottovalutare quando si viaggia in aereo con un bagaglio a mano dove il trasporto di liquidi è limitato.
Al piano superiore ci sono due grandi camere da letto: una matrimoniale con un piccolo terrazzino ed una con 3 letti nella quale è presente anche un ulteriore bagno, più piccolo, dotato di lavabo e wc.
Casa Giaus si trova in una strada silenziosa ma in pieno centro storico, vicinissima a bar, ristoranti, supermercati e farmacie e, ovviamente, a tutte le bellezze che Scicli offre ai suoi ospiti.
Che dire, noi ci torneremo di sicuro perché Scicli ce lo abbiamo nel cuore da sempre e da oggi abbiamo anche un punto di riferimento sicuro in Casa Giaus.
Grazie ancora Ausilia e Gianni, a presto.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
31 mar 2016
Grazie a tutti voi per le positive impressioni che avete avuto e la bellissima recensione: siete stati veramente molto carini!
E' stato bello poter ospitare persone come voi.
Grazie ancora e...a presto!
Adele F
Siena, Italia
“Da consigliare”
Recensito il 1 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Ho trovato Casa Giaus in internet, l'ho scelta per l'ubicazione centralissima e, ciò malgrado, in una stradina tranquilla e caratteristica e per la numerosità dei posti letto; ci siamo andati in 5 con la possibilità che si aggiungesse una sesta persona. Tra i vari alloggi presenti a Scicli, uno con questa disponibilità di posti letto è una rarità e ciò lo rende particolarmente adatto alle famiglie. L'alloggio dispone, al piano terra, di una cucina ampia, un bagno e un salottino e al piano di sopra di due camere ampie, una con due letti e l'altra con tre. La camera con tre letti ha anche un bagnetto dotato di lavandino e gabinetto. L'accoglienza è stata squisita, all'arrivo non riuscivamo a trovare la casa e la proprietaria è riuscita a trovarci e a portarci a destinazione. In casa abbiamo trovato dolcetti, arancini, l'acqua in frigo, un succo di frutta, caffè, frutta fresca e tutto quanto necessario per poterci sistemare tranquillamente senza dover correre al supermercato. La casa è veramente dotata di tutto. Nelle immediate vicinanze ci sono il parcheggio (aspetto non indifferente), una libreria, una farmacia e subito dopo, sulla sinistra, via Mormino Penna, praticamente il corso di Scicli. La città è splendida e merita la visita, consiglio il giro della "Scicli sconosciuta" che vi fa vedere luoghi che altrimenti non vedreste, portandovi al di fuori delle strade principali e facendovi conoscere aspetti interessanti della città oltre alla sua storia (premetto che se decidete di fare questo giro vi dovete dotare di scarpe comode perché c'è da camminare facendo salite e discese). Ritornando all'alloggio direi che l'accoglienza è stata ottima, il suggerimento che mi sento di dare ai proprietari è di mettere un divano angolare nel salottino, che consenta la seduta ad un numero più ampio di persone dato che la casa ne può ospitare al massimo 6 e il divano consente la seduta a solo due persone. Il Wi-Fi attualmente mancante sarebbe estremamente gradito.

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: Praticamente tutto
Aspetti meno apprezzati: Nulla a parte la mancanza di Wi-Fi e il divanetto troppo piccolo per tutti
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Gruppi di amici Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
26 set 2015
Grazie per la lunga e approfondita recensione. Felici di avervi ospitati.
ivaripamo
“Vacanza barocca”
Recensito il 28 dicembre 2014 per un soggiorno a dicembre 2014

Ci siamo trovati benissimo, la casa è molto carina e spaziosa e non manca proprio NULLA ed e' a pochissimi minuti dal centro; ma la cosa che ci ha colpito di più è stata l'accoglienza di Ausilia e Gianni. Sono due persone davvero gentili e simpatiche!! !!!!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
26 set 2015
Grazie a tutta la famiglia. Vi aspettiamo ancora.
percoco7
Palermo
“Non ve ne pentirete.”
Recensito il 9 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Casa carina, comoda, ed accogliente. I proprietari sono cordiali e gentili. Ci hanno fatto trovare al ns arrivo muffin, focacce e frutta. Nulla da obiettare.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
26 set 2015
Grazie per le vostre parole. Vi ricorderemo.
Marcello
Europa
“piacevolissima sorpresa”
Recensito il 4 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Situato al centro di scicli, mi ha colpito molto l'accoglienza dei proprietari, persone gentilissime e molto disponibili. Appena arrivati ci hanno fatto trovare dolcetti e torte tipici della zona (squisiti tra l'altro) e tutto il necessario per la nostra permanenza, latte, pasta, caffe etc. Casa carina e accogliente. Bravi davvero.

Ho viaggiato con: Familiari
26 set 2015
Grazie, siete state persone veramente apprezzabili e gentili.
Alefra203
Salerno, Italia
“Sicilia da scoprire”
Recensito il 24 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Siamo arrivati il 17 agosto dopo un viaggio di circa 9 ore di viaggio e.... non immaginavo un'accoglienza così.... direi dolce e familiare un'accoglienza curata in ogni piccolo dettaglio, dal profumo dei fiori freschi al dolce fatto in casa, e aggiunge il mio piccolo Alessandro, il profumo degli arancini....e, aggiungo, la solarità che ci avete trasmesso, la solarità che ci avete trasmesso conoscendovi.porteremo con noi durante questo anno, questo lungo inverno, i ricordi di un mare fantastico di una sorprendente Scicli e di tutti voi che ci avete accompagnato in questa vacanza...

Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
28 set 2013
Grazie, siete stati veramente speciali. Non vi dimenticheremo mai e speriamo di vederci prestissimo. Un saluto speciale a Mike Wazowski e a Mr. James "Sulley" Sullivan
Gianni e Ausilia.
valentina
“Esperinza stupenda”
Recensito il 11 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013

come la volta scorsa siamo stati divinamente nella vostra splendida casa. un'accoglienza calorosa e gustosa che difficilmente abbiamo trovato nei nostri numerosi viaggi.Siete delle persone squisite che restano nel cuore come gli incantevoli tramonti della "nostra" Sicilia. Speriamo di rivedervi presto.....poichè avremmo molto piacere di partecipare alla suggestiva festa pasquale di cui abbiamo tanto sentito parlare

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Ospitalità e struttura
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Disabili
Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
21 set 2013
Grazie Roberto e Valentina, siete stati i nostri primi ospiti in assoluto siete stati veramente gentili a scrivere queste belle parole. vi aspettiamo a pasqua