“Colazioni fantastiche e le creme dei dolci sublimi.”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Pasticceria Basile

Pasticceria Basile
Al n.1 in classifica su 9 Pasticcerie e gelaterie a Scicli
Cucina: Caffè
Per: Pasti economici, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Pasticceri dal 1966 rinomati per le teste di turco di Scicli e la crema pasticcera. Produzione artigianale di biscotti di mandorla, dolci tipici siciliani, cioccolata di Modica, granite con brioche e latte di mandorla (periodo estivo), caffetteria (consigliato per la colazione).
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Colazioni fantastiche e le creme dei dolci sublimi.”
Punteggio 4 su 5

Ottima da tornarci al più presto.
Colazioni ricche con prodotti riempiti con crema al momento.
Dolci alle mandorle deliziosi.
Gelati artigianali pezzi duri ottimi soprattutto se accompagnati da un bicchiere di latte di mandorla.
In oltre sono rimasto molto contento del servizio spedizione.
Consigliato

• Atmosfera
Mariagrazia B, Proprietario alle Pasticceria Basile, ha risposto a questa recensione.
Carissimo Alex
grazie di cuore per il tuo commento e per averlo condiviso qui su Tripadvisor. Da oltre 40 anni, scegliamo le migliori materie prime e le lavoriamo con cura al fine di offrire il meglio ai nostri clienti: scegliamo infatti le migliori mandorle prodotte nel nostro territorio per realizzare biscotti e latte di mandorla. Come sai, inoltre, possiamo spedire i nostri prodotti e farli arrivare anche entro 24 ore!
Un caloroso saluto da tutti noi. A presto !

Piazza Armerina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Duci comu u zuccru!!!!”
Punteggio 5 su 5

In una delle mie visite a degli amici a Scicli mi è stata indicata come migliore pasticceria della città proprio la pasticceria Basile. Già all'ingresso sono stata colpita dalla cortesia del personale ma soprattutto, dai profumi inebrianti, dai colori che rallegravano la vista e ti invitavano a fare scorpacciate di quelle meravigliose opere di tentazioni del palato....L'esperienza veramente appagante è giunta nel momento in cui si è passato ai fatti!!! Gusti deliziosi che sono un vero e proprio orgasmo per il palato....quelle teste di turco che vorresti non finissero mai!!!Ho mangiato talmente tanti dolcetti da svenire!!!!
Insomma andate andate andate...è un 'esperienza da vivere!

Visitato a Settembre 2011
Grazie di cuore carissima Stefania !! E' un piacere sapere di riuscire a trasmettere la nostra passione in tutto quello che facciamo. Sono in cantiere delle novità che non mancheremo di farti assaggiare in occasione del tuo ritorno a Scicli !
Un saluto affettuoso dalla famiglia Basile.
Ragusa, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Pasticceria autentica!!”
Punteggio 5 su 5

La cosa più rispettabile della pasticceria Basile sta nel fatto che porta avanti le proprie tradizioni pasticcere della provincia e di Scicli. Tra cui la favolosa e golosissima testa di turco, cannoli siciliani, per poi parlare dei tipici bicotti sciclitani come i biscotti ricci lunghi, nucatoli, galletti, biscotti tipici ragusani come il biscotto savoia, sublimi...............Bellissimo vedere le vetrine di Basile che parlano da se, che raccontano la storia della pasticcera Siciliana!!
Se avete desiderio di appagarvi con infinita dolcezza, la pasticceria Basile è quella giusta!! Merita tanto!!

• Visitato a Dicembre 2011
Carissima Rita,
siamo lusingati per il tuo commento....grazie di cuore ! Il filo conduttore del nostro lavoro è appunto "tradizione e innovazione" per cui ci impegniamo a portare avanti la tradizione dolciaria della nostra terra, inserendo a volte, delle varianti che sono comunque di primissima qualità !
Grazie di nuovo. A presto!
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Arte Siciliana ... Bonta dei tempi antichi”
Punteggio 5 su 5

l'arte dei Sapori antichi e genuini.
Questo è senz'altro l'aggettivo che dedichiamo a questa pasticceria.
Al ritorno delle vacanze siciliane mio fratello, decise di portare alcune delle prelibatezze sicule, qui da noi in romagna.
Io, da buona romagnola adoro la pasticceria e senza ombra di dubbio devo affermare che questa pasticceria ha il primato di creare i dolci più buoni che abbia mai assaggiato, tra cui: i dolcetti alla pasta di mandorla o di pistacchio i più squisiti che abbia mai provato.
Ma anche quelli alla ricotta ed alla crema,come scordare le teste di turco, conosciuto come il dolce tipico di Scicli, però il must in assoluto lo detengono i cannoli. Impossibile da compare con gli stessi presenti in romagna.
Un connubbio di arte pasticceria della provincia di Ragusa.
Consiglio vivamente a tutti di assaggiarli e spero presto di trovarmi nelle terre assolate siciliane e degustare un pò di altre Bonta.

Debra Pollarini

Visitato a Settembre 2011
Carissima Debra,
siamo onorati di sapere che i nostri prodotti sono in qualche modo "ambasciatori" della Sicilia.... Ti ringraziamo di cuore per aver espresso il tuo commento su Tripadvisor e ti aspettiamo in pasticceria per farti assaggiare le altre nostre specialità!!
Un caloroso saluto da tutti noi.
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Tradizione e innovazione: uno splendido connubio”
Punteggio 5 su 5

La pasticceria Basile ha saputo unire i classici dolci della tradizione dolciaria ragusana con l'innovazione delle ricette, alla ricerca di nuovi connubi e contaminazioni con i prodotti dell'intera Isola. Quest'anno è stato superlativo il panettone dall'impasto tradizionale farcito con gustosissime creme: da quella bianca tradizionale a quella al pistacchio, fino a quelle agli agrumi come arancia e mandarino. Bravi! Continuate così!

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
Carissima Francesca, siamo immensamente felici di leggere il tuo commento su Tripadvisor.
Il nostro obiettivo è infatti continuare a lavorare nel rispetto della tradizione e rivalutare alcuni di questi prodotti inserendo delle varianti: "Tradizione e Innovazione" è infatti il filo conduttore del nostro lavoro.
Grazie del tuo incoraggiamento. Ti aspettiamo per farti scoprire le altre novità in corso di preparazione !!
Un affettuoso saluto da tutti noi.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Basile hanno visto anche

Scicli, Provincia di Ragusa

Conosci Pasticceria Basile? Condividi la tua esperienza!