“Pasticceria autentica!!”

Pasticceria Basile
Al n.1 in classifica su 9 Pasticcerie e gelaterie a Scicli
Cucina: Caffè
Per: Pasti economici, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Pasticceri dal 1966 rinomati per le teste di turco di Scicli e la crema pasticcera. Produzione artigianale di biscotti di mandorla, dolci tipici siciliani, cioccolata di Modica, granite con brioche e latte di mandorla (periodo estivo), caffetteria (consigliato per la colazione).
Ragusa, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Pasticceria autentica!!”
Punteggio 5 su 5

La cosa più rispettabile della pasticceria Basile sta nel fatto che porta avanti le proprie tradizioni pasticcere della provincia e di Scicli. Tra cui la favolosa e golosissima testa di turco, cannoli siciliani, per poi parlare dei tipici bicotti sciclitani come i biscotti ricci lunghi, nucatoli, galletti, biscotti tipici ragusani come il biscotto savoia, sublimi...............Bellissimo vedere le vetrine di Basile che parlano da se, che raccontano la storia della pasticcera Siciliana!!
Se avete desiderio di appagarvi con infinita dolcezza, la pasticceria Basile è quella giusta!! Merita tanto!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
Mariagrazia B, Proprietario alle Pasticceria Basile, ha risposto a questa recensione.
Carissima Rita,
siamo lusingati per il tuo commento....grazie di cuore ! Il filo conduttore del nostro lavoro è appunto "tradizione e innovazione" per cui ci impegniamo a portare avanti la tradizione dolciaria della nostra terra, inserendo a volte, delle varianti che sono comunque di primissima qualità !
Grazie di nuovo. A presto!

Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Arte Siciliana ... Bonta dei tempi antichi”
Punteggio 5 su 5

l'arte dei Sapori antichi e genuini.
Questo è senz'altro l'aggettivo che dedichiamo a questa pasticceria.
Al ritorno delle vacanze siciliane mio fratello, decise di portare alcune delle prelibatezze sicule, qui da noi in romagna.
Io, da buona romagnola adoro la pasticceria e senza ombra di dubbio devo affermare che questa pasticceria ha il primato di creare i dolci più buoni che abbia mai assaggiato, tra cui: i dolcetti alla pasta di mandorla o di pistacchio i più squisiti che abbia mai provato.
Ma anche quelli alla ricotta ed alla crema,come scordare le teste di turco, conosciuto come il dolce tipico di Scicli, però il must in assoluto lo detengono i cannoli. Impossibile da compare con gli stessi presenti in romagna.
Un connubbio di arte pasticceria della provincia di Ragusa.
Consiglio vivamente a tutti di assaggiarli e spero presto di trovarmi nelle terre assolate siciliane e degustare un pò di altre Bonta.

Debra Pollarini

Visitato a Settembre 2011
Carissima Debra,
siamo onorati di sapere che i nostri prodotti sono in qualche modo "ambasciatori" della Sicilia.... Ti ringraziamo di cuore per aver espresso il tuo commento su Tripadvisor e ti aspettiamo in pasticceria per farti assaggiare le altre nostre specialità!!
Un caloroso saluto da tutti noi.
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Tradizione e innovazione: uno splendido connubio”
Punteggio 5 su 5

La pasticceria Basile ha saputo unire i classici dolci della tradizione dolciaria ragusana con l'innovazione delle ricette, alla ricerca di nuovi connubi e contaminazioni con i prodotti dell'intera Isola. Quest'anno è stato superlativo il panettone dall'impasto tradizionale farcito con gustosissime creme: da quella bianca tradizionale a quella al pistacchio, fino a quelle agli agrumi come arancia e mandarino. Bravi! Continuate così!

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
Carissima Francesca, siamo immensamente felici di leggere il tuo commento su Tripadvisor.
Il nostro obiettivo è infatti continuare a lavorare nel rispetto della tradizione e rivalutare alcuni di questi prodotti inserendo delle varianti: "Tradizione e Innovazione" è infatti il filo conduttore del nostro lavoro.
Grazie del tuo incoraggiamento. Ti aspettiamo per farti scoprire le altre novità in corso di preparazione !!
Un affettuoso saluto da tutti noi.
Ragusa, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“panettoni di natale buonissimi !!!”
Punteggio 4 su 5

ottimo sia il panettone tradizionale con l'uvetta, sia quello con le gocce di cioccolato! Il locale è piccolino ma la qualità dei prodotti è elevata e la cortesia dei proprietari è notevole ... di questi tempi consiglio VIVAmente i famosi dolci locali natalizzi: Jadduzzi, passavulanti, palmette ... e ovviamente i buonissimi panettoni artigianali...

Visitato a Dicembre 2011
Un immenso grazie per il tuo contributo su Tripadvisor! In occasione delle festività abbiamo voluto preparare delle specialità natalizie ma con un tocco personale, mettendoci tutto il nostro impegno nella scelta degli ingredienti e nella paziente lavorazione. In attesa di farti assaggiare le nostre prossime novità, ti mandiamo un caloroso saluto.
Mariagrazia, Davide, Tina e Pippo Basile.
Liverpool, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Prima di partire alla volta della Sicilia...”
Punteggio 5 su 5

...munitevi di una valigia extra dove collocare tutti i dolcetti che comprerete alla pasticceria Basile. Difficile stabilire cosa meriti di più, operate una scelta equa, non ve ne pentirete. Biscotti di mandorla, al burro, pasticceria fresca e supervaria. La tradizione dolciaria siciliana non si discute e la pasticceria Basile la onora e rappresenta al meglio.
In mancanza di succursali sparse per il mondo, non si fanno mancare la vendita per corrispondenza. Grazie di cuore!

Visitato a Luglio 2011
Carissima Norah,
ti ringraziamo infinitamente per la recensione su Tripadvisor. Noi continuiamo ad impegnarci quotidianamente per offrire il meglio ai nostri clienti e ci riempie di gioia ricevere un positivo riscontro e ancora di più nel vederlo scritto.
Grazie ancora.
Calorisissimi saluti dalla Pasticceria Basile

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Basile hanno visto anche

Scicli, Provincia di Ragusa

Conosci Pasticceria Basile? Condividi la tua esperienza!