“notevole”

Baqqala
Al n.1 in classifica su 95 Ristoranti a Scicli
Fascia prezzo: 39 US$ - 73 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il ristorante Baqqalà resterà chiuso per ferie dal 26\10\2016 a tutto il 6\11\20\6
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“notevole”
Recensito il 5 settembre 2011

Ho cenato al Baqqala una sera di fine agosto con amici. Ottima la qualità delle pietanze offerte, stupenda la location e delizioso l'arredamento che denota personalità... peccato l'atteggiamento un po' scostante della gerente non propriamente amichevole, ma probabilmente si è trattatto di un episodio singolo. Se passate da Scicli non perdetevelo.

Ragusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ambiente suggestivo, buona cucina e qualche neo”
Recensito il 1 settembre 2011

In una cornice suggestiva, per la prossimità a Palazzo Beneventano e per il particolare arredo, si trova questa hosteria che ha la legittima ispirazione dii abbinare un'atmosfera da bistrot ad una cucina di buon livello. E, in effetti, insieme ad alcuni amici abbiamo decisamente gustato qunato preparato. Tuttavia, considerato che il prezzo pagato (una media di € 40,00 per antipasti misti, secondo di pesce, dolce e un ottimo vino), non è da osteria, sarebbe carino poter disporre di un menù scritto, che consenta anche sulla base del prezzo, di scegliere la pietanza più gradita. Due parole sulla cucina: senz'altro gustosa, con qualche antipato inconsueto, ma niente altro di particolarmente innovativo.
La bella serata, la collocazione del locale, il garbo nel servizio, hanno comunque reso piacevole questo rendez vous con il barocco di Scicli.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“cena e dopocena”
Recensito il 30 agosto 2011

Sono stata a cena al baqqala di Scicli con amici e come al solito il locale "mi ha fatto fare" bella figura!
Abbiamo mangiato del pesce freschissimo cucinato veramente a dovere.
Grande varietà di portate,servizio veloce e ambiente rilassante.
Guardare Palazzo Beneventano con i suoi "Mascheroni" mentre si cena o si beve un drink è veramente un'esperienza consigliabile a tutti ...ci si sente come a casa!
Sicuramente appena avrò occasione di ripassare da Scicli mi fermerò di nuovo al Baqqala

Borgomanero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“....mi ricordava i vicoli di Parigi”
Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati nel corso della settimana in questo ristorante (nucleo familiare costituito da due adulti e due bambini). Eccezionale la posizione e la disposizione dei tavoli, per alcuni aspetti ricorda i vicoli di Parigi; personale molto cortese che ci ha consigliato molto bene preparando per uno dei figli anche una semplice pasta con olio. Notevoli gli antipasti a base di pesce crudo, mentre per quanto riguarda il mio primo (pasta con frutti di mare) il condimento era in eccesso. Unico aspetto da segnalare è la mancanza di un menù dove trovare i piatti proposti con relativo prezzo (...considerando anche il momento).

Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“meravigliosa sorpresa”
Recensito il 23 agosto 2011

immerso nel barocco splendente del profondo sud. L'accoglienza è cordiale e allegra spesso accompagnata da ottima musica....ma il cibo è il protagonista assoluto e vincente di questa singolare location. La cucina si basa sul pescato locale e sempre fresco, accuratamente scelti e assemblati tutti gli ingredienti, gli accostamenti sono inconsueti, inaspettati. Il menù varia al variare delle stagioni o delle fasi lunari per sorprenderti di volta in volta con tortini di ricotta e alici, parmigiana di melanzane e spatola, calamari ripieni di morbida ricotta e adagiati su saporito pesto di pistacchi....e alla fine della cena la coccola suprema per le nostre papille gustative e tattili: il cannolo scomposto!.....e per digestivo: una passeggiata per le vie di Scicli!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Baqqala hanno visto anche

Scicli, Provincia di Ragusa
Scicli, Provincia di Ragusa

Conosci Baqqala? Condividi la tua esperienza!