“Gusto e tradizione culinaria a braccetto!!!” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Al n.17 in classifica su 69 Ristoranti a Scicli
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Da asporto, Personale di sala
Scicli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Gusto e tradizione culinaria a braccetto!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Sono stato con la mia comitiva di amici a cenare una sera all'Osteria Del Ponte. Ci hanno offerto un menu tipico della zona, per iniziare delle portatine miste di antipasti rustici, c'era di tutto...le scacce, verdure grigliate di vari tipi, salumi, formaggi, la salsiccia secca ragusana, il salamino, il caciocavallo ragusano, una bontà. Tra i primi piatti spiccavano i ravioli al sugo di maiale della cuoca Concetta...DELIZIOSI!!! pasta con cavoli e pomodoro, cavatelli con melanzana e salsa di pomodoro...SQUISITI!!! Per secondo abbiamo continuato con delle belle porzioni di Bollito di Vitello, preparato tradizionalmente, la carne di maiale e la salsiccia ragusana al sugo, e un bel vassoio di arrosto misto. Il tutto accompagnato da un buon vino Nero D'Avola anch'esso prodotto nelle vigne della costa di Scicli...la carta dei vini presenta solo etichette di vini siciliani, il TOP! Alla fine, soddisfattissimi anche al pagamento. Prezzi modici per una bella scorpacciata di cucina tipica sciclitana! Aspettateci...torneremo di nuovo...e non è una minaccia! CONSIGLIATISSIMA!!!!

• Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“che delusione!”
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Mi aspettavo decisamente qualcosa di più da questa dozzinale pizzeria, con poca scelta fuori dalla lista "pizze".
In Sicilia, dove mangi bene praticamente ovunque, sono riuscita a lasciare tre quarti delle cose nel piatto ... Tra gli antipasti in generale non particolarmente buoni, segnalo un carciofo rinsecchito (crudo? boh ...) che non era proprio commestibile.
La pasta della pizza non sarebbe stata cattiva, ma decisamente inadeguato il condimento, dove abbondavano i pomodoretti (troppi!!!), il formaggio locale compariva in quantità risibile e i carciofini sembravano usciti da un vaso da hard discount. Tutti i sapori (!) non erano assolutamente legati tra loro e comunque il mix pomodorini - carciofini prevaleva su tutto in maniera sgradevole.
Si è speso poco....

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Scicli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fantastico!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

L'unico ristorante a Scicli dove mangi in modo genuino.In ogni piatto trovi i sapori distinguibili ad uno ad uno.Favolosa la pasta "che cavili e u pummaroru" tipica sciclitana per non parlare dei ravioli di ricotta...Buona anche la scelta dei vini. Anche la pizza e' eccezionale.Molto simpatici i proprietari, soprattutto la signora Arianna e cordialissimo il personale.Se venite a Scicli, non dimenticate assolutamente di provarlo!

• Visitato a Febbraio 2012
Bracciano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Da non perdere...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Pochi tavoli fuori all'ingresso che attirano molto ma non spaventatevi se fuori non c'è posto dentro c'è un piccolo cortile ma anche le sale interne sono molto accoglienti. Abbiamo mangiato benissimo assaggiando un po di tutto. Assolutamente da non perdere i ravioli e il dolce ricotta e cannella ma tutto è stato di nostro gradimento. Altra bellissima sorpresa è stato il conto. Peccato che sia un posto per noi troppo lontano altrimenti ci torneremmo spesso e volentieri. Un motivo in più per tornare nella splendida Sicilia. E un ringraziamento a Montalbano (motivo per cui siamo stati a Scicli) altrimenti non avremmo mai scoperto questo posto.

• Visitato a Agosto 2011
Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima cucina tipica”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Questo ristorante si trova in un edificio storico nel centro della meravigliosa Scicli vicinissimo a siti Unesco importanti. E' possibile cenare anche nel bellissimo cortile interno. E' un posto molto carino e accogliente Il personale è molto gentile. Servono sia pizza che ottimi piatti della cucina tipica siciliana. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Ponte hanno visto anche

Scicli, Provincia di Ragusa

Conosci Osteria Del Ponte? Condividi la tua esperienza!