“Una lunga attesa per due pizze”
Recensione di Al Barocco - CHIUSO

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Al Barocco
Recensito 11 agosto 2011

Abbiamo mangiato qui un sabato sera molto tardi. Abbiamo aspettato circa un'ora e mezza per un antipasto misto e per le pizze. Probabilmente avevano dimenticato la nostra ordinazione. Forse perché avevamo aspettato troppo ed era molto tardi non abbiamo finito le pizze... Abbiamo pagato troppo visto il servizio e il cibo.

Recensito 24 maggio 2011

i ravioli alla Norma non sanno cucinarli visto che erano spoleverati con la cannella e nemmeno una manciata di ricotta salata...meglio la pizza margherita che è fatta sempre con gli stessi ingredienti che tutti conoscono..La bistecca alla Lupara è solo una normale carne impanata con intingolo e un pò di funghi trifolati.

Recensito 23 agosto 2010

Collocato in pieno centro, a pochissimi passi dalla meravigliosa via Mormino Penna (di sicuro una delle vie più belle delle città barocche), il ristorante Al Barocco lascia qualche perplessità. L'atmosfera all'esterno, nel cortiletto che fiancheggia via Nazionale, è davvero suggestiva e molto piacevole, ma senza prenotare in estate si finisce automaticamente nelle sale interne, un pò anonime e con una illuminazione un pò troppo forte. la lista dei piatti di pesce non è lunghissima ma è comunque discreta, un pò controverse le valtazioni: buoni gli spiedini e il gamberone, poco consistente e vivace la grigliata. Nel complesso un locale gradevole, a patto di prenotare all'esterno e di verificare la freschezza del pesce.

Recensito 22 giugno 2010

Scicli è un centro del ragusano noto per il suo barocco, unitamente alle più conosciute Ibla e Modica. Insieme formano un trittico che è bello visitare per avere una panoramica delle bellezze della zona.
Il ristorante "Al Barocco" ci è stato indicato da alcuni signori del posto, precisando che si mangia bene e si paga relativamente poco; devo dire che avevano ragione: il cibo è di buona qualità e il conto, per un primo e un contorno o secondo più acqua, vino e coperto, è stato di circa 13 euro.
Non lo abbiamo cercato esplicitamente, ma avendo con noi una persona celiaca ci ha fatto piacere constatare che in questo ristorante possono preparare piatti adatti a chi soffre di questo problema.
Il locale ha qualche tavolo all'aperto, in un cortiletto che funge da passaggio pedonale; l'interno è allegro e colorato, anche se alcuni neon potrebbero essere sostituiti da lampade più a tema con il resto dell'arredamento. Ci sono due salette, non ampie ma abbastanza capienti per gruppi non troppo numerosi.
La carbonara che ho preso era buona, con formaggio servito a parte; buona la pasta alle vongole e la paglia e fieno ai gamberi (il cameriere ha precisato che, a parte i gamberi e le cozze, tutto il resto è pesce fresco); buone anche le insalate.
L'auto può essere lasciata lungo il corso principale nei pressi del municipio, con l'accortezza di leggere i cartelli che indicano le zone a parcheggio orario.

Gli utenti che hanno visto Al Barocco hanno visto anche