“Dipende dall'appartamento assegnato” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 33 altri alloggi a Scicli
Padova
“Dipende dall'appartamento assegnato”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Bel complesso di palazzine e villette situate in una vasta area. Elegante, spazioso e piacevole sia nell'accostamento dei colori sia nella scelta dei mobili il bilocale (n° 608) assegnato a noi, dopo aver chiesto la sostituzione di quello a pianterreno datoci inizialmente, piuttosto umido e non particolarmente curato nell'arredamento. Gradevole la grande piscina ed efficiente il servizio navetta per la spiaggia, in una bella baia ai margini della quale si trova, da una parte, una suggestiva ex fornace e, dall'altra, il piccolo borgo di Sampieri. Qui, sul lungomare, si può gustare ottimo pesce al ristorante "Pata-Pata".
Piuttosto deludente il bufffet serale al ristorante del "Marsa Siclà" nella formula mezza pensione : scarsa varietà, cibi poco saporiti, pizza pesante. Probabilmente è meglio mangiare à la carte.
Piccolo, ma ben fornito il supermercato del residence.
In definitiva: scegliere bene l'appartamento e lasciar perdere la mezza pensione!

• Ungherese per primo
Rovereto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Marsa Sicla' l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto
in famiglia con bambini e nonna. La struttura e' molto bella e curata sembra un lembo d'Africa in terra di Sicilia. La nostra camera era al primo piano con parziale vista sul mare ampia e silenziosa molto pulita e curata nei particolari con arredamento tipico siciliano, quella di mia sorella con le stesse caratteristiche ma l'arredamento era moderno, il silenzio e il relax erano garantiti. Abbiamo scelto la formula mezza pensione, colazione abbondante e cena a buffet sempre vario e di qualita' (ottimi i risotti!). La spiaggia incantevole circondata da dune e con vista sul grazioso borgo di Sampieri da un lato e dall'altro sulla suggestiva fornace del Pisciotto e' lambita da un mare cristallino con fondale digradante ideale per ibambini ( ma anche per noi adulti in cerca di talassoterapia naturale!). La nostra iniziale perplessita' sulla distanza del mare dalla struttura e' svanita al primo viaggio con le divertenti navette elettriche guidate dai gentili e disponibili Salvo e Sandro, servizio frequente e puntuale. In particolare vogliamo segnalare la pulizia che regna in tutta la struttura, forse da curare un pò di più la spiaggia e la grande gentilezza di tutto il personale dalla reception, al ristorante, al bar anche in spiaggia. Completano la piacevolezza della vacanza un' animazione soft, musica dal vivo di qualita' nella suggestiva cornice del bar della piscina e la possibilita' di assistere ( a pagamento) a spettacoli teatrali nell' anfiteatro o provare un'idroterapia all'aperto nel bellissimo Talassospace con vista mare . Consigliamo a tutti questa struttura, anche per l' ideale posizione vicina alle splendide città del barocco siciliano. Per quanto ci riguarda noi stiamo gia' sognando la nostra prossima estate... a presto Marsa Sicla'!

palermo
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Sono stata in vacanza lì con la mia famiglia, il mio compagno e la mia bimba di 2 anni..un posto assolutamente all'altezza delle ns. aspettative ed aveva tutto quelo che cercavamo: relax, pulizia, silenzio, fresco perchè ventilato e discreto soprattutto per quello che riguarda l'animazione. Temevamo, infatti, i classici balletti di gruppo piuttosto che tornei di freccette e roba simile..invece abbiamo trovato un animatore delizioso soprattutto coi bimbi, pieno di idee e di iniziative e mai invadente e un'organizzazione serale molto di buon gusto. Insomma lo consiglio soprattutto a chi ha bimbi piccoli per via della spettacolare piscina a sfioro che però non presenta alcun pericolo e della spoaggia per l'acqua pulita, i fondali bassi e il bar che prepara degli ottimi spuntini (mia figlia mi faceva andare e venire in continuazione!!). Sicuramente ci torneremo!
P.S. Attenti alla navetta per la spiaggia, ogni tanto capita un autista un pò spericolato!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gallarate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Residence pulito e ben curato, camera spaziosa, ben arredata con cambio della biancheria a giorni alterni. TV con abbonamento Sky in camera. Molto bella la piscina, attraversata da 2 corsie di 50mt per gli amanti del nuoto. Servizio navetta per la spiaggia puntuale e autisti molto cortesi. Ottimo il livello sia del ristorante "à la carte" che della pizzeria. Personale cortese e disponibile, un menzione particolare per il personale del minimarket e per i panini di Antonia! Spiaggia pulita dotata di ombrelloni e lettini gratuiti. Unica nota negativa i servizi "igienici" in spiaggia pressochè impraticabili. Ottima struttura per famiglie con bambini ben seguiti dall'animazione. Ci rimane qualche riserva legata al clima, troppo ventoso per i nostri gusti ma non certo una colpa di questa struttura di cui conserviamo un bel ricordo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Verona
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Con famiglia ed amici abbiamo trascorso due perfette settimane al residence Marsa Sicla. Appartamenti molto grandi, ben arredati, tenuti molto bene. Piccolo giardino curato.
Zone comuni pulite. Graziosa piscina sia per grandi che per i più piccini. Ottimo il parco giochi all'ombra. Il servizio navetta per la spiaggia molto frequente. Un elogio a parte meritano i due autisti delle navette per la simpatia, gentilezza e la disponibilità nel soddisfare le esigenze anche del turista più esigente (e purtroppo a volte se ne trovano anche di particolarmente difficili e fastidiosi). La spiaggia è bellissima. Sabbia fine e acqua cristallina. Sarà che abbiamo trascorso al residence la prima quindicina di luglio (e forse non c'è ancora il pienone) ma non c'era problema di accapparrarsi sdrai ed ombrelloni sia in spiaggia che a bordo piscina. Sempre una buona disponibilità. Forse da migliorare il ristorante/pizzeria interno. Camerieri alle prime armi e prezzi troppo alti. Da aggiornare anche i listini prezzi appesi nelle bacheche all'interno del residence. Al momento del conto si scopre che sono ancora del 2010. L'aumento è contenuto ma la cosa è comunque fastidiosa. Animazione perfetta per bimbi dai 5 ai 15 anni. Niente di esagerato e chiassoso. Nel complesso consiglio vivamente una vacanza al Marsa Sicla.

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Siamo freschi di vacanza, sbarcati ieri sera da volo Catania Verona!!...15 gg. -dal 16 al 30 luglio- meravigliosi sia come permaneza sia per il tempo. Molti, siciliani, si lamentavano perchè troppo vento ma a noi sinceramente non è dispiaciuto per nulla. Un paio di gg. senza e la differenza si sentiva anche se il caldo non è certo umido come da noi. Il residence come tutto il personale ottimo, appartamento meravglioso. Siamo stati molto fortunati perchè ci hanno assegnato un appartamento al 1° piano con vista sulla collina e sul mare, fare colazione pranzo e cena era un piacere già ci manca. Residence molto tranquillo, non hai mai la sensazione di affollamento, giusto il week-end c'è più gente perchè molti siciliani hanno la seconda casa. Piscina spendida e spiaggia pure con servizio navetta senza lunghe attese max 10 minuti ma giusto nelle ore di punta. Animazione soft come piace a noi.
Ristorante provato poco (eravamo spesso anche fuori a zonzo) ma nulla di eccezionale, pizza invece ottima. Poi Sampieri è un punto ideale per visitare Scicli, Modica, Ragusa, Vendicari, Marameni ect. ect luoghi meravigliosi e cibo ottimo. Dopo anni di viaggi luogo perfetto per vacanza tra mare e arte in perfetto relax.

Velletri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Bellissima vacanza al Marsa Siclà trascorsa dal 09 al 23 luglio 2011. Il residence è veramente bello, sia esternamente che gli appartamenti all'interno. Molto curato anche l'aspetto decorativo del villaggio. Gli appartamenti sono molto belli e spaziosi e dotati di ogni confort (aria condizionata, forno elettrico, lavatrice, lavatoio, phon); ai piani terra ci sono giardino e veranda e al primo piano vi è la terrazza. La privacy è garantita perché sono disposti in modo che gli ospiti non possano vedersi l'uno con l'altro e la distanza con le altre unità è piuttosto ampia. Il cambio asciugamani veniva effettuato a giorni alterni mentre il cambio lenzuola è stato effettuato 2 volte per tutta la durata del soggiorno. Alla reception sono stati tutti professionali, disponibili e prontamente efficienti a risolvere qualsiasi problema.
La piscina è molto grande e bella anche se io ho preferito andare al mare (ca. 1 km), anch'esso molto bello, collegato con navette elettriche molto efficienti e comode perché scoperte e condotte dagli inossidalibi e disponibili Salvo e Sandro. Attenzione alle scottature perchè il sole è davvero forte. L' animazione (molto soft), per i bambini, ha saputo intrattenere i più piccoli facendo un ottimo lavoro. Nella struttura c'è un ristorante e una pizzeria. La pizza è buona, il ristorante non lo abbiamo utilizzato.
Vi è un centro benessere delle piscine per fare la Talasso Terapia (Talasso Space , vedi sito), molto belli ed in posizione suggestiva.
Il market è piuttosto piccolo ma fornito, e se volevi qualcosa potevi ordinarlo per il giorno successivo, lo stesso vale per i giornali.
Il consiglio comunque che posso dare e quello di andarci in auto anche per poter vedere i suggestivi dintorni (Scicli, Ragusa, Donnalucata, Ibla, Noto, Modica, ecc.) che sono davvero belli. Non dimenticate di fare una capatina sull'Etna (bellissimo). Spero di ritornarci

• 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scicli
Borgo Don Chisciotte
Donnalucata Hotel & Resort
Donnalucata Hotel & Resort
N. 2 di 3 a Donnalucata
3.5 su 5 stelle 802 recensioni

Conosci Residence Marsa Sicla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Marsa Sicla

Struttura: Residence Marsa Sicla
Indirizzo: Punta Sampieri Pozzallo SNC | C.da Torre Samuele, 97018, Scicli, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Scicli
Bar/Lounge Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.8 di 33 altri alloggi in Scicli
Categoria hotel:4 stella/e — Residence Marsa Sicla 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Marsa Sicla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marsa Sicla Sampieri
Residence Marsa Sicla Hotel Scicli