Recensito 13 settembre 2018

Ho soggiornato al New Star Beach Resort di Chaweng Noi di Koh Samui con la mia compagna dal 28 agosto al 3 settembre. Il resort non è molto grande, seppure dalle foto del catalogo Veratour sembra molto più grande. E’ situato a ridosso della spiaggia di Chaweng Noi, secondo il mio parere, con il punto mare migliore della spiaggia e anche di quella di Chaweng, che è piu lunga e piu strutturata ma anche molto piu affollata di quella di Chaweng Noi (“Noi” significa “piccola”). A disposizione degli ospiti ci sono 74 camere, tra deluxe. cottage e ville, dotate di ogni comfort. La vista sul golfo del Siam del Lime Restaurant ti lascerà senza parole, così come l’atmosfera romantica del ristorante a bordo piscina dove potrai sorprendere qualcuno con cene a lume di candela. Durante il giorno, dopo esserti dedicato al tuo sport acquatico preferito, potrai rilassarti nella SPA immersa nel verde. Io cercavo un villaggio piccolo e senza animazione ed è stato esattamente quello che volevamo. Tutto è a portata di mano e funzionale.
Al resort si accede direttamente dalla strada principale che corre lungo tutta la costa est dell’isola. Chaweng è a soli 3 km, ma è necessario prendere un taxi o meglio uno degli innumerevoli “Songtao”, pulmini pick up cassonati coperti da una tettoia. Sono inconfondibili in quanto sono rossi o bordeaux, e di sera sono riconoscibili dalle 5 luci blue frontali sul tetto. Alzate la mano per fermarli. Solitamente non costano piu di 50 bath di giorno, 100 bath alla sera. Sullo stradone principale, subito fuori dall'ingresso del resort, ci sono numersoi ristorantini, uno dei tipici market thailandesi (Seven/Eleven) e un Family Market. Per uno di questi dovete attraversare, ma ci penserà la simpaticissima e gentilissima guardia del resort a fermare il traffico, assordandovi con il suo incredibile fischietto. Fate attenzione perchè la guida è a destra come in Inghilterra e quindi il flusso delle auto è opposto al nostro.
È un villaggio a misura di famiglia, c'è una stanza ludica con Ping Pong e sala lettura, ma l'intrattenimento per i piccoli é inesistente. Nonostante il lungo viaggio, questo è un posto nel quale non mi preoccuperei di portare anche bimbi piccoli. La Thailandia è un paese estremamente pacifico, e tiene fede al significato del suo nome. Thai significa Sorriso, Land significa terra ed è veramente la terra del sorriso, un po sud est asiatico e un pò anglosassone. Ti salutano in continuazione, a mani giunte, sempre gentili e sorridenti, pronti ad aiutarti e ringraziarti in ogni situazione.
L'ho trovata una terra moderna, sviluppata, sicura, funzionale, economica, coloratissima in ogni frangente. Templi, tuk tuk, taxi, case, pubblicità, vestiti. Tutto è estremamente colorato e la scelta cromatica non è mai lasciata al caso.
Tutto il personale del resort è stato estremamente gentile e disponibile oltre che sempre e costantemente sorridente.
- CAMERE: noi avevamo una Balcony Deluxe, tra le piu lontane dalla spiaggia. Il resort è un po sopraelevato rispetto al mare, quindi bisogna scendere stradine in discesa o piccole scalinate. La camera è incredibilmente spaziosa, con minibar, cassetta di sicurezza, Tv Led 42", aria condizionata, esattamente come le altre Balcony che abbiamo potuto visitare. C’è un corridoio lunghissimo che arriva alla zona notte, con un letto extralarge, 2 comodini, un divano, una scrivania con sedia, e una poltrona. A metà corridoio, si accede al bagno. Diviso in 2 parti da un piccolo ponticello di legno, che attraversa un piccolo canale privo di acqua ma con dei sassolini. Nella parte sinistra si trova la vasca a idromassaggio sotto a una finestrona separatrice in legno apribile sulla zona notte e il lavandino. Nella parte destra, separato da un grande specchio, le due nicchie, per wc e doccia matrimoniale.
Il water è in una zona separata ma senza aspiratore. Non c’è il bidet, ma una specie di tubo con rubinetto piu per lavare che per lavarsi... Doccia grande con doccino con effetto pioggia equatoriale. Pulizia giornaliera impeccabile, e ogni sera passavano a portarci il dolcetto giornaliero e le 4 bottiglie di acqua in dotazione. Te le danno se vedono i vuoti delle precedenti. Tutte le camere, anche quelle standard, hanno un terrazzino coperto dotato di tavolino e poltroncine con vista sul giardino.
- SPIAGGIA: L'hotel è stato scelto sia per l'essere più economico rispetto e altri, tutti molto più belli, ma anche per il punto mare che come dicevo è tra imigliori dell’isola. Purtroppo è situato sul lato est dell’isola, dove non era possibile ammirare i tramonti, oltre al fatto che le giornate erano soleggiate per meno tempo rispetto al lato ovest e quindi più corte.
La spiaggia appunto, è bellissima. Non eccessivamente larga e leggermente in salita rispetto al mare. Sia sul lato destro che sinistro si possono fare brevi passeggiate. A destra della struttura guardando il mare, camminando per pochi minuti, si arriva ad altri resort e ad alcuni bar e locali da spiaggia dove si può mangiare e bere a prezzi decisamente bassi e migliori che nei resort. Sul lato sinistro invece ci sono altri resort, più belli, ma il mare è esattamente lo stesso. Anzi il New Star Beach ha una palma bellissima che regala effetti caraibici, e sulla destra si trovano delle rocce levigate che ti danno l’idea di essere alle Seychelles.
Le palme e la vegetazione non sono tra le migliori che ho visto. Asciugamani in dotazione con campio giornaliero, senza cauzione. Lettini e ombrelloni sono sufficienti per tutti.
Sono consigliate le scarpette da scoglio solo se vorrete arrivare nella spiaggia di Chaweng, raggiungibile sulla parte sinistra ma dovendo attraversare una limitata zona scogliosa, un piccolo porticciolo e un resort. Solo un giorno abbiamo avuto la sgradevole presenza di molte medusine, non pericolose ma fastidiose. Si sentono piccole punture come zanzare, ma solo in alcuni casi, un pochino piu dolorose. Dovesse succedervi di avere bisogno, in spiaggia e in reception sono comunque attrezzati di tutto il necessario per curarvi.
Dovesse accadere di avere presenza di meduse, soprattutto con il cambio di marea, potrete sempre usufruire della bellissima piscina vista mare.
Sulla spiaggia non sono presenti bancarelle, ne beach boys, ma potrete vedere passeggiare venditori di artigianato di ogni tipo e qualche animale particolare in braccio a ragazzi con cui fare fotografie a poco prezzo.
- COLAZIONE: ottima e molto varia. Completa di ogni cosa si possa desiderare dal dolce al salate. Non ci sono biscotti, ma sempre croissant, saccontini al cioccolato, torte, distributori di vari succhi di frutta e corn flakes, marmellate, cioccolato, nutella, yogurt, latte freddo, pane fresco e da tostare. Si fanno crêpes o waffles o omelette personalizzate. La parte salata è altrettanto varia e fornita, con piatti caldi, uova, frittate fatte al momento, bacon, qualche salume e formaggio, piatti di cucina Thai e sushi. A mio gusto, il momento migliore della giornata.

- RISTORANTE: Noi abbiamo usufruito della mezza pensione. Con un incremento nel pacchetto di 490 euro per 6 cene per 2 persone (circa 30 euro a testa a sera) soft drink compreso. A pranzo non ti viene molta fame, per via del caldo o per la abbondante colazione. Senza dubbio, se si cena fuori, si spende un terzo, ma con diversa qualità. La cucina, secondo me è molto buona. A mio avviso non è il punto di forza del villaggio ma i cuochi sono comunque molto attenti alle esigenze e alle particolari richieste di tutti. Le portate, comunque varie, che si scelgono da un menu fisso per tutte le sere, sono comunque personalizzabili su richiesta del cliente. Anche agli ospiti con particolari intolleranze o allergie. Non sono particolarmente esigente, ma sia i piatti Thai che quelli piu occidentali (Insalate, hamburger, pizza) sono piu che buoni. 2 sere alla settimana (martedi e sabato) c’è il barbecue sulla spiaggia. Cena a buffet con ogni scelta di cibo e possibilità di assaggiare vari piatti Thai, e grigliate di carne e pesce con circa 900 bath (30€). A noi che abbiamo fatto la mezza pensione, abbiamo avuto possibilità di scelta se mangiare al ristorante o alla serata speciale BBQ in spiaggia senza supplemento. Unico appunto riscontrabile in spiaggia, è la scarsa illuminazione e soprattutto la necessità di coprire i piatti cucinati nel buffet. Non essendo coperti, bisogna stare attenti nel lasciarli incustoditi, perchè possono essere raggiunti dagli insetti... come abbiamo visto purtroppo.
- ESCURSIONI: noi venivamo da una settimana di tour, 3 giorni a Bangkok e 4 giorni tra le antiche capitali del Siam, Ayutthaia e Sukhotai fino al triangolo d'oro, Chiang Mai e Chiang Rai, e quindi avendo girato moltissimo la prima settimana, non abbiamo fatto escursioni su Koh Samui. Siamo stati solo un paio di sere a Chaweng, per passeggiare tra negozi e ristoranti e il venerdi siamo stati al Fisherman Village, per un’overdose da bancarelle del mercato del weekend.
Abbiamo visitato la spiaggia di Lamai, a 15 minuti di taxi a sud del resort. Molto bella anche questa. Tra le 3 spiagge piu belle dell’isola e assistito alle scimmiette addestrate alla raccolta di cocchi...spettacolo triste che non mi è per nulla piaciuto.
Non siamo stati a Koh Tao e nemmeno alla riserva naturale di Ang Thong, in quanto abbiamo visto altri posti simili in passato e non abbiamo ritenuto necessario visitarli.
I due templi dell’isola invece sono da vedere. Sia quello al grande Buddha sia il Wat Plai Laem, con il Buddha gigante a 18 braccia. Molto belli e colorati, entrambe nella parte nord dell’isola a pochi km dal Fisherman Village.

- VOLO THAI: questa è la prima volta che viaggio con un volo di linea, di una compagnia di bandiera. Velivolo nuovissimo e moderno, dotato di ogni tecnologia per l’intrattenimento. Film, musica, giochi, informazioni e tutto ciò che desideri dal tuo monitor personale sul retro del sedile di fronte. Tutto per farti passare le 11 ore di volo senza nemmeno accorgerti. Puoi addirittura vedere il velivolo da una telecamera posta sulla coda, e guardare il tragitto e le fasi di decollo e atterraggio. Ho scelto volutamente il volo diretto con Thai Airlines, anzichè altre compagnie che facevano scalo facendoti perdere tempo prezioso. Offerte di snack, bibite e cibo in continuazione. Il servizio a bordo è davvero ottimo e la puntualità è stata assoluta. Mai viaggiato così bene.
- ANIMAZIONE: Nessuna animazione è presente in resort.
- WI-FI : Disponibile gratuitamente e funzionante in ogni zona del villaggio, camere e spiaggia comprese.
- POSIZIONE: È vero, ci sono resort decisamente più belli, ma per questo anche più cari, ma mi sento di consigliare questa struttura per molti motivi. È rilassante, ristretto ma con tutti i confort. Sarebbe stato bello avere il paese subito fuori dal villaggio, ma non avrei fatto a cambio con un hotel migliore a Chaweng, sicuramente più caotica di Chaweng Noi.
Fuori dell'hotel a pochi passi ci sono comunque dei negozietti, piccoli supermarket, negozi di cambio soldi.

In conclusione, la Thailandia è meravigliosa, così come l'isola di Koh Samui. E' una terra bellissima, colorata, piena di natura, spiritualità e fascino, moderna e antica allo stesso tempo, sviluppata, sicurissima, con tanti posti da visitare e abitata da gente allegra, con sorrisi veri e sguardi caldi che ti rimangono nel cuore.
In conclusione, vorremmo ringraziare gli amici con i quali abbiamo condiviso la prima settimana di vacanza in tour, Fabio e Marta di Agrate Brianza e Danilo e Rosy di Roma e ancora Roberto di Busto Arsizio, Nico e Stefy di Piacenza, e la splendida famiglia di Monica di Alba, con i quali abbiamo trascorso la seconda settimana al mare. Senza di voi questa bellissima vacanza non sarebbe stata la stessa.
Grazie di cuore.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Michael-ECC, Manager alle New Star Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Caro Sergio G

Un caloroso benvenuto dalla 'terra bellissima, colorata, piena di natura, spiritualità e fascino' New Star Beach Resort e Koh Samui!

Wow! Wow! Wow! Grazie per aver dedicato del tempo a scrivere la tua dettagliata "THAILANDIA, VERAMENTE LA TERRA DEL SORRISO!" revisione.

Siamo tutti contenti che la visita a New Star Beach Resort ti sia piaciuta e ti ringraziamo per i tuoi commenti sulle tue esperienze e punti.

Ogni volta che i tuoi piani di viaggio ti riporteranno in Thailandia e Koh Samui, ti preghiamo di inviarci una e-mail direttamente, poiché saremo lieti di darti il benvenuto a New Star Beach Resort Koh Samui.

Michael Eccles & Team

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Stuttura ccogliente di fronte allla spiaggia e al mare. Dotata di bella piscina con bolle idromassaggio temporizzate. Il cottage ove sono stato è accogliente e dotata di ampia doccia esterna, aria condizionata e ampio letto un po’ troppo rigido per i miei gusti e necessità. Personale gentile e disponibile che parla abbastanza inglese anche se talvolta con pronuncia difficile da seguire. Prezzi interni ovviamente il doppio più alti di quelli esterni alla struttura. All’esterno solo l’arteria principale molto trafficata da veicoli ove si affacciano tutti i vari punti vendita, massaggi e ristorantini turistici. Comunque non proprio il massimo della bellezza Non manca comunque anche fuori l’estrema cordialità delle persone. Raccomando lì vicino il ristorante Charming: cibo thai. Per il centro cittadino assai piccolo bisogna servirsi della navetta pomeridiana in 4 orari dell’hotel oppure di questi veicoli che passano di frequente sulla strada per trasporti collettivi comunque economici.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia

Caro Sergio B

Saluti da New Star Beach Resort.

Grazie per aver dedicato del tempo a scrivere la recensione dettagliata di "Vacanze confortevoli". Siamo tutti contenti di aver soddisfatto le vostre aspettative e di aver trovato il servizio, le strutture alberghiere di vostro gradimento.

Con questo detto per favore mandateci una e-mail direttamente come saremo lieti e vi diamo il benvenuto a New Star Beach Resort.

I miei migliori saluti,

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Splendida location, bellissimo il benvenuto con vino e tortina per festeggiare, puntuali nel comunicare gli avvisi, colazione abbondante dolce e salata.
Unica pecca per chi sceglie la modalità mezza pensione è la ripetitività delle opzioni del menu.
Massage spa Beach buona..pedicure per 300 Baht fatta davvero bene
Personale cordiale e disponibile per tutte le necessità
Bbq night da fare..tutto a buffet e tavoli sulla spiaggia a ridosso del mare.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Michael-ECC, Manager alle New Star Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2018

Caro Crissy1887

Mille grazie per aver dedicato del tempo per scrivere la tua recensione "Luna di miele"
Grazie per aver menzionato la squadra amichevole e il barbecue sulla spiaggia

Ho esaminato il commento riguardante la selezione HB e i miglioramenti verranno apportati nella prossima settimana. Grazie per i vostri commenti.

Ogni volta che i tuoi piani di viaggio ti riporteranno in Estremo Oriente e Thailandia, ti preghiamo di inviarci un'email direttamente come saremmo lieti e ti daremo il benvenuto a New Star Beach Resort.

I migliori saluti

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo splendido Resort durante il nostro viaggio di nozze in Thailandia. Struttura incantevole, le camere sono spaziose, pulite e curate in ogni dettaglio. La colazione offre tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare al meglio la giornata. Bella anche la piscina a sfioro, che permette di rilassarsi in tutta tranquillità. A due passi dalle camere si trova una bellissima spiaggia con sabbia finissima e mare cristallino. Ottimo anche il servizio di navetta per il centro turistico dell’isola, che anche se disponibile solo in determinati orari, permette di muoversi risparmiando rispetto i mezzi di trasporto disponibili fuori dal Resort. Concludo dando un merito speciale a tutto lo staff che ci accolto sin dal primo istante in cui siamo arrivati facendoci sentire come a casa. Gentile, cordiale e sempre sorridente il personale di questa struttura è stato sicuramente la ciliegina sulla torta del nostro fantastico soggiorno! Super consigliato!!!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Michael-ECC, Manager alle New Star Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2018

Caro VincenzoD1288

Grazie per aver dedicato del tempo per pubblicare la tua recensione "Incanto !!" qui su Tripadvisor. Tutto il team è così contento che ti è piaciuta la tua luna di miele speciale qui con noi.

La squadra è ciò che ci rende un resort così speciale e grazie per averli menzionati. Ogni volta che i tuoi piani di viaggio ti riporteranno in Thailandia e Koh Samui, ti preghiamo di inviarci un'email direttamente come saremmo lieti e ti daremo il benvenuto a New Star Beach Resort.

Recensito 31 agosto 2018

Resort incantevole. Camere pulite, luminose e spaziose. Personale sempre a tua disposizione, gentile e professionale. Ottima la colazione continentale e tutti i servizi. La spiaggia è a due passi dalle camere e fornita di tutti i comfort! Consigliatissimo

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Michael-ECC, Manager alle New Star Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2018

Cara Marialuisa T

Saluti dal New Star Beach Resort Koh Samui

Grazie per aver dedicato del tempo a scrivere e pubblicare la tua recensione 'INCREDIBILE'.

Siamo lieti che abbiamo soddisfatto le vostre aspettative e abbiamo trovato il servizio dal team, strutture alberghiere di vostro gradimento.

I miei migliori saluti,