Villaggio Marinella(Isola di Capo Rizzuto)
191 USD
  • Parch. gratis
Fattoria Il Borghetto(Isola di Capo Rizzuto)
129 USD
126 USD
  • Colazione inclusa
Villa Aurora(Le Castella)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
Prenota ora, paga quando soggiorni
96 USD
92 USD
  • Ristorante
Avviso di risparmio! 12% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 12% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 105 USD a notte.

Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
95 USD
79 USD
Orbitz.com
Hotel Annibale(Le Castella)
110 USD
105 USD
  • Colazione inclusa
B&B Casa dell'Agave(Isola di Capo Rizzuto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
82 USD
B&B.it
  • Parch. gratis
Praia Art Resort(Isola di Capo Rizzuto)
447 USD
420 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Camping Costa Splendente(Le Castella)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
  • Sulla spiaggia
Villaggio L'Oasi(Isola di Capo Rizzuto)
TripAdvisor
  • Colazione inclusa
Villaggio Capopiccolo(Isola di Capo Rizzuto)
Recensito 12 settembre 2017

Immerso in un bosco di ulivi, su una bella terrazza sul mare, il Valtur Capo Rizzuto offre agli ospiti un panorama sul mare molto suggestivo . la struttura, benché abbastanza datata, è ben tenuta. Le camere sono di discrete dimensioni e molto accoglienti. Da segnalare che non sono molto luminose, ma alcune camere, al primo piano , godono di una terrazza molto grande e godibile.
Nella prenotazione fate segnalazione corpo 600, che sono le camere più vicine ai servizi comuni.
Sala ristorante panoramica ben organizzata , piscina 25 mt ben tenuta più piscina per i piccoli (comodissima se avete bimbi piccoli) .
Per andare al mare e al teatro ci sono più di 250 scalini. Una discesa dolce, tutta in ombra… ma un po’ lunga. Navette a orari disponibili. Non proprio adatto a chi ha passeggini e bimbi piccolissimi. Io con la mia piccola di 3 anni e mezzo però sono andato bene….anche se spesso ho fatto la risalita con lei sulle spalle…
Sempre a mare si trova un secondo ristorante, aperto solo a mezzogiorno, da prenotare al mattino, serve piatti freddi e due piatti caldi. Molto comodo e suggestivo all’ombra di ulivi secolari, con il mare poco distante e una pace infinita…
La spiaggia è molto stretta ma molto lunga. In piena stagione si rischia di camminare un bel po’ per trovare un ombrellone libero
Mare degradante misto sabbia e roccia. si entra bene anche con i bimbi. La baia si apre con piu calette ma molto larghe. Davanti alla spiaggia principale c’è uno scoglio che affiora nella baia. Si puo camminare per quasi un kilometro senza interruzioni
Ristorazione: essendo a fine stagione con il villaggio mezzo vuoto il feed back non è indicativo. Si è mangiato bene ma con una scelta non molto varia. Verdura e pesce sempre presente in abbondanza
Valturland: anche in questo settore , essendo il villaggio mezzo vuoto, non è molto indicativo.. ma anche con pochi bambini risulta sempre il settore che da un plus alla vacanza. Animatori bravi, impegnati, accoglienti e sempre disponibili. Gli spazi per il valturland sono ampi, con piscina per il miniclub/youg/tribe area ristorazione riservata. Il baby è un po piu sacrificato, ma essendo un villaggio non proprio adatto per i piu piccini non hanno mai avuto problemi.
Fotografo: Caporizzuto è seguitda da IGD (ilgruppodigitale) Molto bravi, disponibili e sempre presenti.. un po care le foto rispetto ad altre formule gia incontrate in altri villaggi.. ma la differenza nelle foto si vede…
NOTE NEGATIVE: essendo un villaggio che tiene 1000 persone, in alta stagione ci possono essere , secondo me, un po di problemi nei vari servizi: Ristorante a mare, ombrelloni disponibili solo nella parte piu lontana della spiaggia, affollamento al ristorante. Il mio consiglio, per luglio e agosto, è di straconsigliare la formula gold, che da in automatico la prenotazione al ristorante a mare (così da evitare di fare su e giu per le scale e godersi il pranzo all’ombra degli ulivi) , prenotazione degli ombrelloni in prima fila e in zona animazione (o anche in zone diverse se preferite), tavolo prenotato al ristorante centrale per la sera oltre agli altri benefit tipo check in e check out preferenziale e , se non sbaglio, teli mare… (da verificare da catalogo). Questa soluzione secondo me puo fare la differenza e anche in agosto puo far vivere il villaggio in maniera molto piu rilassata.
Da segnalare: EQUITAZIONE. Maneggio adiacente al villaggio, con 14 cavalli, con organizzazione di uscite di gruppo e singole. Molto bella l’uscita a cavallo all’alba dove si raggiunge la spiaggia e si va in acqua con i cavalli. Molto suggestiva. Attenzione però: costo escursione 50 euro e se volete le foto a cavallo hanno un costo a parte…
Animazione: non è piu la Valtur di una volta.. si sa… in piu , essendo come gia detto a fine stagione, anche gli spettacoli non erano un gran che.. ottimo pianobar, bravo il coreografo e costumista, non mi hanno esaltato le scenografie (anzi.,… non c’erano..) capovillaggio simpatico….

Consiglio sulle camere: rq blocco 600 e , se non avete passeggini, camere al primo piano con balcone
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato nel Settembre 2017 per 5 giorni. Si é subito notato che la qualità del cibo era molto scarsa per non dire deludente. La struttura seppur vecchia é tenuta abbastanza decentemente. Il servizio spiaggia é davvero pessimo. Sulla spiaggia si potevano facilmente trovare bicchieri, lattine e mozziconi di sigarette... quindi molto sporca. La cosa più deludente sono stati i bagnini i quali erano molto assenti (impegnati al bar) sulla spiaggia anche quando il mare era mosso in cui facilmente poteva annegare qualcuno. L'animazione anche se coinvolgente lasciava a desiderare. Concludendo é stata un'esperienza da non ripetere

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Valtur_Management, Responsabile relazioni con la clientela alle Valtur Capo Rizzuto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2017

Gentile Ospite,
grazie per aver scelto di passare le vacanze con noi al Valtur Capo Rizzuto. La vostra soddisfazione è la nostra priorità e facciamo del nostro meglio per offrire ad ogni ospite un livello di prestazione all'altezza delle sue aspettative. Ci spiace per l’insoddisfazione segnalata in merito alla qualità dei servizi alberghieri e siamo desolati nell'apprendere che non tutto sia stato risolto durante il soggiorno per offrirvi il massimo del comfort. La ringraziamo nuovamente e speriamo di ospitarla presto in uno dei nostri Resort.
Cordiali saluti

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Animazione al top con Leo e la sua equipe meravigliosi e non invadenti ...villaggio bellissimo e ben curato ,il mare una riserva marina da esplorare ,spiaggia ben equipaggiata e ben tenuta con sdraie comode e nuove ..camere tenute pulite dalle signore cortesi nel tutto ...Ottimo caffè'al bar centrale un po' da rivedere la ristorazione ma nei villaggi ci puo' stare un servizio un po'cosi'cosi'..ah dimenticavo la chitarrataaaa pomeridiana fatta su un panorama stupendo e bravissimo il cantante ed i suoi assistenti ...4 stelle li vale tutti BRAVI ......firma Cristiano zi peppeeeeee

Recensito 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Villaggio bello ma non curato. La struttura e gli spazi comuni necessitano di rivisitazione e cure di gusto, che manca un po' dovunque. La camera spaziosa ma non manutenuta Il bagno con evidenti zone di muffa quindi puzza di fogna spazio angusto e molto sacrificato. La cucina, che dovrebbe essere un punto di forza, è molto approssimativa!
Tanta roba di mediocre qualità: Al buffet una mozzarella di plastica accompagna i pomodori.
Antipasti al limite della decenza, primi contro ogni regola della cucina italiana , secondi imbarazzanti e dolci pessimi sia di qualità che lavorazione. L'Artusi resta un lontano ricordo. La pulizia, in sala sarebbe da rivedere soprattutto per le posate: imbarazzanti ! L'animazione giustifica la spesa e rende speciale il tempo trascorso in villaggio: i ragazzi cordiali e simpaticamente professionali. Vacanza ideale per genitori con bambini. Peccato la totale inadeguatezza dei servizi per disabili. Questo villaggio che purtroppo è in decadenza con adeguati accorgimenti potrebbe essere un buon 4 stelle anche per la professionalità frizzante dell'animazione ben condotta da Leo che risulta essere un ottimo capo villaggio. Purtroppo risulta essere un mediocre 3 stelle come è indicato nella descrizione hotel posta in camera: dietro la porta del bagno?????

Recensito 8 settembre 2017

Sono stata con la mia famiglia 10 gg dal 20 al 30 agosto di quest'anno e avevo grandi aspettative che sono state purtroppo disattese. Il villaggio è molto grande e l'esterno è molto ben curato. Al contrario delle camere Il cui unico lato positivo è che sono molto spaziose eccetto il bagno che è piccolo, maleodorante, pieno di muffa sul soffitto e alle pareti. Insomma neanche un hotel a due stelle credo abbia bagni così vecchi e sporchi. Nel mio caso tutta la camera non era ben pulita e c'erano i ragni sul soffitto tant'è che appena arrivata ho chiesto che fosse ripulita per bene. Il ristorante centrale, aperto a colazione pranzo e cena è abbastanza buono. Mi hanno detto che è stato ristrutturato recentemente. Il cibo di media qualità ma sempre vario considerando che è a buffet. In alternativa si può pranzare al ristorante in spiaggia eccetto il sabato e la domenica in quanto chiuso. Trovo assurdo che in un periodo di alta stagione lo tengano chiuso due volte la settimana! Al ristorante in spiaggia si mangiano sempre le stesse identiche cose. La fantasia non è il loro forte! Fortunatamente con un piccolo supplemento si può avere il tavolo ai ristoranti sempre riservato. Per quanto riguarda la zona piscina sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da un punto di vista architettonico Classica piscina olimpionica con accanto mini piscinetta rotonda per i bimbi con poco spazio attorno per lettini e sdraio. A riguardo devo dire che ho notato poco controllo da parte del bagnino che anziché vigilare passava il tempo a guardare il suo telefonino. Non ha mai richiamato nessuno e permetteva ai ragazzini di darsi spinte Sul bordo della piscina con il rischio che qualcuno si facesse male. Spesso nella piscinetta piccola anziché permettere ai piccoli di fare il bagno c'erano i grandi a giocare a pallone. Per andare in spiaggia si devono fare oltre 200 scalini che a scendere non sono scomodi in quanto come già detto il giardino e il percorso che va al mare è molto curato. In alternativa per i più pigri c'è comunque un servizio di navetta abbastanza efficiente fino a quando ho scoperta che il sabato, per tutta giornata, la navetta non c'è e gli ospiti devono fare le scale se vogliono pranzare in quanto il ristorante in spiaggia è anch'esso chiuso. Questo a mio avviso è gravissimo visto che hanno due autisti e potrebbero farli alternare in modo da garantire il servizio navetta tutti i giorni. Per quanto riguarda l'animazione sicuramente la grandezza del villaggio non depone a loro favore nel senso che in alcuni momenti sembra non esserci. Comunque i ragazzi dello staff sono molto bravi e gli spettacoli serali gradevoli. Mi permetto di fare un solo appunto: non si sente mai durante il giorno la sigla del valtur che solitamente dovrebbe dare inizio e fine alla giornata. Nel villaggio si possono praticare molti sport (arco calcio tennis paintball equitazione basket canoa Ping pong). Voglio segnalare che ai lati del villaggio ci sono pale eoliche a riprova che la zona è sempre molto ventilata. Ultima cosa da segnalare che non ho gradito è stato il fatto che nel villaggio ci sono molti ospiti stranieri a cui è riservato il pacchetto all inclusive che agli italiani con è consentito avere neanche pagando un eventuale supplemento. Ho fatto notare il mio disappunto al direttore e lui mi ha detto che gli stranieri sono abituati ad avere all inclusive! Allora ho pensato che anche io la prossima vacanza anziché in Italia andrò all'estero dove sarò trattata al meglio.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Valtur_Management, Responsabile relazioni con la clientela alle Valtur Capo Rizzuto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2017

Gentile Ospite,
desideriamo ringraziarla per aver dedicato del tempo per recensire il Valtur Capo Rizzuto, siamo felici nell'apprendere che ha ammirato lo spettacolare scenario naturalistico che fa da cornice al nostro resort, i ragazzi del nostro staff animazione, che ogni giorno si impegnano nel far divertire i nostri ospiti sia grandi che piccoli, e nell'aver apprezzato le nostre ampie camere e la vasta scelta di sport praticabili nel resort.
Ci spiace per l’insoddisfazione segnalata in merito alla qualità dei servizi alberghieri e siamo desolati nell'apprendere che non tutto sia stato risolto durante il soggiorno per offrirvi il massimo del comfort. Ci auguriamo di poterla nuovamente ospitare in uno dei nostri resort, le auguriamo una buona giornata