“Un’incantevole terrazza sul mare!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Vacanze Il Tucano

Molto buono - basato su 12 recensioni

Inglese per primo
desirella
Venezia, Italia
“Posto bellissimo ma da curare di più ”
Recensito il 23 novembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Posizione stupenda con una bellissima vista fuori dal traffico e comoda per arrivare nei luoghi d’interesse più belli. La nostra camera era bella e spaziosa con una bella terrazza con vista mare. La cosa poco gradevole è che non puoi buttare la carta igienica giù per il wc perché non hanno fatto le fosse, ma uno anche si adatta se per lo meno la pulizia della stanza venisse fatta tutti i giorni, o perlomeno il cambio dei sacchetti della spazzatura e non ogni 3 giorni! In agosto non è piacevole. La colazione non mi è piaciuta molto, ma è a mio gusto, io personalmente non gradisco le merendine confezionate soprattutto se sono in Sicilia e basta mettersi d’accordo con un fornaio che ti fornisca di prodotti freschi e tipici come ho invece trovato in altre strutture siciliane. La proprietaria è stata molto gentile nel darci informazioni utili per visitare la città e dintorni. In conclusione casa carina con bella vista ma con la gestione del tutto da migliorare e sono sicura che piano piano lo faranno e si rimboccheranno le maniche.

6 mag 2019
Grazie per questo feedback.
Tuttavia, vi sono alcuni fattori che la nostra ospite non ha preso in considerazione:
In primo luogo la nostra location, che e' unica e speciale nella nostra costa. Infatti, siamo posizionati in un'area protetta dalla legislazione relativa al parco dei templi templi e della costa mediterranea (3 km dai templi e 180 metri dal mare, sulla duna).
Per questa ragione la nostra strada non e' asfaltata e non abbiamo accesso al sistema idrico comunale ne' alle fognature pubbliche.
Come da legge abbiamo le fosse IMUF ed e' proprio per questo che chiediamo ad in ostri ospiti di facilitarne il funzionamento gettando la carta igienica negli appositi cestini.
Inoltre va considerato che siamo una Casa Vacanze, non un albergo, e quindi non siamo tenuti alla pulizia delle camere giornaliera. I sacchetti puliti sono offerti giornalmente cosi' come un apposito punto di raccolta.
Tuttavia, accettando il suggerimento della nostra ospite, dallo scorso agosto offriamo gratuitamente anche un servizio di pulizia giornaliero in ogni caso.
Per quanto riguarda la colazione, credo invece che ci sia un errore nella recensione, o forse una confusione. Noi offriamo una grande colazione, dolce e salata, con pane fresco, cornetti caldi appena fatti, sandwiches salati appena fatti e spesso pasticceria locale e tutti i nostri prodotti sono locali, dalle marmellate al latte.
La normativa italiana ci impone la presenza e sostanziosita' di cibi preincartati, che non possono mancare, ma siamo abbastanza famosi (in tutte le recensioni di Trip, Booking ed Airbnb) proprio per andare molto oltre questa normativa.
Apprezziamo comunque i suggerimenti e, come giustamente sottolineato, siamo impegnati nel migliorarci costantemente.
Carolitta
Milano
“L'unico valore assoluto è la vista e la posizione”
Recensito il 10 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Un posto così bello dovrebbe avere dei servizi più curati.
Una colazione migliore magari con meno scelta ma eliminando i prodotti confezionati e non offrendo cose che non si sanno fare, tipo un cappuccino.
Migliorare la pulizia e la cura della casa e del "giardino".
Tutti i telecomandi sono luridi.
Le piante sono tutte secche. Se non c'è acqua per bagnarle è meglio trovare altri elementi decorativi.
Le rifiniture del bagno sono da terminare, ci sono buchi in corrispondenza della presa dell'acqua.
Inoltre se si ha la fossa biologica e si chiede di non gettare la carta igienica nel water ma nella pattumiera MA non si offre la pulizia giornaliera della camera bisognerebbe trovare una soluzione specie d'estate.
Wi fi appena sufficiente ma al piano terra. Al primo piano non va.
Camere piccole.

I punti positivi sono: vista pazzesca, terrazze molto grandi e piacevoli, sia quella della stanza che quella della colazione. Area comune utile.
Posizione tutto sommato comoda sia per il mare sia per le visite. Silenzio perfetto la notte. Letto per me abbastanza comodo.
Aria condizionata presente e essenziale per la sopravvivenza.

L'accoglienza è stata tutto sommato gradevole.

In questo stato sinceramente non ci tornerei, spero che ci lavorino su e diano una bella risistemata.

Data del soggiorno: settembre 2018
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
10 dic 2018
Sei la sorella di quello che mi ha scritto furbetto, capisco milanesi che odiano il sud, la mia impressione su di voi a prima era quella giusta, grazie
Valentina
“Titolare 'furbetto' ”
Recensito il 30 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Molto grazioso e pulito, peccato che 'volutamente' non ci siano insegne per arrivare a destinazione o pagare con c/c...

10 dic 2018
Non ci sono le insegne, perché lavoro solo per le piattaforme e non con i passanti, i furbetti siete voi, non ho fatto nient’altro che darvi il benvenuto farvi alloggiare, è prepararvi un ricca colazione, quindi non vedo la furbizia da dove esce...
Ps: non ho la carta di credito perche mi pagano con regolari fatture da TripAdvisor- o altre piattaforme
Elisasas
“Un’incantevole terrazza sul mare!!”
Recensito il 25 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Abbiamo trovato questa location tramite un portale su internet, e siamo rimasti subito colpiti dalla posizione e dall’incantevole vista sul mare che si poteva ammirare sia dalla terrazza della stanza sia dalla grande finestra dell’hall.
Abbiamo trovato anche molto piacevole la colazione, con prodotti tipici, servita su di una terrazza con vista mare!!
Un’altra piacevole sorpresa è stata la grande gentilezza e disponibilità dei proprietari, sempre pronti e attenti ad ogni nostra richiesta, soprattutto per i preziosi consigli che ci hanno permesso di visitare al meglio le attrattive della zona e di mangiare in deliziosi ristoranti.
Consigliatissimo!!!

Rosellina
“Splendido soggiorno”
Recensito il 27 marzo 2018 per un soggiorno a marzo 2018

Bellissimo fine settimana ritorneremo di sicuro: location tranquilla mare a due passi eleganza e stile in ogni dettaglio squisita accoglienza da parte dei padroni di casa

Data del soggiorno: marzo 2018
antofooda
“Un posto magico”
Recensito il 20 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Non volevo scriverla questa recensione... certi posti quando li trovi vorresti tenerli sconosciuti al mondo per poterli conservare solo per te! Ma certe magie sono contagiose e il Tucano è così. Un bel posto per godere il mare, il relax e la città di Agrigento. La cordialità di Massimo rendono ancora più speciale un soggiorno già splendido... il posto non è perfetto, perché con il suo entusiasmo e le mille idee sarà ogni anno migliore di quello passato.
Un bel morso di sicilianità!

Data del soggiorno: agosto 2017
21 ago 2017
Grazie di cuore per le splendide parole e per l'entusiasmo e l'apprezzamento rivoltici.
Speriamo torni presto a trovarci.
adrianoca
catania
“una piacevole sorpresa”
Recensito il 25 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

ho scoperto questo posto tramite un portale on line, è stata davvero una sorpresa. ! I padroni di casa sono molto cordiali, mi hanno dato tanti consigli per visitare la città dei templi e dove mangiare bene.

Data del soggiorno: giugno 2017
21 ago 2017
Per noi è stato un piacere averLa come ospite.