“SOGGIORNO ALL' OTIUM SIBARI RESORT - OTTIMO” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Otium Sibari Beach Resort
Classificato al n.2 di 12 hotel a Sibari
Napoli, Italia
“SOGGIORNO ALL' OTIUM SIBARI RESORT - OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Dal 25 al 28 maggio 2012 abbiamo fatto 4 giorni con il ns gruppo Diba Club (270 persone) & ci siamo trovati divinamente bene, i servizi, la cucina, il resort & l'animazione da professionisti.
Inoltre ho fatto anche 2 soggiorni negli anni 2006 & 2007 con la mia famiglia e noto che dopo alcuni anni si e' sempre migliorato lo consiglio a tutti & mi assumo la responsabilita' di quello che dico...
DA CONSIGLIARE

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (107)
Esine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Sono Maurizio e da quattro anni con la mia famiglia ( Francesca,Elia,Matteo ) ci rechiamo per le ferie estive al Otium Sibari Beach Resort. Abbiamo riscontrato un'eccellenza svilupata all'interno di tutto lo Staf e nei servizi al cliente. la struttura è molto affascinante e nello stesso tempo di facile utilizzo. Regnano pulizia, cortesia, gentilezza e il tutto condito da una eccellente cucina mediterranea. Il mare e i servizi accessori sulla spiaggia sono ottimi ( mare incredibile). La cigliegina sulla Torta è data dalla presenza di un Personaggio di nome Emilio che a seconda delle necessità si trasporma da Direttore a bagnino, a comico, da oratore, a dispensatore di consigli, come se fosse un papà. Provare per credere..

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
conversano
2 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

sono stata in vacanza nella prima settimana dello scorso settembre presso questa struttura...francamente e' una struttura davvero bella e ben strutturata infatti e' tutto sottomano: piscina, bar, mensa... per arrivare in spiaggia si accede attraverso un vialetto e la spiaggia e' meravigliosa...Con me e mio marito c'era la nostra bimba di 7 mesi ed e' appunto per lei che avevamo scelto una vacanza "tranquilla" e sicura , o almeno cosi' speravamo.
una volta in camera però ci siamo accorti che le pareti della stanza erano tappezzate da strisciate di zanzare ammmazzate con ciabatte, scarpe e quant'altro e ciò era gia' abbastanza inquietante... questo vi puo' far capire cosa succede all'imbrunire: zanzare a raffica, mentre di giorno api, vespe e ancora api , vespe...ovunque, fuori dalla biberoneria dove c'erano i sedioloni per dare la pappa ai bimbi, in spiaggia interi sciami di questi insetti colonizzavano i bocchettoni delle docce...mio marito e' stato punto da una vespa mentre cercava di scacciarla dal passeggino della nostra bambina...
fortunatamente io mi occupavo della preparazione dei cibi della bambina, perche' se mi fossi fidata della loro cucuna anche la mia bambina sarebbe stata male come lo siamo stati io e mio marito.infatti gia' a partire dalla notte tra il martedi ed il mercoledi (siamo arrivati la domenica precedente)mi sono svegliata in preda a forti dolori addominali, seguita da mio marito...mi sono portata dietro questo problema per tutta la vacanza tanto che sono stata costretta a far ricorso a dei medicinali e ai fermenti lattici...quasi tutto il villaggio era nel panico!
l'animazione era scarsa anche se con tanta tanta buona volonta', mentre alla reception non solo gente poco competente (tutte ragazzine, penso stagiste)ma anche poco incline al sorriso...ed un ultimo punto, dulcis in fundo...la maleducazione, la cafoneria dei villeggianti che stendevano i teli sulle sdraio nelle prime file della spiaggia per occuparle senza poi neanche affacciarsi in spiaggia.ho assistito anche ad una lite che stava sfociando in una vera e propria zuffa in spiaggia tra un gruppetto di bulletti ed un ragazzo di colore che vendeva braccialetti, quest'ultimo e' stato sttrattonato e preso a male parole dal padre di uno di questi.quindi c'e' anche poco controllo...siamo andati via prima del dovuto...e chi ci ritornera' piu'???mi dispiace ma c'e' ancora da lavorare per rendere una vacanza all'otium indimenticabile, ma nel senso positivo questa volta!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Cisternino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

La peggiore vacanza della nostra vita,appena arrivati attese immani per avere la stanza,stanze piccole sporche, bagno lurido, polvere sotto i letti,mensa da pericolo dissenteria.......DOPO 2 GIORNI ABBIAMO FATTO I BAGAGLI e la nostra vacanza mai iniziata è già terminata.abbiamo pagato per tutta la prima settimana di settembre tramite agenzia per avere la bambina in camera dopo il primo giorno con gastroenterite causata dallo schifo del RESORT 4 STELLE.abbiamo chiesto il rimborso alla persona responsabile del villaggio ma data la loro poca serietà ci è stato rifiutato ora abbiamo affidato il tutto ad un avvocato.......NON ANDATECI

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Mi chiamo Marco Chiesa, sono nato a Roma quasi 50anni fa; felicemente sposato e padre di due figli. Dal 1989 ho iniziato a frequentare l’affascinante mondo dei Villaggi Vacanze; ricordo, come fosse ora, un gentilissimo ospite di quel primo villaggio che disse a me e a mia moglie: “è la prima volta che venite in un villaggio”? “Bè, il villaggio o si odia, o si ama; ma se lo ami, non lo lascerai mai più”! E fu proprio così; da circa 23 anni io ed i miei cari, non abbiamo più smesso di concederci almeno un paio di settimane nei Villaggi Turistici. Ne abbiamo visti tanti, in molti luoghi; villaggi piccoli, grandi, a volte a buon mercato, a volte d’ottima fattura. Siamo stati in quelli più blasonati, altre volte in quelli il cui marchio era praticamente sconosciuto; spesso, siamo andati in avanscoperta a scoprirne di nuovi (ed è la cosa che ci piace di più). E fu proprio in “avanscoperta” che nel 2006 scoprimmo l’OTIUM SIBARI BEACH RESORT! Dall’estate del 2006, fu amore a prima vista e non ci siamo più separati! Da cinque anni, per due o tre settimane, nel mese di agosto, ci rechiamo a Sibari sulla costa jonica della Calabria, in vacanza all’OTIUM SIBARI BEACH RESORT, che oramai, per gli affezionati “Amici dell’Otium” come noi, è semplicemente l’OTIUM.
L’OTIUM è il “VILLAGGIO DELL’ECCELLENZA” e non è un modo di dire! Sin dall’arrivo al villaggio, si nota che tutto è curato nei particolari, tutto è eccellente; del resto, l’esperienza per giudicare un villaggio vacanze non ci manca e ricordo che quando arrivammo per la prima volta all’OTIUM nel lontano agosto del 2006, addirittura stavano finendo di montare i mobili nelle camere, ma ciononostante, tutto era concretamente eccellente. Ma quanta strada ha fatto l’OTIUM! Nelle estati successive infatti, sino a quella del 2011 (e noi siamo oramai pronti per l’estate 2012), l’OTIUM è andato in crescendo! Sotto l’abilissima regia di Emilio LAURIA, imprenditore, socio, General Manager, il vero “Deus ex Machina” dell’OTIUM, il villaggio ha via, via assunto un livello d’eccellenza. Come direbbe Emilio: “ormai sto’ villaggio viaggia che è un meraviglia”! La location dell’OTIUM è magnifica e per noi che l’abbiamo vista dalla sua nascita, possiamo dire che è prosperata quasi modellandosi al paesaggio naturale del luogo, che è incantevole. Il villaggio è naturalmente costruito nel verde e lambisce la spiaggia, sfruttando e rispettando al massimo i fantastici elementi naturali, messi a disposizione dalla prestigiosa costa jonica calabrese, in quel di Sibari. La struttura architettonica moderna, bella, dalla forma circolare, di un colore bianco pulito, inframezzato da rigogliose piante di bouganville profumatissime, è collocata nel verde; un verde che lascia evaporare i profumi intensi della salubre pineta, miscelandoli con quelli della brezza marina. Le tante stanze del villaggio a disposizione dei clienti, sono di varie forme; noi per le nostre settimane di vacanza, prendiamo sempre un’ampia, confortevole camera quadrupla a piano terra, con annesso giardino, arredata con pregevole gusto e sempre pulitissima, grazie all’infaticabile lavoro quotidiano delle gentilissime e sempre disponibili signore addette all’ordine delle camere. Il ristorante dell’OTIUM è molto ampio, ordinato, curato, climatizzato e la sua brigata di cucina è sempre attenta alle esigenze dei clienti; noi ad esempio abbiamo un’intolleranza ai formaggi; nessun problema: ci hanno sempre accontentato in tutto ed anche preparato alcuni piatti “su misura”. Dall’abbondantissima colazione del mattino, sino alla fantastica cena della sera (sempre tutto a buffet), si possono gustare piatti nazionali e soprattutto le specialità locali, abbinando qualità e quantità (la quantità è sin troppa). Poi, per diversificare, dall’estate del 2011, Emilio si è “inventato” il ristorantino sulla spiaggia; un gioiellino! La spiaggia poi, è curata e pulita, grazie all’enorme lavoro che i ragazzi dello staff fanno dalla mattina alla sera; il mare, bè, che vogliamo dire del Mar Jonio? Nulla da invidiare ai mari più blasonati! Insomma, all’OTIUM SIBARI BEACH RESORT, si sta alla stragrande!!! Confort, pulizia, natura, piscina enorme e stupenda, mare cristallino da sogno, cucina ottima, equipe fantastica ma mai invasiva durante il giorno, dirompente alla sera in anfiteatro, grazie a Corrado il capo villaggio e a tutti i suoi ragazzi, che con fatica si dannano per rendere la vacanza un momento lieto e spensierato per tutti. Con la mia famiglia ne abbiamo visti tanti di villaggi; ma l’OTIUM è l’unico che sin dall’inizio, ci ha fatto sentire a casa nostra! L’OTIUM è la dimostrazione che l’eccellenza può esistere!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

che dire....ottima accoglienza posizione e pulizie. Ho preso circa 3kg in quanto la cucina ogni giorno riservava specialita' dal sapore eccezionale per non oarlare delka serata pizza!!!! Animazione molto preparata ed il personale ha tisolto ogni mio piccolo problema.La struttura ha saputo offrire molti svaghi sportivi e la piscina di una pulizia strabigliante. Nelle canere ogni confort oer una vacanza da ricordare

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

10 giorni di riposo con la mia famiglia in pieno relax, in un'atmosfera familiare. Bambini entusiasti e liberi di muoversi in un'ambiente senza pericoli. Quattro anni consecutivi nei mesi di giugno/luglio e questo sarà il quinto anno! ... Dimenticavo: cucina mediterranea sana e compagnia serale del mitico Direttore della struttura.

Ha soggiornato in Luglio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sibari
Sibari Green Village
Bagamoyo
N. 3 di 12 a Sibari
4.0 su 5 stelle 544 recensioni
Villaggio Club Baia degli Achei

Conosci Otium Sibari Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Sibari Beach Resort

Struttura: Otium Sibari Beach Resort
Indirizzo: Localita Torre Cerchiara - Frazione Scalo | Villapiana Scalo, Sibari, Cassano allo Ionio, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Cassano allo Ionio > Sibari
N. 2 hotel di lusso a Sibari
Categoria hotel:4 stella/e — Otium Sibari Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Sibari Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Otium Sibari Beach Hotel
Otium Sibari Beach Resort Calabria