Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
Aperto oggi: 09:00 - 19:30
Il meglio delle recensioni
Un grande Museo per quella che fu una delle aree protostoriche più evolute

È indiscutibile il valore del Museo di Sybaris, che insieme a Babilonia nei sec VIII-VI a.C. era la Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
GiuseppeCasamassima
San Giovanni in Fiore, Italia
da dispositivo mobile
Bello ma .....

Va assolutamente migliorata l'accoglienza. Una visita da non perdere, gli scavi sono ben tenuti ma Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2018
AlessandroCianciola
Bari, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 175 recensioni

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

È indiscutibile il valore del Museo di Sybaris, che insieme a Babilonia nei sec VIII-VI a.C. era la città più evoluta del mondo, superiore sia a Roma che ad Atene...che all'epoca erano solo piccoli villaggi rurali e non città.
Peccato che l'area archeologica sia stata devastata dall'esondazione dell'Esaro...

Recensito il 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Va assolutamente migliorata l'accoglienza. Una visita da non perdere, gli scavi sono ben tenuti ma l'ingresso è difficile

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Museo molto bello e moderno con percorso espositivo curato e in costante aggiornamento.Facile da raggiungere dal green villagge di sibari.Buon prezzo.Ampio parcheggio. Le guide erano molto disponibili per avere ulteriori informazioni. Da visitare assolutamente.

Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Museo non troppo grande ma ricco di reperti. Le sale sono ben organizzate e i reperi sono posizionati in modo magistrale. Con il biglietto (dal costo di 3 €)si possono visitare anche gli scavi archeologici che distano circa 1 km. Tappa immancabile per gli amanti della storia antica. Consigliatissimo

Recensito il 17 agosto 2018

I reperti sono disposti in bacheche enormi e quasi prive di spiegazioni. Suggerisco l'installazione di audioguide.
é un crimine non valorizzare un potenziale così grande.

Recensito il 2 agosto 2018

fu un avventura raggiungere il museo dal maregolf a piedi ma ne valse la pena abbiamo visto delle cose stupende che risalgono a 2000 anni fa e piu consgli a tutti di visitarlo

Recensito il 27 luglio 2018

Si tratta di un museo veramente interessante. Se amate l'archeologia, dovete visitarlo. tenuto bene e, purtroppo, poco pubblicizzato

Recensito il 10 luglio 2018

Abbiamo fatto una sola escursione, restando invece al villaggio dove come ho già detto ci siamo trovati veramente bene.

Recensito il 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati accolti con molta gentilezza e simpatia.
Con una spesa di soli 3 euro a persona si viene accompagnati da due ragazze molto preparate che con aneddoti, leggende e nozioni storiche ti portano a conoscere la storia di questa terra dalle sue origini fino all'età romanica.
Nel prezzo del biglietto è compresa l'entrata agli scavi archeologici del parco del cavallo, da dove provengono gran parte dei reperti del museo.

Recensito il 31 maggio 2018

Luogo molto interessante per la quantità e qualità dei reperti mostrati, per quanto minima sia stata la superficie riportata alla luce della zona in parola.
In posizione strategica, sulle rive del fiume Crati, in epoca della Magna Grecia ed oltre, navigabile, è stato un luogo di traffici marinari tra le colonie greche sorte in zona ed i porti dell'Asia minore, traffici che resero molto florida l'economia del luogo.
Abbiamo detto che gli scavi sono partiti abbastanza recentemente, ed infatti sono in costruzione altri corpi di fabbrica del museo, destinati ai futuri ritrovamenti, tenuto conto che la zona da scoprire è molto superiore a quella venuta alla luce.Molto bene!!!