“nella media, peccato soprattutto per il mare”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sibari
Minerva Club Resort & Golf
Classificato al n.2 di 11 hotel a Sibari
Salerno, Italia
“nella media, peccato soprattutto per il mare”
Recensito il 13 aprile 2012

In Calabria rimanendo sulla stesa spesa a livello di struttre non si trova molto di meglio. Il problema principale è soprattutto il mare. Si deve andare la mattina quando è molto affollato perchè il pomeriggio si sporca costantemente. Il cibo è abbondante ma di qualità non eccezionale (nella media). L'animazione ce la mette proprio tutta soprattutto con feste di vario genere. Il villaggio è però molto grande (3 in 1) per cui si perde un pò di atmosfera. Le attività sono comunque molte e possono farti dimenticare del mare che non è quello che si trova in genere in Clalabria. La zona fuori del villaggio è piuttosto decadente. Si può scegliere per la vacanza ovviamente dipende molto da cosa si cerca.

1.905
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (356)
Recensito il 7 aprile 2012

Stanze e posizione confortevoli e pulite gran bella piscina x tutte l'eta ' animazione molto varia e graziosa....punto di mare molto discreto soprattutto alla mattina presto e non sottovalutare spiaggia di sabbia fina cosa che in Calabria di rara casualità....un pochino lontano dal mare richiede una passeggiata di 10 minuti nella pineta che alla fine non e' molto fastidiosa dato che gli alberi coprono il sole e l'aria rimane più fresca....nel complesso qualità prezzo n'è vale proprio la pena!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Napoli, Italia
Recensito il 24 marzo 2012

siamo clienti da 5 anni e spero di non ritrovare la zucchero vi prego richiamate la club animazione migliore in assoluto noi siamo stati al mare golf poi un anno al marlusa be il marlusa e stupendo ma il maregolf e piu piccolo e il bambino si trova molto meglio riguardo all animazione la club era fantastica ricordo ancora arduino mitico e anche paco molto bravo ma questa zucchero non funziona specie nel serale

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Luigi S, Proprietario alle Minerva Club Resort & Golf, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Abbiamo soddisfatto la sua richiesta e quelli di altri ospiti storici come lei, quest'anno ci sarà di nuovo la Club Animazione!!!
Buona vacanza al Minerva Club Resort e grazie per la fiducia che ci accordate ogni anno!

Luigi Sauve.
Faenza, Italia
Recensito il 19 marzo 2012

In luglio 2011 abbiamo trascorso due settimane al MINERVA veramente fantastiche!!!
Considerando che con noi avevamo il nostro cane (un labrador) ci hanno offerto una camera a piano terra con giardino ad angolo e per di più vicina al blocco centrale... Il pranzo e la cena, tutto a buffet, con acqua e vino in quantità e con tavolo riservato, venivano serviti in una sala spaziosa e la roba,tanta e svariata, non mancava mai...Bellissimo anche il ristorante in pineta...La colazione anche questa a buffet invece veniva servita in un' altra saletta, ma non era speciale, in quanto succhi, latte e caffè erano distribuiti dai dispencer... Un complimento speciale al proprietario sempre presente e mischiato tra i vacanzieri anche al ristorante, disponibile a risolvere qualsiasi problema...Le nostre giornate le abbiamo trascorse quasi tutte in piscina perchè con due bimbi piccoli facevamo fatica ad arrivare al mare e una volta arrivati dovevamo posizionarci sempre nelle ultime file di ombrelloni perchè la spiaggia era strapiena...Pineta (verde in generale), molto bella e ben curata con tanti giochi per bambini e in compagnia di simpatici animatori, un complimento infine anche alla zucchero animazione, mai troppo invadente e alcuni ragazzi molto bravi... Se si decide di trascorrere le vacanze al minerva bisogna portarsi dietro una scorta di repellente per zanzare, noi avevamo il fornellino in camera e lo spray per i bambini e non siamo stati mai punti...

Pomigliano D'arco, Italia
Recensito il 9 marzo 2012

Nonostante non ci fosse capitato mai prima d'ora, siamo tornati per 2 anni consecutivi (2010 e 2011) in questo resort e ci tornerei ancora se dovesse ricapitare. Siamo stati entrambe le volte per 2 settimane, nel periodo a cavallo tra luglio e agosto, insieme ad amici con bambini. E diciamo subito che il resort è strutturato soprattutto per loro: a partire dall'animazione, dalle piscine, dal ristorante dedicato, dal parco giochi. Noi abbiamo soggiornato nel Minerva, e abbiamo fatto visita un paio di volte al Marlusa per goderci anche quella piscina.
Siamo stati bene: ottimo il ristorante, l'organizzazione, le stanze (grandi e pulite), l'animazione per grandi e picicni. Sicuramente gli spettacoli serali sono divertenti ma non "fantastici" come abbiamo visto altrove. Questo è dovuto soprattutto all'impegno profuso dallo staff con i più piccoli, che gli lascia meno tempo per organizzare spettacoli la sera. Viceversa, tutte le attività per i bimbi, incluso il loro spettacolo settimanale, sono davvero il fiore all'occhiello di questa struttura.
Per finire, ancora non ho trovato un resort che li batta in termini di qualità / prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Sono 4 anni che vado al Villaggio: 1al maregolf e 3 al Marlusa (ovvero da quando ha aperto)., e mi sento in grado di rispondere un pò a tutti quelli che hanno visitato il villaggio. Il mio periodo è stato sempre quello delle 2 settimane centrali di Luglio. Partiamo dal rapporto qualità/prezzo: io non so voi, ma i soldi per andare in vacanza sono sempre meno. Detto questo, ed avendo 2 bambini sotto i 12 anni e facendo confronti anche con altre strutture, ci sono circa, minimo, 1000 euro di differenza. Io tutti gli anni, con poco più di 2000 euro, riesco a portare la famiglia al mare in un bellissimo ambiente (e qui siamo tutti d'accordo), il cibo leggo che è considerato, tranne qualche eccezione, abbastanza nella media. Le code? non penso che negli altri villaggi si entra e si mangia: o non c'è nessun ospite al ristorante oppure un pò di coda si trova sempre. Il personale è sempre disponibile ( l'ultima volta mi si è guastato un condizionatore e sono venuti a mezzanotte a ripararlo). Le camere sono sempre pulite e le cameriere sempre gentili. Certo, qualche pecca l'ho trovata pure io, che poi è quella che hanno trovato un pò tutti: la spiaggia affollata, difficoltà a fare il bagno, molta confusione. Però, a volte, bisogna chiudere anche un occhio, oppure.......spendere di più! Nei 4 anni in cui sono stato, ho avuto modo di conoscere 2 società che gestiscono l'animazione. La prima era, se non ricordo male, il gruppo animazione (o un nome simile), gestito da Ciro e la seconda era la Zucchero animazione. Direi, per dirla con 2 parole, il giorno e la notte. I primi 2 anni siamo stati molto bene con un animazione molto coinvolgente, ma sempre discreta. Le persone che ci lavoravano erano veri professionisti. Gli ultimi 2 anni sono stati molto deludenti. La zucchero animazione direi che è ottima per i bambini, si occupano molto dei più piccoli, ma quando si tratta di teatro e animazione serale......a volte siamo andati a letto!! Il confronto con l'altra animazione prosegue con i balli di gruppo: Giuro! 15 gg ballando sempre e sottolineo sempre le solite 5 canzoni. Con l'altra animazione eravamo abituati che nel pomeriggio insegnavano anche a ballare vari motivi. Per non parlare delle serate al ristorante............ Spero che x il prossimo anno ci siano delle variazioni nel campo del'animazione.
Quindi, considerato il tutto, a volte, con dei piccoli aggiustamenti (spiaggia e anmazione), le critiche potrebbero anche diminuire.

Mario Matucci

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Luigi S, Proprietario alle Minerva Club Resort & Golf, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2012
Gentile Edytaxi da Firenze, la ringrazio per la sua recensione.

Abbiamo valutato attentamente le sue segnalazioni, così come quelle degli altri clienti, e stiamo apportando delle modifiche all'organizzazione, soprattutto per quanto riguarda proprio il discorso spiaggia e animazione. E' grazie a questi feedback che noi possiamo migliorare i nostri servizi. Certo di riaverla presto al Minerva, la saluto.

La proprietà del Minerva Club Resort&Golf.
Recensito il 26 dicembre 2011

Ottimo il rapporto qualità prezzo considerando che i bambini non pagano.
Da evitare assolutamente nel mese d'agosto a giugno e luglio le piscine e la spiaggia danno modo di rilassarsi senza trovarsi circondati.
Buona l'animazione e la ristorazione.
Le camere ottime quelle al piano terra con facile accesso per le carrozzine e dalla macchina.
Parcheggio incluso

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sibari
Sibari Green Village
N. 4 di 6 a Corigliano Calabro
Club Esse Costa dello Ionio
Club Esse Costa dello Ionio
N. 2 di 5 a Marina di Mandatoriccio

Conosci Minerva Club Resort & Golf? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Minerva Club Resort & Golf

Struttura: Minerva Club Resort & Golf
Indirizzo: Localita Salicetta | Marina di Sibari, 87011 Sibari, Cassano allo Ionio, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Cassano allo Ionio > Sibari
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sibari
N. 2 hotel di lusso a Sibari
Categoria hotel:4 stella/e — Minerva Club Resort & Golf 4*
Il Minerva Club Resort Golf & Spa con i suoi tre villaggi completamente immersi nel verde è la soluzione ideale per la tua vacanza in Calabria all'insegna del relax e del divertimento. Un trattamento speciale è riservato alle famiglie con bambini: gratis in camere familiari grazie alle nostre offerte per tutte le età. Il villaggio turistico per famiglie Minerva Club Resort con l'offerta di servizi esclusivi pensati per tutti, ma proprio tutti i nostri ospiti, renderà la tua vacanza in Calabria una vacanza speciale! ... Altro   meno
Minerva Club Resort & Golf Hotel Sibari
Minerva Club Resort And Golf