Recensione di Casa Falco Della Regina

2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Filicudi, Isole Eolie, Isole della Sicilia, Sicilia

Pessimo - basato su 1 recensione

Adventure
“Superficialità che ti guasta la vacanza”
Recensito il 14 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Le fotografie illustrano perfettamente la struttura, e le dotazioni sono complete. Fine delle note positive, adesso passiamo alle criticità.
Mancano la televisione e l'aria condizionata; vi lascio immaginare la temperatura serale che raggiungono le due stanze da letto, trovandosi al piano superiore, specialmente in quelle giornate dove la colonnina di mercurio sfiora i 40 gradi.
La casa si trova vicino ad immobili in costruzione e ruderi (quindi alle vostre spalle il panorama comprende ferri a vista e materiali edili ovunque); per arrivarci c'è una mulattiera abbastanza pericolosa per la conformazione degli scalini, mentre immediatamente sopra l'immobile è uno sterrato. Sono presenti strapiombi dove una caduta porterebbe conseguenze gravi, così come il non vedere autentiche buche sul tetto delle case sul tracciato. Non è semplice da spiegare per chi non l'ha visto, come paragone potrei portare l'antica Çatalhöyük. Lì possono arrivare soltanto esseri umani oppure muli, e portare i bagagli fino alla casa è alquanto difficoltoso, a meno di non essere degli Sherpa. Considerate poi che dovrete percorrere questo "tragitto" ogni volta che uscite, che percorrerlo in infradito aumenta la pericolosità, e che se vi avventurate al calar del sole occorre munirsi di torcia elettrica.
A noi non è stato illustrato adeguatamente che la casa si trova in zona Portella, cioè a circa 7 chilometri TUTTI IN SALITA dal porto d'arrivo e dalle spiagge dell'isola, quindi siamo stati costretti a servirci del locale servizio di pullman privati. Dato che ogni corsa ha un costo medio di €5 abbiamo speso oltre 100 €uro soltanto per muoverci!
Altra informazione che ci sarebbe dovuta essere comunicata PRIMA della partenza e che abbiamo scoperto soltanto a destinazione, è che l'ordinanza sui veicoli a motore c'è ma non viene rispettata, quindi si può portare tranquillamente il proprio veicolo, pure se non si è residenti e si villeggerà meno di quindici giorni.
Non c'è altro da aggiungere, se non che due lampadine erano fulminate, che mi piacerebbe conoscere l'interior designer che ha piazzato dei rami con spine a pochi centimetri dalla doccia esterna, che in cucina una credenza all'angolo sarebbe stata opportuna, che avrebbero potuto fare un piccolo sforzo facendoci trovare un ombrellone, e che, in definitiva, torneremo senz'altro a Filicudi, ma per nessun motivo a Casa Falco della Regina.

Data del soggiorno: agosto 2017
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
23 ago 2017
Cari ospiti siamo molto felici che ciò che vi abbiamo mostrato in fotografia corrisponda a verità ma altrettanto dispiaciuti del fatto che l'isola non abbia soddisfatto le vostre aspettative. Questa è la selvaggia Filicudi: viottoli scoscesi, natura incombente, mancanza di illuminazione lungo i percorsi pedonali e carrabili, per poter godere del cielo stellato UNICO che ricopre questa fantastica terra...questo e molto altro rende l'isola unica e meta di un turismo che evita con consapevolezza camere con televisione e aria condizionata (la cui assenza è ben specificata sui vari portali). L'isola ha due approdi Filicudi porto e Pecorini mare,che appunto in quanto tali si trovano sul livello del mare, tutto il resto si trova, PER CONFORMAZIONE dell'isola, ubicato nella parte alta, quindi come ben dice TUTTO IN SALITA. Così per conoscenza vi informo che il trasporto dell'auto sull'isola (quando consentito) ha un costo di circa 160€ a/r ,il carburante circa 2€ per litro, valutate ciò che più vi sarebbe convenuto per il vostro soggiorno.
Consiglio, se posso permettermi, per un futuro soggiorno sull'isola strutture in zona Filicudi Porto con aria condizionata e televisore in camera e accesso al mare Km 0.