“DA NON PERDERE LA VISITA CON IL CONTE”
Recensione di Castello di Piovera

Castello di Piovera
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Piovera
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 8 novembre 2017

Ci sono posti nei quali si DEVE andare assolutamente nella vita!Il castello di Piovera è uno di questi. Poi la compagnia del Conte fa rivivere in un bellissimo tour guidato con volontarie appassionate, le antiche atmosfere. Sono tornato più volte, scoprendo sempre un castello nuovo,diverso ed intriso in un atmosfera magica ed intrigante.

Recensito 2 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo visitato il castello domenica e siamo stati piacevolmente stupiti dall'ospitalita' che il Conte ha riservato a tutti i turisti che hanno visitato questo splendido luogo assolutamente da vedere. Complimenti e grazie. Ci ritorneremo questa primavera con altri nostri amici

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 novembre 2017

Vi ringrazio per la recensione, troviamo che sia un diritto dei nostri visitatori conoscere i proprietari per la capacità che "forse" solo noi abbiamo di trasmettervi emozioni illustrandovi gli sforzi che facciamo per mantenere questa stuttura che anche grazie al vostro contributo si rianima.

Recensito 29 ottobre 2017

oggi siamo stati al castello un posto bellissimo molto suggestivo....ma la particolarità oltre alle bellezze e avere il proprietario del castello come guida insieme a 2 signore molto gentili...ma gli aneddoti del Conte sono stati molto emozionanti e ci hanno regalato un momento ancora più magico!!! grazie sono felice che esistano luoghi e persone così ci fanno apprezzare ancora di più la nostra bella italia....

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 novembre 2017

Siamo noi a Ringraziare voi per aver apprezzato quelle che sono le nostre peculiarità...

Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Un castello magico abbellito, per volere della proprietà, con arredi intatti di epoche diverse. La visita guidata è un'esperienza unica fatta da guide competenti. Se si è fortunati si può essere guidati dal Duca in persona con i suoi aneddoti e le leggende misteriose. A differenza di altri castelli non sembra un museo incelofanato, ma vive di una sua anima propria e particolare. Da non perdere la sala costruita su un tempio templare e il parco con alberi secolari

Vedi altre recensioni
Recensito 5 settembre 2017

E' la novità dell'anno il nuovo evento sorto nei campi a lato del castello dove un campo di mais biologico è stato trasformato in un labirinto. L’idea è venuta ad Alessandro Calvi, figlio del conte Niccolò Calvi di Bergolo: «Un anno fa ho sognato di perdermi in una distesa di mais e, il giorno dopo, un amico mi ha parlato di un labirinto del genere realizzato in Toscana. Ho pensato al nostro parco, che è già biologico e a quel campo di 5 ettari che è diventata la scommessa di quest’estate». Un successo da visitare sino a fine settembre 2017.

Gli utenti che hanno visto Castello di Piovera hanno visto anche

Frassinello Monferrato, Provincia di Alessandria
Casale Monferrato, Provincia di Alessandria

Gavi, Provincia di Alessandria
Alessandria, Provincia di Alessandria

Conosci Castello di Piovera? Condividi la tua esperienza!