Il meglio delle recensioni
Merita una visita!

In occasione di un evento a cui sono stato invitato,ho potuto scoprire questo castello,di cui nn Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
evocar
da dispositivo mobile
Un viaggio nel tempo

Con tre amiche siamo arrivate in taxi da Alessandria dopo aver preso il treno da Genova in Leggi il seguito

Recensito 5 settimane fa
lizzipizzi
Genova, Italia
Leggi tutte le 75 recensioni

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

In occasione di un evento a cui sono stato invitato,ho potuto scoprire questo castello,di cui nn ero a conoscenza. Molto antico,nn eccezionale la conservazione della struttura esterna. La visita è stata un po’ rapida,ma molto emozionante,e come guida anche “il Proprietario (Conte)” molto simpatico! Un grande parco,molti campi coltivati e una location per eventi!
Merita una visita!

Recensito 5 settimane fa

Con tre amiche siamo arrivate in taxi da Alessandria dopo aver preso il treno da Genova in mattinata. Purtroppo è l'unico modo per raggiungere il castello se non si ha una macchina a disposizione. Di domenica gli autobus non ci sono ma con circa 80 Euro a/r si può utilizzare un taxi dalla stazione di Alessandria. A farci da "macchina del tempo" è stato il gentilissimo conte che con passo aristocratico e senso dell'umorismo quasi britannico ci ha intrattenuti raccontandoci aneddoti ed eventi sulla sua famiglia e sulla sua dimora. Tutto molto vissuto ed interessante. Non era come entrare in un museo ma proprio nella casa di una famiglia nobile e dare uno sguardo neanche troppo discreto su e giù per le scale e in tutte le stanze piene di cimeli, arredi, quadri e stampe. Notevole anche la collezione di cappelli, utensili, armi e animali impagliati. Grazie per questa esperienza indimenticabile che conto di ripetere a breve portando altri amici e colleghi.

Recensito il 26 settembre 2018 da dispositivo mobile

Castello molto bello atmosfera molto caratteristica merita veramente sia la visir guidata che il parco .

Recensito il 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

In occasione della giornata della rievocazione storica siamo andati a Piovera.
La visita al Castello merita, e' ben organizzata e con un prezzo giusto. Guide professionali e padrone di casa super simpatico.
Il giro nel fossato a pagamento per chi fa la visita al castello potrebbe essere evitato visto che si trattava di 5 stand e figuranti che passeggiavano. Mi aspettavo qualcosa in più. Forse memore delle vecchie rievocazioni che vi si facevano con assalto al castello e combattimenti.
Infine il labirinto carino ma costosissimo in una giornata dove paghi già le altre attività. 11 euro con lo sconto per 2 adulti ed una bambina.
Nel complesso vale la pena andare e portare i bambini.

Recensito il 23 settembre 2018

Giornata gradevole, il Castello molto bello, il suo proprietario.. il Conte, una guida simpatica e accogliente. Da visitare assolutamente.

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2018

Grazie mille.

Recensito il 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il voto massimo va tutto al castello e allo splendore che lo circonda. Dopo pochi minuti di passeggiata già pensavamo a quanto sarebbe stato bello celebrare qui il nostro matrimonio.
Abbiamo respirato un clima fantastico, nel contesto di una rievocazione storica ben riuscita. Tutto molto adatto a famiglie come la nostra, o di amici con bimbi qui incontrati per caso.
Con pazienza occorrerebbe dedicare tempo alla natura ed ammirare la vegetazione interna: magnolie e non solo, che contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole.
Unica pecca della manifestazione a mio avviso l'impossibilità di acquistare un biglietto unico per tutte le attrazioni. Il costo di 21 euro a persona adulta per ingresso al castello e al labirinto di questi tempi appare eccessivo. Sono convinto che a metà prezzo gli incassi di fine giornata sarebbero stati nettamente superiori.
Complimenti comunque. Struttura di eccellenza

Buonasera, siamo lieti del vostro giudizio e vi ringraziamo di cuore, come già spiegato ad alcuni visitatori avrete notato che la struttura è privata e purtroppo per la creazione di queste manifestazioni le spese di manutenzione del luogo, i permessi burocratici e il coinvolgimento di più di 50 personaggi in costume ha dei costi molto elevati che abitualmente sostiene il comune. Abbiamo cercato di ricreare l'appuntamento della "rievocazione storica" tanto amata dai già conoscitori di Piovera, iniziando con un piccolo evento che andrà a migliorare ogni anno avendo già avuto la disponibilità da parte del nuovo comune. Grazie di cuore del vostro contributo.

Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un posto bellissimo, magico... l'atmosfera che riescono a ricreare è davvero sempre suggestiva. La manifestazione "Favolare" ma anche i mercatini di Natale sono 2 ottime occasioni per conoscere questo posto. Bellissima anche la visita guidata al castello e ai suoi segreti...

Recensito il 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato parzialmente il castello in occasione dell'evento escape room; l'evento è pienamente riuscito: storia con intreccio interessante, adatto a tutte le età. L'ala "abbandonata" in cui abbiamo giocato è stata elemento essenziale per la riuscita. Spero di tornare presto per visitare il resto del castello, da fuori molto bello

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2018

È sempre un onore per noi farvi emozionare nella nostra dimora!!!
Grazie.

Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo posto. Eravamo lì per un concerto classico con MCA orchestra.
Porterò con me il ricordo di una bellissima giornata!!

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 agosto 2018

E'stata una magica serata anche per noi proprietari.

Recensito il 16 luglio 2018

Ho visitato con mia mogli il castello guida e personale veramente gentile e disponibile solo,qualche difficoltà a prenotare la visita sistema informatico con qualche problema,il castello all interno ha bellissime sale con arredi,molto interessante la storia del castello ,merita la visita