Castello di Piovera
Il meglio delle recensioni
Visita location

Una visita per possibile location matrimonio si è trasformata in una breve ma suggestiva visita a Leggi il seguito

Recensito il 13 febbraio 2020
Gabriele B
Magnano, Italia
da dispositivo mobile
Castello di Piovera

Castello molto bello. Ben tenuto. Per la prima parte della visita vi accoglie il Conte Leggi il seguito

Recensito il 14 ottobre 2019
pierangelop405
Ceriano Laghetto, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 90 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 2 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato il castello domenica e siamo stati piacevolmente stupiti dall'ospitalita' che il Conte ha riservato a tutti i turisti che hanno visitato questo splendido luogo assolutamente da vedere. Complimenti e grazie. Ci ritorneremo questa primavera con altri nostri amici

Data dell'esperienza: novembre 2017
Alessandro C, Proprietario presso Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 novembre 2017

Vi ringrazio per la recensione, troviamo che sia un diritto dei nostri visitatori conoscere i proprietari per la capacità che "forse" solo noi abbiamo di trasmettervi emozioni illustrandovi gli sforzi che facciamo per mantenere questa stuttura che anche grazie al vostro contributo si rianima.

Recensito il 29 ottobre 2017

oggi siamo stati al castello un posto bellissimo molto suggestivo....ma la particolarità oltre alle bellezze e avere il proprietario del castello come guida insieme a 2 signore molto gentili...ma gli aneddoti del Conte sono stati molto emozionanti e ci hanno regalato un momento ancora più magico!!! grazie sono felice che esistano luoghi e persone così ci fanno apprezzare ancora di più la nostra bella italia....

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Alessandro C, Proprietario presso Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 novembre 2017

Siamo noi a Ringraziare voi per aver apprezzato quelle che sono le nostre peculiarità...

Recensito il 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un castello magico abbellito, per volere della proprietà, con arredi intatti di epoche diverse. La visita guidata è un'esperienza unica fatta da guide competenti. Se si è fortunati si può essere guidati dal Duca in persona con i suoi aneddoti e le leggende misteriose. A differenza di altri castelli non sembra un museo incelofanato, ma vive di una sua anima propria e particolare. Da non perdere la sala costruita su un tempio templare e il parco con alberi secolari

Recensito il 5 settembre 2017

E' la novità dell'anno il nuovo evento sorto nei campi a lato del castello dove un campo di mais biologico è stato trasformato in un labirinto. L’idea è venuta ad Alessandro Calvi, figlio del conte Niccolò Calvi di Bergolo: «Un anno fa ho sognato di perdermi in una distesa di mais e, il giorno dopo, un amico mi ha parlato di un labirinto del genere realizzato in Toscana. Ho pensato al nostro parco, che è già biologico e a quel campo di 5 ettari che è diventata la scommessa di quest’estate». Un successo da visitare sino a fine settembre 2017.

Recensito il 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Anticipo...c'era una festa con cosplay dalle 10 alle 20 ma alle ore 16 ci hanno detto che era gia'finito tutto...facciamo per visitarr il labirinto e ci dicono che dobbiamo simulare di giocare a pacman.chiediamo se e'possibile visitare il castello visto che non abbiamo 3 anni e ci dicono che non e'visitabile.ricordo anche il volto perplesso della biondina nello sgabbiotto e della coda arrabbiata dietro di noi...fare 45 km per vedere una biondina e due pannocchie di mais mi pare troppo.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Alessandro C, Direttore generale presso Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 ottobre 2017

Gentile Elisabetta, sia sul nostro sito che su Facebook aggiorniamo sempre gli eventi e siamo anche disponibili telefonicamente per informazioni. Le consiglio la prossima volta di chiamare prima di venire qui. Essendo una dimora privata il Castello è aperto al pubblico solo in determinate date (quasi tutte le domeniche alle ore 15:30 da aprile a ottobre).

Buona giornata