“bellissima giornata”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 29 ottobre 2017

oggi siamo stati al castello un posto bellissimo molto suggestivo....ma la particolarità oltre alle bellezze e avere il proprietario del castello come guida insieme a 2 signore molto gentili...ma gli aneddoti del Conte sono stati molto emozionanti e ci hanno regalato un momento ancora più magico!!! grazie sono felice che esistano luoghi e persone così ci fanno apprezzare ancora di più la nostra bella italia....

Alessandro C, Proprietario alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 novembre 2017

Siamo noi a Ringraziare voi per aver apprezzato quelle che sono le nostre peculiarità...

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un castello magico abbellito, per volere della proprietà, con arredi intatti di epoche diverse. La visita guidata è un'esperienza unica fatta da guide competenti. Se si è fortunati si può essere guidati dal Duca in persona con i suoi aneddoti e le leggende misteriose. A differenza di altri castelli non sembra un museo incelofanato, ma vive di una sua anima propria e particolare. Da non perdere la sala costruita su un tempio templare e il parco con alberi secolari

Recensito 5 settembre 2017

E' la novità dell'anno il nuovo evento sorto nei campi a lato del castello dove un campo di mais biologico è stato trasformato in un labirinto. L’idea è venuta ad Alessandro Calvi, figlio del conte Niccolò Calvi di Bergolo: «Un anno fa ho sognato di perdermi in una distesa di mais e, il giorno dopo, un amico mi ha parlato di un labirinto del genere realizzato in Toscana. Ho pensato al nostro parco, che è già biologico e a quel campo di 5 ettari che è diventata la scommessa di quest’estate». Un successo da visitare sino a fine settembre 2017.

Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Anticipo...c'era una festa con cosplay dalle 10 alle 20 ma alle ore 16 ci hanno detto che era gia'finito tutto...facciamo per visitarr il labirinto e ci dicono che dobbiamo simulare di giocare a pacman.chiediamo se e'possibile visitare il castello visto che non abbiamo 3 anni e ci dicono che non e'visitabile.ricordo anche il volto perplesso della biondina nello sgabbiotto e della coda arrabbiata dietro di noi...fare 45 km per vedere una biondina e due pannocchie di mais mi pare troppo.

Alessandro C, Direttore generale alle Castello di Piovera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 ottobre 2017

Gentile Elisabetta, sia sul nostro sito che su Facebook aggiorniamo sempre gli eventi e siamo anche disponibili telefonicamente per informazioni. Le consiglio la prossima volta di chiamare prima di venire qui. Essendo una dimora privata il Castello è aperto al pubblico solo in determinate date (quasi tutte le domeniche alle ore 15:30 da aprile a ottobre).

Buona giornata

Vedi altre recensioni
Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Consiglio a tutti che passano per la provincia di Alessandria di trascorrere qualche ora al castello..Posto affascinante e suggestivo.. Il labirinto "la mano dell'artista " è una bella idea e una bella esperienza soprattutto di notte ..Se si ha la fortuna si può conoscere il Conte Uomo di altri tempi e persona gentilissima e molto disponibile.

Gli utenti che hanno visto Castello di Piovera hanno visto anche

Gavi, Provincia di Alessandria
Giarole, Provincia di Alessandria

Frassinello Monferrato, Provincia di Alessandria
Molare, Provincia di Alessandria

Conosci Castello di Piovera? Condividi la tua esperienza!