“Piccolo e grazioso”
Recensione di Mini Restaurant

Mini Restaurant
Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Campitello di Fassa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: LA NOSTRA STORIA: Racchiuso nell’incantevole Val di Fassa, a due passi dalla piazzetta centrale di Campitello, Mini Restaurant vide la luce nel 1965, frutto della visione e del talento del chef Mainrado Rizzi, originario del luogo, il quale si ripropose di offrire ai suoi clienti il meglio della tipica cucina fassana. Questa tradizione continua tutt’oggi attraverso il figlio Franco che, insieme alla famiglia, ha fatto del Mini Restaurant una meta obbligatoria sia per turisti sia per la gente del luogo.Il modesto aspetto esteriore del ristorante nasconde sapori indimenticabili della cucina tipica fassana, in un ambiente accogliente e confortevole. L’unica cosa “mini” è il numero dei posti a sedere!Dato il numero limitato di posti a sedere, si consiglia di prenotare con anticipo.
Recensito 5 novembre 2018

Ho voluto provare questo piccolo ristorante ( forse il più raccolto mai visto) e sono rimasta molto soddisfatta.
L' interno è gradevole ed ordinato, pochi tavoli in due salette e la titolare che ci accoglie con il costume tradizionale.
Il menù prevede pochi piatti di cucina trentina preparati al momento.
Noi abbiamo optato per un bis di canederli al burro, buonissimi e uno spaghetto di kamut ai porcini, molto gustoso.
Come secondo vegetariano del formaggio tosella alla piastra accompagnato da verdure saltate: carote, biete e zucchine, un piatto ben riuscito.
Le porzioni sono abbondanti e non è rimasto spazio per il dolce, torneremo !

Recensito 3 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Mi trovo a scrivere questa recensione dopo 2 anni dalla visita, mi ero dimenticata di farlo ma merita davvero due righe. Non ricordo più cosa ho preso né quanto ho speso ma se siete a Campitello dovete passarci. L'esperienza culinaria mi ha lasciato un piacevole ricordo della bontà, della cortesia e della tradizione.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Piccolo e accogliente, una scoperta. Pimo anno in Val di Fassa abbiamo cenato in questo piccolo ristorantino, titolare garbata e gentilissima, carne eccellente, canederli e gnocchetti da leccarsi letteralmente i baffi.
Prossima volta in zona sará tappa obbligata.

Recensito 9 settembre 2018

Anche quest'anno siamo tornati con mia moglie per godere dell'atmosfera unica di questo locale. È necessario prenotare, magari qualche giorno prima, ci sono solo una ventina di coperti. I piatti sono ottimi e preparati al momento, magari la scelta è limitata ma la qualità è veramente elevata. L'atmosfera è estremamente intima, si parla a bassa voce seguendo l'esempio della titolare che serve ai tavoli.

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Posto molto "mini" ma solo nella location. Abbiamo mangiato in coppia piatti buonissimi, ma veramente veramente buoni! Il tiramisù è stato uno dei più buoni mai mangiati. Ottima qualità e accoglienza! Da non perdere assolutamente! Ottimo rapporto qualità prezzo! Consiglio di prenotare perché non ci sono molti posti.

Gli utenti che hanno visto Mini Restaurant hanno visto anche

Campitello di Fassa , Provincia di Trento

Conosci Mini Restaurant? Condividi la tua esperienza!