“Auguri per i tuoi....50!!!”
Recensione di Hotel Alpi

Hotel Alpi
Classificato al n.8 di 25 hotel a Campitello di Fassa
Recensito 11 settembre 2017

Per il mio xy esimo compleanno ho ricevuto in regalo questo meraviglioso Week end lungo (ve,sa e do). Proprio all'ingresso del paese di Campitello di Fassa e davvero a due passi dal centro del paese si trova questa struttura ricettiva che, se pur non enorme, (meglio) non manca di nulla. Il nostro soggiorno era in mezza pensione ma vi assicuro che non vi faranno mancare davvero niente. La gestione è a livello famigliare e molto ben organizzata. Tutti gentilissimi e pronti ad ogni tua esigenza. Camere rifatte in un lampo ed in modo impeccabile. Doccia idromassaggio!!! Un tre stelle davvero molto carino e completo. Noi eravamo nella 125, d'angolo, primo piano. Vista mozza fiato lato montagne! Quindi anche il balcone/terrazzo era davvero molto spazioso e arredato con tavolo, sedia e sdraio. Accesso diretto all'area giochi bimbi e deposito mountain bike a disposizione, sia x adulti sia x bambini. Che dire della cucina: il buffet delle verdure ed antipasti abbondante e, ad esigenza, ripristinato a dovere. Piatti tipici, sempre ben curati e, importantissimo, BUONI!! Niente di particolare i famosi canederli, a mio personalissimo gusto. Mi sarei aspettato una maggiore qualità e cura nel "piatto del formaggio" che era in alternativa al gulash con i canederli. Sottolineo, sempre a gusto personale. Gentilissimo e molto preparato il personale, in modo particolare per i vini e per il dopo cena: grappe, distillati e liquori sapientemente descritti e molto ben serviti. Una piacevole condizione in cui siamo stati immersi da un...."saperci fare" non indifferente. Unica pecca: essere già tornati a casa dopo soli 3 giorni e non aver avuto il tempo materiale di godere anche dell'area Wellness compresa. Una scusa in più per tornarci, magari con 2 metri di neve!!! Nel complesso, splendido relax!! Ottima qualità/prezzo. Consigliatissimo.

Consiglio sulle camere: Stanze d'angolo, come la nostra, silenziose lato montagna e grande terrazzo ad "L".
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Giorgio D,
la ringraziamo molto per la bella recensione e leggiamo con piacere che ha trascorso una bella vacanza a Campitello.
Speriamo di poterla ospitare nuovamente e cogiamo l'occasione per inviare i migliori saluti dalla Val di Fassa.
Eugenio, Daniel, Rosanna, Stefania e lo staff dell'Alpi

Recensito 16 agosto 2017

Abbiamo soggiornato tra luglio ed agosto e ci siamo trovati veramente bene. Accoglienza squisita, camera ampia per tre persone, ristrutturata da poco con terrazzo grandissimo con una vista bellissima e un bel bagno con una grande finestra. Dettagli importanti come il frigo ad uso personale e uno stendi biancheria pieghevole in terrazza. Cucina ottima, colazione abbondante con personale di sala gentilissimo ma mai invadente. Posizione centrale, a pochi passi dal centro e dalle fermate del bus. Consigliato a tutti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2017

Gentile balzana60,
la ringraziamo molto per il tempo dedicato a recensire la nostra casa e ci fa piacere sapere che apprezzato il nostro lavoro e la nostra struttura.
La camera a lei assegnata è una "Deluxe Alpi" che oltre a una buona metratura, il frigo e la doccia idromassaggio ha il vantaggio di avere letti matrimoniali di 2 metri per 2 e un grande balcone.
Sperando di rivederla a Campitello per un'altra bella vacanza inviamo i migliori saluti.
Rosanna, Eugenio, Stefania, Daniel e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 4 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

10 giorni splendidi confermano quanto di buono ho scritto negli anni. Prezzo onesto, mangiare di qualità, professionalità, pulizia, cura ed attenzione del cliente e dell'ambiente... ma soprattutto ambiente familiare, discreto e cortese che consente addirittura di creare amicizie tra clienti! Il meglio in assoluto. La famiglia Riz è grande! Una grande famiglia.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 agosto 2017

Gentili GiulioDeVivo e famiglia,
ringraziamo per le belle parole, è stato un piacere rivedervi anche quest'anno.
Vi aspettiamo per un'altra bella vacanza a Campitello e congliamo l'occasione per inviarvi i più cari saluti dalle Dolomiti, oggi rinfrescate dal temporale :-)
Stefania, Daniel, Rosanna, Eugenio e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 30 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

La famiglia che lo gestisce si dà un gran da fare. Cura al massimo ogni dettaglio di questo albergo. Si tratta di una struttura che ha molti clienti fissi che ci vanno da parecchi anni. L'hotel non è nuovissimo ma è molto curato e pulitissimo. Dispone di due tipi di camere: normali e deluxe. Noi abbiamo scelto una deluxe, bellissima la vista e carino il bagno. Massima attenzione alla pulizia. Era però forse leggermente piccola per due persone con bimba di 10 mesi e relativo passeggino.
La vista però ricompensa tutto.
Il cibo è davvero buono e di qualità. Le porzioni sono sufficienti ma non abbondantissime. Per la cena si consiglia di essere lì alle 19.30 quando apre il ristorante, perché il buffet iniziale di verdure finisce presto e non sempre viene rifornito del tutto. Il giovedì c'è la cena di gala, molto bella l'atmosfera ma personalmente non ci ha entusiasmato Il menù. Abbiamo apprezzato di più gli ottimi piatti che venivano proposti gli altri giorni. La colazione molto buona, aggiungerei forse della frutta fresca che in molti gradiscono la mattina.
I proprietari e i figli sono sempre al lavoro, molto educati e gentili.
I bambini piccoli non pagano e questo è un gran vantaggio e un punto a favore dell'hotel. Per le pappe abbiamo avuto qualche problema perché il cuoco per 5 sere di fila si era dimenticato la carne e quando la mandava al tavolo (dopo circa 30 minuti dalla minestra), la bimba aveva terminato la cena. In ogni modo abbiamo risolto facilmente con un fornelletto da campeggio e un pentolino nella terrazza della camera, preparando autonomamente i pasti per la bimba. Sono certa però che se avessi avvertito prima la proprietaria, il cuoco non si sarebbe più scordato. Ogni sera speravo di ricordasse!
L'hotel ha un bel salone dove si scambiano con piacere due chiacchiere, un bel bar, un giardinetto per i bimbi, le biciclette e una saletta giochi per bimbi al piano -1. La notte si dorme molto bene, molto silenzio e il materasso e i cuscini sono tanto comodi e grandi. Le camere sono estremamente pulite e questo è un aspetto davvero molto importante per un albergo. Bravissime le signore delle pulizie.
Posizione comodissima perché è a pochi minuti dal centro di Campitello.
Insomma super consigliato! Ci torneremo.
Tanti complimenti ai proprietari che lavorano instancabilmente per migliorare questo albergo e renderlo ogni giorno migliore.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile sunflowercamy,
la ringraziamo molto per la sua recensione e siamo contenti di leggere che ha apprezzato la nostra casa. Come le abbiamo detto personalmente ci spiace per l'inconveniente con le pappe, abbiamo parlato con i nostri collaboratori per evitare questi inconvenienti.
Ci fa piacere abbia apprezzato le nostre camere Deluxe tirolese che sono di 21/22 metri, per avere maggior spazio in camera consigliamo di parcheggiare il passeggino al piano terra dell'hotel.
Speriamo di poterla nuovamente ospitare in un'altra occasione e salutiamo cordialmente.
Rosanna, Eugenio, Daniel, Stefania e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 18 luglio 2017

ho soggiornato nei primi 8 giorni di luglio con la mia famiglia in questo albergo (per la terza volta negli ultimi 6 anni) e come sempre sono rimasto soddisfattissimo! l'albergo è carino anche se non nuovissimo e in ottima posizione (praticamente al centro del paese); la camera matrimoniale con due letti per i bimbi era comoda e spaziosa, al ristorante abbiamo mangiato benissimo, il personale e la famiglia proprietaria sono tutte persone gentili e disponibili, insomma davvero niente da dire, tenendo anche conto di poter utilizzare gratuitamente le biciclette dell'hotel e il garage per l'auto. credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo della Val di Fassa!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2017

Gentile Giorgio G,
la ringrazxiamo molto per la bella recensione e siamo felici di leggere che ha trascorso una bella vacanza qui da noi.
Speriamo di rivederla ancora a Campitello e inviamo i nostri migliori saluti!
Daniel, Rosanna, Eugenio, Stefania e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 17 luglio 2017

Da quando sono nato e ne ho occasione vado in Val di Fassa. Da più di vent'anni ho avuto la fortuna di soggiornare in questo Hotel. Ho visto l'hotel mutare, crescere e rinnovarsi. Eppure ogni occasione è una sorpresa positiva.
La famiglia Riz non è solo la proprietà della struttura ma una vera e propria famiglia che ti accoglie a casa loro: Eugenio, Rosanna prima e da qualche anno anche i figli Stefania e Daniel sono competenti e sanno comprendere le esigenze delle coppie, delle famiglie (anche con figli piccoli), delle persone più mature e degli sportivi.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo per la struttura costruita in stile trentino ma dotata di molti confort. Infatti l'hotel dispone di un parcheggio sia esterno che coperto, di una piccola area benessere, di una sala deposito per sci, scarponi e biciclette ampia e dedicata, di una lounge/salotto ampio e di un bar ampio e ben fornito con veranda esterna; è presente anche una piccola sala per la lettura con una piccola biblioteca ed un pc per la consultazione web, anche se in tutta la struttura è presente una wifi aperta con registrazione gratuita attraverso i propri profili Fb o Google.
L'hotel ha camere di diverse tipologie. Posso assicurare che sia le standard che le deluxe (non ho avuto occasione di soggiornare nelle suites) sono ad un livello molto alto, nella qualità degli arredi, nelle facilities della camera, nella cura del bagno e nella posizione grazie ai balconi molto carini.
La pulizia delle stanze è puntuale (il personale dedicato, comincia già la pulizia alle ore 08.00 ma è molto discreto ed attento a non disturbare se per caso avete bisogno di qualche minuto in più di riposo) e precisa: basta verificare le specchiere e i box doccia per avere un'adeguata verifica del grado di attenzione, così come la cura nel rifare la stanza. Gli asciugamani sia in numero che in qualità adeguati e puliti e un ottimo sapone in dispenser sia nel lavandino che nel box doccia completa il bagno.
La cucina è di qualità ed il personale di sala è gentile, attento e sempre disponibile. Ci sono mediamente 3 cameriere di sala più i figli dei titolari per le esigenze di menu e per il beverage. L'hotel ha una fornita cantina di vini e di birre artigianali (Daniel, "aspirante mastro birraio" e promotore di un'iniziativa territoriale sulla birra è in grado di proporre abbinamenti adeguati).
Il menu dell'Hotel propone sempre 3 primi e 3 secondi, una ampio buffet di verdure crude e cotte a cena ed alcuni abbinamenti che rendono il buffet particolarmente sfizioso ed estremamente variegato. Una sera alla settimana viene proposto un menu ladino curato non solo nel sapore ma anche nell'aspetto.
Le porzioni adeguate e per i più "affamati" anche la possibilità di chiedere il bis.
Anche i bambini possono trovare piatti sfiziosi più adatti al loro palato.
La colazione è molto ricca sia nel periodo estivo che invernale; è possibile cominciare la giornata sia con il salato (affettati, formaggi, uova, diverse tipologie di pane), sia con il dolce: torte (anche con grani differenti), plum cake, cornetti. Sono poi presenti: yougurt, muesli, vari corn flakes diversi tipi di confetture e miele. Per gli amanti del thè e affini ci sono varie bustine da cui scegliere; in alternativa, latte, caffè, cappuccino, cioccolata anche da bar. Per i più salutisti anche frutta fresca di stagione. Dove l'occhio non arriva, basta chiedere al personale di sala.
Se avete occasione di verificare le disponibilità dell'Hotel anche in loco, potrete vedere come tra i 3 stelle della di Campitello, l'Hotel Alpi, sia quello spesso al completo, proprio perchè chi ha l'occasione di passarci una vacanza poi desidera ritornarci.
E se proprio qualcosa ancora vi mancasse provate a verificare la disponibilità dei gestori nell'assecondare le richieste per le attività della zona o semplicemente per avere un consiglio o un favore: la loro gentilezza è un plus che non trovate sempre altrove e fa la differenza.

Consiglio sulle camere: Nel rapporto qualità prezzo sicuramente le camere Deluxe sono molto interessanti anche se molto diff
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentilissimo Giacomo,
ti ringraziamo molto per la bella e completa recensione!
Sapere che i nostri ospiti sono contenti del nostro lavoro è la maggiore soddisfazione.
Speriamo di rivederci presto a Campitello!
Cari saluti
Stefania, Daniel, Rosanna, Eugenio e lo staff dell'Hotel

Recensito 11 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Passato un weekend i primi di luglio, posizione eccellente per visitare le Dolomiti.
Camera fresca, confortevole e pulita (bagno con doccia piccola ma goduriosa), cena e colazione abbastanza varie e confacenti un 3 stelle.
Una menzione d'onore all'accoglienza da parte della famiglia Riz e dei collaboratori, davvero deliziosa.
A cena, vale la pena provare le birre artigianali, consigliati dal bravissimo Daniel.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Elauriano,
la ringraziamo molto per la bella recensione e ci fa molto piacere leggere che ha trascorso una bella vacanza qui all'Alpi.
Speriamo di riaverla come gradito ospite in una prossima occasione!
I nostri migliori saluti dalle Dolomiti.
Daniel, Stefania, Eugenio, Rosanna e lo staff dell'Alpi

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Campitello di Fassa
Hotel Ladina
N. 12 di 25 a Campitello di Fassa
Hotel & Club Gran Chalet Soreghes
Hotel & Club Gran Chalet Soreghe
N. 7 di 25 a Campitello di Fassa

Conosci Hotel Alpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpi

Indirizzo: Strada Dolomites 24, 38031, Campitello di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Campitello di Fassa
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 3 hotel per famiglie a Campitello di Fassa
N. 10 hotel romantici a Campitello di Fassa
Fascia prezzo: 115 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Campitello Di Fassa Hotel Alpi
Hotel Alpi Campitello Di Fassa , Provincia Di Trento