“Sentirsi persone speciali..non solo clienti..”
Recensione di Hotel Alpi

Hotel Alpi
Classificato al n.8 di 25 hotel a Campitello di Fassa
Recensito 17 luglio 2017

Da quando sono nato e ne ho occasione vado in Val di Fassa. Da più di vent'anni ho avuto la fortuna di soggiornare in questo Hotel. Ho visto l'hotel mutare, crescere e rinnovarsi. Eppure ogni occasione è una sorpresa positiva.
La famiglia Riz non è solo la proprietà della struttura ma una vera e propria famiglia che ti accoglie a casa loro: Eugenio, Rosanna prima e da qualche anno anche i figli Stefania e Daniel sono competenti e sanno comprendere le esigenze delle coppie, delle famiglie (anche con figli piccoli), delle persone più mature e degli sportivi.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo per la struttura costruita in stile trentino ma dotata di molti confort. Infatti l'hotel dispone di un parcheggio sia esterno che coperto, di una piccola area benessere, di una sala deposito per sci, scarponi e biciclette ampia e dedicata, di una lounge/salotto ampio e di un bar ampio e ben fornito con veranda esterna; è presente anche una piccola sala per la lettura con una piccola biblioteca ed un pc per la consultazione web, anche se in tutta la struttura è presente una wifi aperta con registrazione gratuita attraverso i propri profili Fb o Google.
L'hotel ha camere di diverse tipologie. Posso assicurare che sia le standard che le deluxe (non ho avuto occasione di soggiornare nelle suites) sono ad un livello molto alto, nella qualità degli arredi, nelle facilities della camera, nella cura del bagno e nella posizione grazie ai balconi molto carini.
La pulizia delle stanze è puntuale (il personale dedicato, comincia già la pulizia alle ore 08.00 ma è molto discreto ed attento a non disturbare se per caso avete bisogno di qualche minuto in più di riposo) e precisa: basta verificare le specchiere e i box doccia per avere un'adeguata verifica del grado di attenzione, così come la cura nel rifare la stanza. Gli asciugamani sia in numero che in qualità adeguati e puliti e un ottimo sapone in dispenser sia nel lavandino che nel box doccia completa il bagno.
La cucina è di qualità ed il personale di sala è gentile, attento e sempre disponibile. Ci sono mediamente 3 cameriere di sala più i figli dei titolari per le esigenze di menu e per il beverage. L'hotel ha una fornita cantina di vini e di birre artigianali (Daniel, "aspirante mastro birraio" e promotore di un'iniziativa territoriale sulla birra è in grado di proporre abbinamenti adeguati).
Il menu dell'Hotel propone sempre 3 primi e 3 secondi, una ampio buffet di verdure crude e cotte a cena ed alcuni abbinamenti che rendono il buffet particolarmente sfizioso ed estremamente variegato. Una sera alla settimana viene proposto un menu ladino curato non solo nel sapore ma anche nell'aspetto.
Le porzioni adeguate e per i più "affamati" anche la possibilità di chiedere il bis.
Anche i bambini possono trovare piatti sfiziosi più adatti al loro palato.
La colazione è molto ricca sia nel periodo estivo che invernale; è possibile cominciare la giornata sia con il salato (affettati, formaggi, uova, diverse tipologie di pane), sia con il dolce: torte (anche con grani differenti), plum cake, cornetti. Sono poi presenti: yougurt, muesli, vari corn flakes diversi tipi di confetture e miele. Per gli amanti del thè e affini ci sono varie bustine da cui scegliere; in alternativa, latte, caffè, cappuccino, cioccolata anche da bar. Per i più salutisti anche frutta fresca di stagione. Dove l'occhio non arriva, basta chiedere al personale di sala.
Se avete occasione di verificare le disponibilità dell'Hotel anche in loco, potrete vedere come tra i 3 stelle della di Campitello, l'Hotel Alpi, sia quello spesso al completo, proprio perchè chi ha l'occasione di passarci una vacanza poi desidera ritornarci.
E se proprio qualcosa ancora vi mancasse provate a verificare la disponibilità dei gestori nell'assecondare le richieste per le attività della zona o semplicemente per avere un consiglio o un favore: la loro gentilezza è un plus che non trovate sempre altrove e fa la differenza.

Consiglio sulle camere: Nel rapporto qualità prezzo sicuramente le camere Deluxe sono molto interessanti anche se molto diff
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2017

Gentilissimo Giacomo,
ti ringraziamo molto per la bella e completa recensione!
Sapere che i nostri ospiti sono contenti del nostro lavoro è la maggiore soddisfazione.
Speriamo di rivederci presto a Campitello!
Cari saluti
Stefania, Daniel, Rosanna, Eugenio e lo staff dell'Hotel

Recensito 11 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Passato un weekend i primi di luglio, posizione eccellente per visitare le Dolomiti.
Camera fresca, confortevole e pulita (bagno con doccia piccola ma goduriosa), cena e colazione abbastanza varie e confacenti un 3 stelle.
Una menzione d'onore all'accoglienza da parte della famiglia Riz e dei collaboratori, davvero deliziosa.
A cena, vale la pena provare le birre artigianali, consigliati dal bravissimo Daniel.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Elauriano,
la ringraziamo molto per la bella recensione e ci fa molto piacere leggere che ha trascorso una bella vacanza qui all'Alpi.
Speriamo di riaverla come gradito ospite in una prossima occasione!
I nostri migliori saluti dalle Dolomiti.
Daniel, Stefania, Eugenio, Rosanna e lo staff dell'Alpi

Recensito 10 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo albergo a Campitello. La posizione è strategica per chi come noi ama muoversi tra le montagne di questa stupenda valle. Noi vi abbiamo soggiornato per una settimana e dobbiamo fare i complimenti alla famiglia e a tutto lo staff. Albergo molto pulito, camera (noi alloggiavamo in una camera deluxe) spaziosa e terrazzino con splendida vista, cibo ottimo e colazione abbondante con una chicca che consiste nella cena di gala del giovedì sera, molto bella. Se devo essere pignolo posso fare un piccolo appunto sulla macchinetta per le bevande della colazione. Secondo me non funzionava molto bene in quanto molto lenta e con risultati non molto buoni. Il cappuccino sembrava un semplice caffè e latte. Concludendo comunque consiglio questa struttura a chi vuole visitare la val di fassa. Rapporto qualità prezzo più che accettabile, siamo molto soddisfatti della nostra scelta

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile gian8274,
ringraziamo molto per la sua bella recensione e ci fa piacere sapere che ha trascorso una bella vacanza nel nostro albergo.
Ci dispiace sapere solo ora dei problemi con la macchina dei caffè, abbiamo provveduto immediatamente a chiamare il tecnico per risolvere il problema dei cappuccini che erano senza schiuma, se ci avesse avvisato subito del problema avremmo risolto a "vacanza in corso".
Speriamo di rivederla ancora a Campitello e con l'occasione inviamo i nostri migliori saluti.
Stefania, Daniel, Rosanna, Eugenio e lo staff dell'Alpi

Recensito 26 giugno 2017

L'Hotel Alpi é quanto di meglio ci potesse capitare in questo viaggio. Ovvio già che la location aiuta: la Val di Fassa è letteralmente un paradiso sotto ogni punto di vista ma, credetemi, all'Hotel Alpi abbiamo trovato cortesia, disponibilità, pulizia, ottima cucina e un rapporto qualità/prezzo invidiabile!

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 luglio 2017

Gentile Antonio C,
con grande piacere leggiamo le sue belle parole!
La ringraziamo molto e speriamo di rivederla presto a Campitello.
I nostri migliori saluti.
Rosanna, Eugenio, Daniel, Stefania e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 22 giugno 2017

siamo stati per il nostro viaggio di nozze nel 2004 ritornati con la moto nell'anno successivo abbiamo trovato sempre tanta cordialità e gentilezza con un menù sempre super un hotel che non dimentichi infatti siamo tornati questa settimana avevamo voglia di essere coccolati e cosi è stato grazie a tutti dai gestori al personale a tutti SIETE BRAVISSIMI

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 giugno 2017

Gentile 329nina,
ci fa molto piacere leggere il suo bel commento e la ringraziamo molto.
Speriamo di rivederla a Campitello per un'altra bella vacanza.
Cari saluti da tutti noi.
Stefania, Daniel, Eugenio, Rosanna e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 6 giugno 2017

Sono stato diverse volte ospite presso l'Hotel Alpi di Campitello e ogni volta è come sentirsi a casa! Fin quando avevo pochi anni, con i miei genitori, mi recavo in questo Hotel per trascorrere le vacanze in Val di Fassa. Ne conservo un ricordo speciale e tutte le volte che torno mi trovo benissimo. La famiglia Riz riserva sempre un'accoglienza speciale, gentilissimi e sempre disponibili. La cucina è veramente ottima, si nota la qualità dei prodotti, inoltre la serata di Gala proposta settimanalmente è una totale immersione nella tradizione locale.
Meritatissimo il massimo punteggio per quanto fatto, vacanze memorabili nella Vostra struttura, un saluto sperando di tornare presto!

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2017

Gentile Federico Antonioli,
la ringraziamo molto per la super recensione e leggiamo con piacere le sue belle parole.
Speriamo di rivederla presto in Val di Fassa e con l'occasione inviamo i nostri migliori saluti.
Stefania, Daniel, Eugenio, Rosanna e tutto lo staff dell'Alpi

Recensito 26 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una piacevolissima settimana presso questo hotel che si è rivelato una scelta azzeccatissima! I gestori sono gentilissimi, la struttura è molto ben tenuta, cibo davvero ottimo! La camera semplice ma molto confortevole per una famiglia di 4 persone come noi. Abbiamo molto apprezzato i numerosi cassetti ed armadi spaziosi. Tutto molto pulito e curato. Vicino all' hotel passa uno skibus che porta alla funivia del col rodella, quindi la macchina si può parcheggiare e non toccare per tutta la settimana. l'Hotel ha anche una piccola spa (sauna, bagno turco e sauna più leggera) piacevole dopo una giornata di sci! Un pensiero speciale alla nostra gentilissima cameriera Stefania torneremo sicuramente! Fam.Franchini

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
eugenriz, Proprietario alle Hotel Alpi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 febbraio 2017

Gentile Famiglia Franchini,
vi ringraziamo molto per il tempo dedicato a recensire la nostra struttura e siamo contenti di sapere che abbiate trascorso una bella vacanza qui all'Alpi.
Sperando di potervi nuovamente ospitare inviamo i nostri migliori saluti da Campitello.
Eugenio, Rosanna, Daniel, Stefania e tutto lo staff

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Campitello di Fassa
Hotel Ladina
N. 12 di 25 a Campitello di Fassa
Hotel & Club Gran Chalet Soreghes
Hotel & Club Gran Chalet Soreghe
N. 7 di 25 a Campitello di Fassa

Conosci Hotel Alpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpi

Indirizzo: Strada Dolomites 24, 38031, Campitello di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Campitello di Fassa
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 3 hotel per famiglie a Campitello di Fassa
N. 10 hotel romantici a Campitello di Fassa
Fascia prezzo: 115 € - 152 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Campitello Di Fassa Hotel Alpi
Hotel Alpi Campitello Di Fassa , Provincia Di Trento