Il meglio delle recensioni
Si respirano natura e storia

La varietà dei paesaggi attraversati dalla via spluga è incredibile, di passa da antichi borghi a Leggi il seguito

Recensito il 16 agosto 2017
Eleonora G
da dispositivo mobile
Ottimo percorso

Ottimo il percorso dell'antica strada romana che da Milano attraverso Monza, Arcore, Olginate Leggi il seguito

Recensito il 3 marzo 2017
artnazionale
Leggi tutte le 22 recensioni

Recensito il 9 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Ottimo sentiero ben curato immerso nella natura.
Sul percorso molte fontane con acqua fresca e cristallina.
Il percorso da Campodolcino a Chiavenna l'ho percorso con una bimba di 8 anni la quale ha tenuto senza troppi problemi.

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 3 luglio 2015

una via storica e romana.. molto ben sistemata un sentiero molto bello da percorrere.. di media facile difficoltà..da fare almeno una volta se passate dalla val chiavenna e val spluga

Data dell'esperienza: luglio 2015
Recensito il 4 gennaio 2015

soltanto per le persone che amano la bellezza della vista panoramica! quello che abbiamo visto e' semplicemente stupendo! serve un bel po' per salire in cima (1000 m s.l.m) ma vale la pena! prima abbiamo passato Pianazzola (un villaggio) e poi siamo saliti piu' su dove c'e' la croce sulla cima e da dove si apre una vista panoramica eccezionale!

Data dell'esperienza: gennaio 2015
Recensito il 25 agosto 2014

Grande escursione a piedi su un tracciato come tanti anni fa. Paesaggi mozzafiato tra Italia e Svizzera. Si può fare sia per conto proprio sia utilizzando i pacchetti predisposti con pernottamenti, pasti ecc. Per gli amanti delle lunghe escursioni di più giorni.

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 23 agosto 2014

Qui le altezze iniziano a crescere....
La natura la fa da padrona ed offre scorci di rara bellezza.
Per una gita, una lunga passeggiata o semplicemente per una puntatina.
In estate e in inverso, sempre bellissima, sempre unica.

Data dell'esperienza: agosto 2014