“Sorprendente”

Crotto Ubiali del Povero Diavolo
Al n.6 in classifica su 38 Ristoranti a Chiavenna
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Crotto Ubiali del Povero Diavolo, rinasce completamente ristrutturato, nel locale situato nel cuore del bellissimo centro storico, il cuore di Chiavenna; I Ragazzi che da qualche anno, hanno ridato splendore e vita al Bar "Povero Diavolo" un'altro riferimento storico della città, ora si ripropongono con un Crotto rinnovato, che mantiene le tradizionali pietanze, ma anche come ristorante con menù stagionali, ispirato alla tradizione Valchiavennasca. Crotto Ubiali è anche punto vendita di tanti prodotti tipici della Valle sul Mera, tra cui vini, salumi a km.0. Vieni a trovarci, scoprirai un modo nuovo e confortevole di assaporare la buona cucina Valchiavennasca….
Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Dopo anni che non visitavo Chiavenna la mia innata curiosità mi ha spinto a provare questo meraviglioso crotto. Posso dire che ogni portata è stata una sorpresa. Qui si assapora la stessa sensazione del Natale, quando vuoi aprire i regali per vedere cosa c’è dentro: quel misto di desiderio e curiosità che in questo ristorante culmina col toccare il cielo con il gusto e il palato gioisce in tutte le forme. L’ovetto ineguagliabile, la tagliata a puntino, il vino rappresentativo della zona, e per finire il dolce, un tiramisù spettacolare. Concludo dicendo che il personale è molto gentile e professionale e i prezzi sono giusti per tutto quello che offre. Ci torneremo sicuramente.

Recensito 18 agosto 2018

Siamo stati ieri sera in seguito alla segnalazione di amici di Chiavenna. Da fuori sembra un classico Crotto ma poi dentro l’arredamento fa capire che è un’altra cosa. Si potrebbe definire un ristorante che propone la tipica cucina dei crotti però a livello di ristorante. Abbiamo mangiato degli sciatt che vengono serviti con il classico cicorino ma con l’aggiunta di bresaola locale. Veramente buoni! Poi i classici gnocchetti di Chiavenna dove lo gnocco è ben definito e le patate sono presenti. Fantastici! Abbiamo poi preso un cremoso allo yogurt mirtilli gelato e biscottini di Prosto. Buono! Non abbiamo assaggiato i secondi piatti perché onestamente eravamo saturi! Lo faremo quando ci torneremo!

Recensito 5 agosto 2018

Questa gestione ha iniziato l'attività a dicembre 2017 e dalla mia prima visita a gennaio 2018 ho avuto l'impressione di una graduale crescita. Lo spazio esterno, ora godibile nella stagione calda, è molto gradevole, il servizio del tutto rodato combina bene cordialità ed efficienza ed infine il menù, accanto alle classiche proposte della tradizione chiavennasca, offre piatti rivisitati con mano felice. Ho assaggiato una crema di pomodoro con mozzarella, carote e gamberi molto buona, a seguire un risotto " acquarello" con le capesante, ottimo, con mantecatura perfetta, e una pregevole catalana all'arancio. Buona la carta dei vini. Per un antipasto, un primo, un dolce, vino, caffè ho speso poco più di 40€. In definitiva questo locale, in particolare per la cucina, si avvia a competere degnamente con la migliore ristorazione della zona (sicuramente di valore).

Recensito 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Consigliati da una persona siamo andati a cena in questo ristorante. Devo dire che il locale è ben arredato e accogliente. Personale molto cortese ed attento. La carta propone diverse scelte di cibo come pure la carta dei vini. La qualità del cibo è buona, nota dolente sono i pizzoccheri, direi un peccato cadere sulla preparazione di questo tradizionale piatto. Se dovessero migliorare questo piatto sarebbe un locale con i fiocchi.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo pranzo, personale gentile.
Ci hanno fatto visitare il Crotto che hanno detto essere stato ristrutturato da poco: bellissimo e complimenti per la ristrutturazione; una location tra crotto e ristorante e comunque con davvero degli ottimi piatti . Da provare assolutamente!

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Crotto Ubiali del Povero Diavolo hanno visto anche

Mese, Provincia di Sondrio

Chiavenna, Provincia di Sondrio

Conosci Crotto Ubiali del Povero Diavolo? Condividi la tua esperienza!