“Buona cena a ottimo prezzo”
Recensione di Crotto al Prato

Crotto al Prato
Al n.11 in classifica su 38 Ristoranti a Chiavenna
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: CROTTO AL PRATO: tipico crotto chiavennasco dove si possono assaggiare le specialità locali (salumi del crotto, pizzoccheri bianchi di Chiavenna, polenta con carne e verdure alla piota, formaggi e dolci tipici) con del buon vino. Ampio giardino all'aperto per i caldi mesi estivi ed accogliente sala da pranzo. Nel piano interrato il CROTTO dove si conservano a maturare salami, formaggi e vino. Vi aspettiamo
Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se cercate grande cucina, posto di charme, non è qui. Se polenta taragna, costine e carne alla pioda sono il vostro target, questa è la scelta da fare. In più pizzocheri chiavennaschi (tutto diverso da quelli valtellinesi) e buoni dolci. Il vino rosso Valtellina vale proprio poco.
Il conto invece è ottimo (il menù antipasto+ pizzocheri + pioda + formaggi = 17€)

Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo e abbiamo preso il menù a base di affettati, pizzoccheri di Chiavenna e poi misto pioda e per finire i biscottini di Prosto. È stato tutto davvero molto buono, le ragazze che servivano erano tutte gentili e veloci nel servizio e ci hanno anche chiesto se volevamo il bis di pizzoccheri.
Abbiamo avuto anche il piacere di scendere per una breve visita alla cantina del Crotto.
I prezzi sono decisamente economici, e rapporto qualità prezzo è ottimo.
Lo consiglio!

Recensito 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottime proposte tipiche... (gnocchetti insuperabili!)
Mangiato benissimo
Location semplice ma accogliente. Personale gentile... tanti giovani sorridenti professionali e attenti.
I proprietari
Super consigliato

Recensito 16 agosto 2018

Per il pranzo di ferragosto ci recati al Crotto al Prato, di fatto ci siamo ritrovati sotto un tendone con tavoli e panchine tipo birreria e come pavimento terra battuta con ghiaia quindi direi che come location siamo ai minimi termini, ovviamente trattandosi del pranzo di ferragosto si parla di menù fisso ( abbiamo chiesto di pranzare alla carta e ci è stato risposto che : "tanto ci sono le stesse pietanze quindi tanto vale seguire il menù fisso") devo dire che detto menù da 17 €+1 per il coperto, bevande escluse, alla fine non è stato poi così male: antipasti misti, pizzoccheri bianchi che sembravano gnocchi di semolino comunque buoni, carne alla piota con costine e salamelle decenti, polenta taragna, formaggi della valle, dolce e caffè...visto il pienone ( credo che abbiano riempito i tavoli almeno 2 volte ) il servizio ne ha risentito un pochino, le ragazze, probabilmente tutte studentesse che arrotondano ce l'hanno messa tutta ma il risultato è da considerarsi appena sufficiente...si potrebbe ri-visitare magari in un periodo meno affollato.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Questo locale si trova vicino al centro sportivo.Essendo il 15 di agosto abbiamo mangiato fuori sotto un tendone( c’è anche la parte al chiuso) ,tavoli molto spartani ,dopo una prima incomprensione per le ordinazioni abbiamo ordinato affettati e formaggi misti accompagnati da sottaceti,pizzoccheri chiavennaschi è un controfiletto con patate.Come dolce abbiamo preso una panna cotta e una fetta di torta di fioretto(focaccia dolce con marmellata),bottiglia di birra da 75cl,caffè(accompagnato da biscotti fatti in casa)il tutto a 45€.
Il posto bada molto al concreto con piatti molto buoni e semplici,inoltre il titolare mi ha fatto visitare il Crotto utilizzato come cantina dove la temperatura rimane costante intorno ai 10*.
Sicuramente da provare

Gli utenti che hanno visto Crotto al Prato hanno visto anche

Piuro, Provincia di Sondrio

Mese, Provincia di Sondrio
Piuro, Provincia di Sondrio

Conosci Crotto al Prato? Condividi la tua esperienza!