“Costine di pecora favolose!!! ”
Recensione di La Villa

La Villa
Al n.18 in classifica su 38 Ristoranti a Chiavenna
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato delle costine di pecora che erano la fine del mondo,mai mangiate così!!! Morbide,saporite,cotte divinamente,dovete andarci solo x quello!!! L'ambiente e il personale sono accoglienti,e poi appena ti siedi trovi un salame come antipastino sempre gradito.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 4 gennaio 2018

Il primo giorno arrivato a Chiavenna andiamo a visitare il chiostro di San Lorenzo e passiamo davanti al ristorante La Villa, vediamo il menù appeso fuori e resto interessato dal "menù valtellinese" per cui decidiamo di prenotare per cena. Arrivati all'ora pattuita la cameriera ci fa accomodare nel giardino interno ma giravano così tanti insetti che abbiamo preferito chiedere un tavolo all'interno (che era vuoto) e ci accontentano. Ci portano il menù, chiedo quello "valtellinese" ma mi dicono che non lo fanno, allora ordiniamo un secondo (per me) ed un primo (per la mia ragazza) più un calice di vino e mezza di acqua, allora il titolare ci fa notare che siamo dei "tipi che mangiano poco". Dopo poco il titolare torna con un salamino cacciatore ed una bottiglia di vino. Ci versiamo il calice di vino e quando la cameriera ci porta i due piatti le restituiamo la bottiglia di vino (per non pagarla tutta visto che non l'avremmo bevuta). Nel frattempo si affacciano vari clienti stranieri che non parlavano italiano ed il personale gli ha fatto capire che il locale era pieno (anche se i posti nelle stanze interne erano vuoti a parte noi due). Infine prendiamo un dolce e caffè e chiediamo il conto. E qui arriva la sorpresa...negativa: menù € 25 x2! Vado alla cassa a contestare il fatto che abbiamo cenato alla carta e che non ci è stato proposto alcun menù a prezzo fisso, ma il titolare risponde che se fossimo stati suoi clienti avremmo già saputo come funzionava la cosa, che lui fa prezzo fisso e quindi viste le mie proteste non saremo più i benvenuti! Il cibo era molto buono (porzioni scarse) ma mi sono sentito ingannato ed offeso dal trattamento ricevuto; é una vergogna esporre in strada un menù alla carta con prezzi dettagliati, ma poi prendere le ordinazioni "a caso" tanto poi alla fine ti fa spendere 25€ cad. Il mio consiglio per chi vorrà andarci è di chiarire subito cosa si ordina e quanto lo si pagherà e poi eventualmente approfittarsi di quella che il titolare ritiene una "promozione per i suoi clienti" e portarsi a casa quello che non si riesce a finire a tavola.

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Situato in una bella villa poco distante dal centro con un bellissimo giardino dove , tempo permettendo , si può cenare.
Le sale sono accoglienti ma un po' "freddine". Ottima e cordiale la giovane cameriera. Il menu e limitato, ma ogni piatto è preparato e servito veramente bene. Un po' troppo povra la carta dei vivi, anche se con prezzi contenuti. Cucina regionale italiana, non tipicamente chivennasca. I quattro abbiamo provato diveri piatti e tutti sono risultati ottimi. Porzioni non abbondantissime per cui se siete mangioni sono consigliate tre portate.
Prezzo veramente abbordabile e rapporto qualità/prezzo molto alta.
Vale la pena e ci torneemo

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci andiamo spesso e ci troviamo molto bene.. servizio ottimo e per chi ama la cucina casalinga è il posto ideale..

Data della visita: luglio 2017
Recensito 5 agosto 2017 da dispositivo mobile

Scappati dal caldo luciferino che sta attanagliando Milano, e non solo, in questi giorni di inizio agosto siamo arrivati a Chiavenna trovando qualche grado in meno. Girando per cercare un posto per mangiare che non sia il solito crotto abbiamo trovato questo ristorante. Accoglienza e servizio ottimo. Ambiente carino e familiare. Piatti preparati al momento e gustosi come il risotto ai porri e arance e osso buco tenero e saporito servito con purè. Caffè servito con la moka, che fa la differenza. Qualità e prezzo sono una garanzia di soddisfazione.

Gli utenti che hanno visto La Villa hanno visto anche

Chiavenna, Provincia di Sondrio

Conosci La Villa? Condividi la tua esperienza!