“Calma, riposo, tanto verde e un ottimo residence”
Recensione di Hotel Residence Olmuccio

Hotel Residence Olmuccio
Classificato al n.2 di 6 hotel a Sainte Lucie De Porto Vecchio
Reggio Emilia, Italy
“Calma, riposo, tanto verde e un ottimo residence”
Recensito il 20 settembre 2011

Spezzo una lancia a favore del Residence Olmuccio, in cui sono stata a meta settembre. Si tratta di un bel residence completamente immerso nel verde e nella quiete (magari ad agosto c'è confusione, questo non lo so) e privo di animazione (il che per me è una nota estremamente positiva). Noi siamo stati in un appartamentino per 2/4 persone molto vicino alla reception e siamo stati molto fortunati, perche era nuovo di pacca, pulito e superaccessoriato.
Voglio fare una precisazione, che secondo me non è molto chiara dal sito e dalle recensioni: il residence Thalassa, che è in sostanza la parte vista mare, non si trova all'interno dell'Olmuccio, ma è adiacente, si trova sulla costa di una collina e se si vuole frequentare la piscina, la spiaggia, il bar o il ristorante, bisogna fare una bella scarpinata, quindi credo sia piu adatto a chi si appoggia solamente al residence senza volerlo frequentare. Inoltre lo stile è piu basic e datato rispetto alle residenze dell'Olmuccio, come ho detto la mia era molto moderna e bella, con molto spazio sia all'interno e all'esterno. La piscina è assai carina e il personale estremamente gentile e disponibile per ogni richiesta. Per quel che riguarda la spiaggia, bisogna fare una passeggiata per arrivarci ed è carina, ma con tutte le spiagge da sogno che ci sono nei dintorni (Pinarello, San Cipriano, Palombaggia e Santa GIulia), si possono fare un po' di minuti di macchina senza problema.
Credo comunque che tra Olmuccio e Thalassa abbiano veramente tantissime possibilita e tipologie di alloggio, quindi consiglio di informarsi bene e specificare le proprie esigenze (budget, comodita, appartamento spartano o lusso) al momento della prenotazione per trovare la soluzione piu adatta per il tipo di richiesta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Coreglia Antelminelli, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

Olmuccio Club a 20 chilometri da Porto Vecchi 10 dei quali su una strada di montagna davvero tortuosa e priva d'illuminazione. L'olmuccio è un insieme di casette residence e alcune camere un po' più grandi dove possono stare un letto matrimoniale ed un lettino. Il cambio biancheria viene effettuato ogni 2 giorni il che vuol dire il martedì ed il venerdì se state per una settimana ed arrivate la domenica e non provate a chiedere degli asciugamani puliti prima della scadenza perchè la risposta sarà sicuramente negativa. La reception è aperta dalle 08 alle 12 e dalle 17 alle 20, per darvi le chiavi chiederanno solo la modica cifra di 200 euro in contanti come caparra. Insomma... il residence è lontano dalla civiltà ma ha una bella spiaggia vicino a cui si puo' arrivare a piedi. Le spiagge più belle sono tutte abbastanza vicine ma scordatevi di uscire la sera perchè porto vecchio è troppo lontano per farci un salto e vicino non c'è proprio niente. Di pregio il ristorante piatti curati e servizio al tavolo in contrasto con la sistemazione delle camere che invece sono alquanto spartane. Ma la Corsica è così...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Delizioso residence, fuori dal caos (tra S.Lucia e Pinarellu), immerso nel verde, confina con la spiaggia più tranquilla dell'isola... Fautea - Olmucciu
Ambiente pulito, tranquillo e accogliente... Ristorante - pizzeria (caro ma ottimo), piscina, tennis e minigolf.
Il nostro bilocale (minivilla) aveva ampia veranda, sdraio, barbecue, lavatrice in comune.
Lunga spiaggia tranquilla e isolata (senza moto d'acqua, ecc... che disturbano), sabbia a sinistra e piccoli scogli pieni di pesci sulla destra.
Possibilità di mezza pensione, colazione a buffet, ristorante di qualità con menù fisso (un primo, un secondo e dolce) o pizza, bevande a parte (una bottiglia di acqua 5 euro...) caro ma eccellente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 agosto 2011

Credo di aver detto tutto nel titolo!
Mia moglie ed io siamo stati con una coppia di amici in questo bellissimo residence dal 6 al 13 agosto 2011. Avevamo prenotato molte settimane prima, convinti dalle recensioni positive.

Inizio dai pochi lati negativi:
- necessario pagare il saldo in anticipo;
- la casa che ci è stata assegnata aveva nella mansarda 2 lettini per bimbi anzichè un letto matrimoniale, inconveniente che, una volta fatto notare alla reception, è stato risolto.

E questi sono i tanti aspetti positivi:
- bellissima spiaggia a 100 m (enorme, non attrezzata) dalla quale, attraverso un sentiero, si può arrivare a un'altra spiaggia stupenda (Fautea)
- casa super accessoriata, giardino, barbecue in muratura, cucina molto fornita: abbiamo preferito cenare quasi sempre a casa, risparmiando un sacco di soldi e godendoci lo splendido panorama e la tranquillità del posto!
- ottima posizione per escursioni: spiaggia di Pinarello, spiaggia di Fautea, Porto-Vecchio, Zonza, Solenzara e Cavu dove si può fare il bagno nei laghetti.

Credo sia molto adatto anche per famiglie con bambini.

Spero ci torneremo!

Recensito il 22 agosto 2011

Noi ed un'altra coppia abbiamo soggiornato in questa struttura nei primi giorni del nostro viaggio intorno alla Corsica. Arrivare lì dopo mesi di lavoro stressante e trovare delle stanze immerse nel verde con giardinetto privato e spiaggia (meravigliosa) a due passi è stato il modo migliore per iniziare le nostre vacanze! la prima colazione (compresa nel prezzo) viene servita nel ristorante annesso ed è abbastanza ricca. Il fatto che ci sia un ristorante e la possibilità di pizze a portar via rende il soggiorno ancora più comodo per chi ama restare a rilassarsi dopo il mare...Le stanze sono spartane e con un arredamento anni 70, ma questo particolare viene superato dal giardino (comune) con le sdraio. Molto verde non solo per il giardino ,ma per l'ubicazione della struttura, perfettamente inserita nella macchia mediterranea.

Recensito il 3 agosto 2011

Luglio 2011. Minivilla 4posti 1250€ a settimana da dare tutti prima dell'arrivo più, non si sa mai, 500euro di caparra. Per cosa? La casa invasa da formiche grosse come topi (sui muri, x terra, nei letti, nella doccia), letti scomodissimi, cucinotto e bagno anni 70... lavori in corso con relativi rumori ogni mattina alle 8. Un traffico bestiale con code all'inutile semaforo di s.lucia. L'unica nota positiva è stata la gentilezza del cameriere al ristoeante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Toscana
Recensito il 16 gennaio 2011

Il mio titolo sembra uno spot, ma io, mia moglie e la coppia di amici che hanno condiviso con noi questo soggiorno siamo a dir poco entusiasti della sistemazione trovata...
Si trova molto vicino a Porto Vecchio a pochi chilometri dalla strada principale che da Bastia porta a Bonifacio in un'insenatura vicino al golfo di Pinarello e la nostra sistemazione in un appartamento a trenta metri dal mare era qualcosa che difficilmente si può raccontare.
Dotato di tutti i servizi tipo ristorante, bar, lavanderia, piscina, minigolf, tre campi da tennis e quant'altro ha secondo me un buon punto di forza la grande tranquillità del luogo dove si trova e la competenza e la gentilezza del personale.
Anche l'appartamento con due camere, un bagno, il cucinotto, il tinello e una fantastica terrazza vista mare è davvero degno di nota.
Spero davvero di poterci tornare!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
N. 16 di 42 a Porto-Vecchio
Le Pinarello Hotel
Le Pinarello Hotel
N. 1 di 6 a Sainte Lucie De Porto Vecchio

Conosci Hotel Residence Olmuccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Olmuccio

Struttura: Hotel Residence Olmuccio
Indirizzo: | Lieu Dit la Testa, 20144 Sainte Lucie De Porto Vecchio, Zonza, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Zonza > Sainte Lucie De Porto Vecchio
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 6 hotel in Sainte Lucie De Porto Vecchio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence Olmuccio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, MyHotelShop, AlpitourWorld, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Olmuccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Olmuccio Club Corsica
Olmuccio Club Hotel Sainte Lucie De Porto Vecchio