Recensito 20 agosto 2017

Blu.
Il blu è quello che rimane sulla pelle, nei pensieri, nel cuore e nell'anima quando si ripensa a questa struttura. Quale miglior ricordo di un mondo blu per ricordarsi la costa azzurra?
La struttura è stata recentemente rinnovata e si vede. Le camere sono molto belle. Arredamento, praticità, spazio (pur essendo piccole lo spazio è stato sfruttato alla perfezione. Il letto posizionato al centro della stanza, proprio davanti al balcone, da l'impressione di dormire direttamente sul mare. Da coricati il blu prende il sopravvento su tutto. Il blu del mare, del cielo e del soffitto. Bagno spazioso, nuovo, con doppio lavabo e doccia spaziosissima.
Il dolce suono del mare di cui si può godere stesi sulle lenzuola, vale da solo il costo della camera.
L'unico blu che a mio parere stride un po', è quello che troneggia su tutti i muri interni della struttura. Onestamente troppo e troppo intenso, sembra di essere su uno di quei traghetti che fanno la spola fra il continente e la Sardegna. Lo cito solo perché la prima impressione, proprio a causa di questo blu così intenso e dominante in ogni dove può non essere delle migliori. A me è successo, ma io sono anche uno che sistema la frutta nel portafrutta in base ai colori in modo che dia un'immagine armoniosa e elegante, quindi non faccio testo ;)
Pulizia impeccabile, personale gentilissimo. Buffet della colazione ottimo e abbondante, con prodotti di qualità (per esempio prosciutto crudo eccezionale affettato fresco a vista).
Parcheggio gratuito a disposizione.
Auto indispensabile per muoversi. Anche se l'hotel mette a disposizione biciclette per grandi e piccini, servirebbe una preparazione da Tour de France per utilizzarle, vista la conformazione del territorio. Se sei Fabio Aru o Kittel o Froome e stai leggendo questa recensione puoi ignorare le due righe precedenti, altrimenti motorizzati.
Posizione stupenda, direttamente su una spiaggia piccola ma davvero favolosa e per niente affollata, con doccia a disposizione (nella zona della piscina situata a pochi passi) Acqua stupenda, pulitissima e bassa, perfetta per i più piccoli. Piscina bella e attrezzata, anch'essa adatta anche ai più piccoli. Al bar sulla terrazza della piscina è possibile mangiare a qualsiasi ora (carta ristretta ma con tutto l'essenziale per sfamarsi e dissetarsi).
Sono presenti anche una SPA e un ristorante con apertura serale, di cui però non abbiamo usufruito.
Struttura assolutamente consigliabile. A mio parere comunque più adatta per una vacanza di qualche giorno/una settimana massimo che a un soggiorno lungo.

Inserisco direttamente qui i consigli sulle camere.L'hotel ha una struttura leggermente curva nella parte fronte mare. Le camere migliori sono sicuramente quelle ai piani più alti e nella parte centrale, le quali consentono di ammirare interamente dal balcone (anzi, dal letto) il piccolo golfo su cui si affaccia la struttura. Noi abbiamo soggiornato nella 439. Ottima. Da evitare sicuramente quelle al piano terra, situate proprio a ridosso della piscina. Niente vista, buie e soprattutto in bella vista per chi si trova in piscina. O state con le tende chiuse tutto il giorno o accettate di vivere l'esperienza del grande fratello ;). Fate attenzione, perché quelle al piano terra sono proprio le camere che si trovano in vendita a prezzi più vantaggiosi sui vari siti, compreso quello che ospita questa recensione. Una volta trovata l'offerta giusta conviene fare una telefonata alla struttura prima di bloccare la camera definitivamente, per accertarsi che non sia una di quelle.

Consiglio sulle camere: Consigli inseriti nella recensione per motivi di spazio.
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Stéphanie G, Directeur général alle Le Bailli de Suffren, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 agosto 2017

Caro Marco,

La ringraziamo per il suo detagliato e completo commento sul suo soggiorno al Bailli de Suffren. E un grande piacere di ricevere i suoi complimenti, sulla nuova decorazione, sullla struttura del albergo e anche sul servizio.
Sara un piacere sincere di vederLa l'anno prossimo nel blu dipinto di blu...

Cordialmente,

Recensito 15 agosto 2017

albergo di classe, molto buono in tutte le sue manifestazioni, camere molto belle tutte rivolte al mare. qualche perplessità sui ristoranti. ottima la prima colazione (anche se non inclusa nel prezzo).parcheggio non sempre agevole(anche se dovrebbe essere riservato.)
in tali strutture ci dovrebbe essere almeno una personaa che parla oltre la francese e all'inglese anche l'italiano!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Stéphanie G, Directeur général alle Le Bailli de Suffren, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2017

Gentili Clienti,

Vi ringraziamo per il vostro commento sul vostro soggiorno al Bailli de Suffren. Speriamo di vederVi di nuovo l'estate prossimo.

Cordiali saluti,

Recensito 2 luglio 2017 da dispositivo mobile

Albergo molto curato e posizione straordinaria . Dormire guardando il mare e coccolati dal suono delle onde . Ristorante con ottimo pesce e servizio accurato. Un posto dove prendersi una piacevole pausa dalla vita . Consigliato !!!

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Stéphanie G, Directeur général alle Le Bailli de Suffren, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 luglio 2017

Gentili Clienti,

Vi ringraziamo per il Vostro commento seguente il Vostro soggiorno al Bailli de Suffren.
Speriamo di vederVi di nuovo prima la fine della staggione.

Cordiali saluti,

Recensito 5 giugno 2017

Ottima struttura e servizio. Posizione fantastica e servizio quasi impeccabile. Consigliatissimo.....unica pecca il costo un Po caro ma la spesa vale l'esperienza....sono diversi anni che per il ponte del 2 giugno andiamo in questa struttura è sicuramente ripeteremo l'esperienza

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Stéphanie G, Directeur général alle Le Bailli de Suffren, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 giugno 2017

Gentile Lorenzo,

La Ringraziamo per il Suo commento sul vostro soggiorno al Bailli de Suffren. Sarà un piacere accoglierVi di nuovo l'anno prossimo per il ponte de 2 giugno.

Cordiali Saluti,

Stéphanie Giard - Hotel Manager

Recensito 29 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo stupendo hotel a fine agosto per qualche giorno di totale relax.
La baia su cui si affaccia offre un paesaggio affascinante e un mare cristallino. È consigliato a chi cerchi un angolo di relax, ma essendo lontano da centri abitati e località più turistiche è sconsigliato a chi cerchi vita mondana e shopping.
Molti sono i pregi che abbiamo riscontrato: la posizione splendida per godersi il mare del golfo di Saint Tropez, la tranquillità e riservatezza degli ospiti dell'hotel e del personale, la presenza di due ristoranti e di un bar che consentono di non muoversi con l'auto ma avere un'ampia scelta nei menù. Una nota particolare al servizio colazione che comprende una grande varietà tra cui la possibilità di avere crepes o frittate cucinate sul momento in sala. Gentile e molto disponibile il personale dell'hotel.
Ci sembra corretto anche segnalare alcune piccole mancanze che abbiamo riscontrato nel corso del nostro soggiorno.
Siamo giunti in hotel alle ore 15,30 e non è stato possibile pranzare o almeno avere uno spuntino poiché sia i ristoranti che il bar non effettuano servizio di cucina nel pomeriggio, abbiamo quindi digiunato fino a cena, questo ci sembra poco confacente alle esigenze dei clienti della struttura.
Il servizio in spiaggia (compreso nel prezzo della camera e questo è un plus da segnalare) deve essere prenotato ogni giorno per il giorno successivo tassativamente (pare) dalle ore 13.00. A noi è capitato perdipiù che il posto prenotato venisse assegnato ad altri clienti (probabilmente abituali?) abbiamo trovato la cosa piuttosto irritante.
Nel complesso il giudizio rimane molto positivo, lo consiglieremo.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Stéphanie G, Directeur général alle Le Bailli de Suffren, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2016

Gentili Clienti,

Vi ringraziamo del vostro commento sul Bailli de Suffren. Ci fa piacere di sapere che avete godito del vostro soggiorno. Facciamo il massimo per migliorare il nostro servizio e speriamo di verdeVi l'anno prossimo.

Cordiali Saluti,