“Il fascino di “Picasso “a casa Bonita e non solo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Es Castell, Menorca, Isole Baleari

Francese per primo
Inglese per primo
rosclem52
Milano
“Il fascino di “Picasso “a casa Bonita e non solo ”
Recensito il 2 febbraio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

Accogliente camera con bagno privato in un angolo di quiete del giardino di Casa Bonita dove nulla e’ lasciato al caso ma curato nei particolari . Un piacevole sentirsi a casa, in questa splendida isola tutta da scoprire che con l’aiuto di Gloria e Nino diventa subito facile conoscere e aggiungerei amare . A 10 minuti dall’aeroporto di Mahon si arriva a Casa Bonita, bellissima villa con piscina dove coccole e sorrisi unite a amabili conversazioni sanno rendere piacevole anche un raro giorno senza sole . Che dire poi delle super colazioni in veranda dove puoi avere veramente quello che ti piace a partire dalle torte fatta in casa da Gloria , in vacanza gli orari prefissati mi indispongono ma a Casa Bonita si fissano insieme perché “La Casa” qui e ‘ sempre aperta e aggiungo ancora quei buoni piatti serali da copiare per portarti via non solo i colori ma anche i sapori dell’isola . Grazie Gloria e grazie Nino , prevedo di tornare presto , da voi di sta un gran bene !

Data del soggiorno: gennaio 2019
8 feb 2019
"Un piacevole sentirsi a casa...": grazie Rosanna per avere colto e riportato l'essenza della nostra ospitalità che va oltre la camera con la prima colazione. Per noi, infatti, Casa Bonita e Minorca sono soprattutto esperienze da condividere. A presto, speriamo! Gloria, Nino, Timo
cimeborde
Livorno, Italia
“Un angolo di relax”
Recensito il 31 gennaio 2019 per un soggiorno a gennaio 2019

Casa Bonita è un angolo di pace e relax. Elegante e curata in ogni particolare ti accoglie e ti coccola persino in inverno. La camera è comoda e accogliente con il suo bagno in camera. I libri ti fanno compagnia in ogni stanza. Il calore della stufa nel living. La colazione è una coccola di sapori. La casa è vicinissima a Es Castell e Mahon ma immersa nella natura. Bellissimo passeggiare nella campagna la mattina. Inoltre Nino, Gloria e Timo ti fanno sentire a casa con la loro gentilezza. Sicuramente torneremo.

Data del soggiorno: gennaio 2019
2 feb 2019
Grazie Cimebordeaux per questa dettagliata descrizione di Casa Bonita e della sua atmosfera che ci auguriamo sia utile a chi è alla ricerca di ESPERIENZE A MINORCA e non solo camere con prima colazione! Speriamo di avervi presto nuovamente con noi. Gloria, Nino, Timo
Luciana S
Siena, Toscana, Italy
“un luogo speciale!”
Recensito il 11 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa Bonita è una bella villa in una posizione comodissima per visitare la bellissima isola di Minorca, ma in realtà Casa Bonita è molto di più: è la calda e gentile accoglienza di Gloria, Nino e Miele, è l'attenzione e la cura che emerge da ogni particolare, è il calore che ti fa sentire a tuo agio e aiuta a scigliere le tensioni accumulate, si riparte già con la voglia di tornare e con la nostalgia!

Data del soggiorno: luglio 2018
11 ago 2018
Grazie Luciana per queste tue parole, preziose indicazioni per chi verrà! Miele, purtroppo, non c'è più dal 23 luglio ma abita nei nostri cuori.
Carla d
milano
“il padrone di casa”
Recensito il 8 marzo 2018 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Scrivo, solo per mancanza di tempo, a distanza di mesi.
Non dirò quanto è accogliente Casa Bonita, non ne dirò la quiete sovrana, non parlerò del breakfast a bordo piscina con torte fatte in casa, nè menzionerò la soffice eleganza del salotto, lo studio pieno di libri, la cucina dove ci si trova a volte durante il giorno per due chiacchere e un caffè o un bichciere di vino, nepputre il sobrio lusso della camera Picasso e del bagno splendido.
I motorini e le bici per gli ospiti...lasciamo perdere...
La meraviglia di Es Castell, a pochi minuti di macchina che di sera, con le tante luci, sembra Portofino? Ma no...
E le spiagge, i fari, i paesi antichi arrampicati sulla costa? Ma perchè dovrei menzionarli?
No, parlerò di Miele, il padrone di casa e dei suoi due migliori amici, Gloria e Nino,
Miele è un labrador che fa si che Casa Bonita sia ancor più meravigliosa e Gloria e Nino le fanno corona con la loro intelligente riservatezza che permette agli ospiti di stare in pace se vogliono ma di essere accuditi in ogni momento. Vengono a prenderti all'areoporto e ti ci riportano, ti preparano cibi squisiti (Nino è quasi uno chef) e ti raccontano cosa fare, dove andare....un paradiso, insomma. Miele....arrivooooooooooooooooooooooo!

Data del soggiorno: luglio 2017
Età 50-64
14 mar 2018
Cara Carla, Miele ringrazia per le attenzioni e il ricordo anche a distanza di tempo. Ha bisogno di coccole, tante coccole, perché gli acciacchi della vecchiaia si fanno sentire. Continua ad avere un carattere allegro nonostante sia obbligato a indossare pannolini h24 e ti aspetta impaziente! Grazie per queste tue parole e ti anche noi ti aspettiamo prestissimo, Gloria e Nino
Barbara_R
“"Casa pulitissima, calda e accogliente: come sentirsi in famiglia"”
Recensito il 29 gennaio 2018 per un soggiorno a aprile 2017

Casa Bonita ve la consiglio se volete fare una vacanza diversa dal solito, con il calore di una casa vera, perché lì vivono Gloria e NIno e il loro dolcissimo cane Miele. A Gloria potete chiedere che colazione preferite e poi consumarla sul patio, guardando la piscina mentre il verde vi circonda. La casa è tranquilla, non ci sono rumori, a 15 minuti dalla spiaggia più vicina, dove si può andare con lo scooter. Pulitissima, confortevole, calda e accogliente. La stanza Picasso affaccia sulla piscina, potete anche non tirare le tende. Insomma, un sogno anche solo per 2-3 giorni. Da provare!

Data del soggiorno: aprile 2017
31 gen 2018
Ciao Barbara e grazie per ricordare a distanza di così tanto tempo la tua/vostra vacanza, breve ma intensa. Con un solo dettaglio da correggere: Picasso non si affaccia sulla piscina ma sul giardino! Un abbraccio e speriamo di avervi nuovamente con noi a Casa Bonita!
DamianoB1
“Una dimensione che ti fa sentire a casa. Quella che sceglieresti”
Recensito il 16 gennaio 2018 per un soggiorno a agosto 2017

A pochi km da Mahon, Casa Bonita è un gioiellino immerso in un verde e tranquillo quartiere da cui è possibile raggiungere comodamente in scooter spiagge e località di almeno metà dell'isola (dopo una certa distanza meglio optare per la macchina).
La piscina, scenario perfetto di colazioni e di cene estive, accompagna l'ospite in un'invidiabile dimensione di relax, mentre il resto della casa è pregno della cultura, della storia e dell'amore di Gloria e Nino, perfetti padroni di casa che condividono senza riserve ciò che sono e che sanno con tutti i loro ospiti, che non possono non sentirsi speciali e privilegiati.
In una settimana particolarmente afosa come quella in cui abbiamo soggiornato noi la camera Picasso è forse un po' sottodimensionata per due ospiti (soprattutto se uno dei due è più alto della media e l'altro "più morbido"), ma questo passa in secondo piano quando ci si lascia avvolgere dall'atmosfera di Casa Bonita, che coniuga la familiarità e la serenità della "casa che accoglie" con la professionalità e l'attenzione di un albergo pluristellato.
La presenza quattrozampe di Miele, costante ma discreta, è la ciliegina sulla torta per un indimenticabile soggiorno

Data del soggiorno: agosto 2017
20 gen 2018
Grazie Damiano per esserti ricordato di Casa Bonita e di noi a distanza di tanto tempo: abbiamo forse lasciato il segno? Grazie anche per le dettagliate indicazioni che saranno di certo utili a chi legge. Conoscervi è stato un privilegio e speriamo di avere un'altra occasione di accogliervi.
31paolino
Ponte San Nicolò, Italia
“Trattati da principi in casa propria !!”
Recensito il 25 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017

Il calore di casa in un piccolo paradiso.
Siamo stati 4 giorni a giugno fra i primi ospiti del relais ...
Tutto perfetto, posizione strategica, camere accoglienti, colazione bordo piscina, cena a lume di candela .... Gloria raffinata ed attenta ad ogni dettaglio ti fa sentire proprio a tuo agio ... Nino colto e disponibile sa tutto dell’isola e ti arricchisce di preziose informazioni ed in più sanno cosa vuol dir cucinare ... provare per credere !!

Data del soggiorno: novembre 2017
10 dic 2017
Grazie, Paolino, per avere colto e condiviso l'essenza di Casa Bonita a Minorca e speriamo di avervi nuovamente presto con noi!