“ANGOLO DI PARADISO”
Benvenuti a Casa Bonita Menorca con 2 camere doppie, Confucio e Picasso, e una jun. suite: Einstein.
EINSTEIN. Suite con letto matrimoniale (160x200) e singolo (90x190), con bagno privato en suite. Bagno privato en suite della suite Einstein con vasca e doccia.
Bagno privato en suite della suite Einstein con vasca e doccia.
La piscina di Casa Bonita Menorca (10 x 5 m.) è di acqua salata: più benessere, meno chimica!
Casa Bonita Menorca: salotto, libreria, studio.
La cucina di Casa Bonita Menorca dove nascono colazioni e menu italiani e mediterranei.
CONFUCIO. Camera con due letti (90x190) o matrimoniale King Size e bagno privato en suite.
Angolo relax con amaca nel giardino di Casa Bonita Menorca.
PICASSO, camera doppia con letto matrimoniale (150x190) e bagno privato en suite con doccia.
Casa Bonita Menorca: stile italiano in tavola per colazioni e cene in giardino a bordo piscina.
Nel patio di Casa Bonita Menorca c'è un tavolo per 8/10 persone per colazioni/cene internazionali.
Casa Bonita Menorca: l'angolo per chiacchiere e foto vicino al frigobar con mappe anni '50.
Casa Bonita Menorca vista dall'alto. Foto Mauro Matalone.
Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Es Castell, Menorca, Isole Baleari

barbara f
Venegono Inferiore, Italia
“ANGOLO DI PARADISO”
Recensito 4 settimane fa per un soggiorno a giugno 2018

Minorca una scoperta, con le sue calette scoperte dopo lunghe e piacevoli camminate nella macchia mediterranea a strapiombo sul mare... conquiste meritate. Casa Bonita una scoperta, con la sua pace, la sua luce, la sua accoglienza.Gloria e NIno, col simpatico Miele, ci hanno accolto come "vecchi amici" e ci hanno fatto sentire a casa: le fantastiche colazioni nella veranda, gli aperitivi bordo piscina dopo una nuotata rigenerante e un'ottima cena con gradevole conversazione "tra il serio e il faceto".
Giornate indimenticabili e notti serene, nel silenzio della nostra camera (la confucio) che confortevole e accogliente ci ha regalato sonni profondi e rigeneranti. Tutto il relax di cui avevamo bisogno!!!

1 lug 2018
Doppia recensione, doppia risposta? Grazie per averci scelto e l'angolo di paradiso è sempre pronto ad accogliervi con coccole e chiacchiere, tra il serio e il faceto!
zahir2008
Livorno, Italia
“Esperienza emozionale”
Recensito il 20 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Casa Bonita è un'esperienza emozionale: gentilezza, amicizia, eleganza! Gloria, Nino e Miele ti accolgono e ti coccolano con mille attenzioni. La camera è spaziosa e pulitissima. La colazione ottima. Consigliatissima!

31 gen 2018
Grazie Sonia e Casa Bonita vi aspetta! :)
aureliogi
“Signori si nasce e fortunatamente Gloria e Nino lo nacquero”
Recensito il 10 novembre 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Il titolo non è una battuta, è la sintesi di un dato di fatto.
..Prendi una coppia di professionisti della comunicazione che decidono che è giunto il momento per un "buen ritiro" e si trasferiscono, con il fido labrador, sulla splendida Isola di Minorca, in una altrettanto splendida finca a pochi minuti dal mare.
..Metti che la stessa coppia, dopo una vita passata tra lavoro, amici ed una intensa vita sociale, non ci stiano a fare gli eremiti e decidono di aprire la loro casa agli ospiti..beh, allora il risultato è scontato e garantito.
La prima cosa che noti, arrivando a Casa Bonita, è la sensazione che nulla sia lasciato al caso. La cura dei particolari, la pulizia, il buongusto con cui la casa è stata arredata, ti fanno immediatamente sentire a tuo agio.
Le camere luminose e ben areate sono dotate di ogni confort. La piscina cristallina, i lettini prendisole, l'amaca all'ombra degli alberi, sono la promessa per momenti di intenso, piacevole relax.
I proprietari, da perfetti anfitrioni, mai invadenti ma sempre attenti ad ogni bisogno, con la loro naturale empatia, riescono a farti sentire subito a casa, come vecchi e collaudati amici.
Gente di cultura Nino e Gloria, ottimi conoscitori dell'isola e delle sue bellezze, parlano correttamente più lingue. La grande libreria nel salone poi, una fonte inesauribile di sapere, per il resto c'è il veloce wifi in tutta la casa.
Nino è anche un ottimo cuoco, sempre disponibile ad organizzarvi una cena coi fiocchi. Gloria, un ospite attenta e scrupolosa nonché una intrattenitrice squisita.
Al mio arrivo sono venuti ad accogliermi in aeroporto e, tempo di arrivare alla residenza, sapevo già tutto sull'isola sui suoi luoghi di ritrovo, i migliori ristoranti, le spiagge più belle, gli eventi più significativi ed avendo io, solo pochi giorni a disposizione, mi hanno subito offerto per gli spostamenti sia una comodissima bici che un agile scooter..what else?
Concludendo,se avete in mente un soggiorno a Minorca, non solo consiglio ma raccomando Casa Bonita, anche per una scappata fuori stagione, l'isola ed il suo clima meritano il viaggio.

14 nov 2017
Caro Aurelio, hai colto nel segno: il nostro obiettivo è far sì che gli ospiti si sentano amici, divengano amici e da amici condividano con noi la bellezza di quest'isola. Le tue parole dimostrano che, con te almeno, ce l'abbiamo fatta! Speriamo di averti ancora con noi magari, come dici tu, fuori stagione. Che dire per esempio di Pasqua 2018?
Lizzy3333
Genova
“Splendida vacanza”
Recensito il 18 ottobre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Casa Bonita e' una bellissima e luminosa villa nel sud dell'isola. Il grande giardino e la piscina aggiungono fascino alla casa.
La nostra camera era molto accogliente, pulita e con spazioso bagno privato.
Ottima anche l'ospitalità di Gloria e Nino, sempre presenti, ma mai invadenti
Da consigliare sicuramente!

28 ott 2017
Grazie, Elisabetta, per queste tue parole e... speriamo di riaverti con noi!
Chantal P
“Meravigliosa vacanza”
Recensito il 17 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Una splendida sorpresa l'accoglienza in aeroporto, la gentilezza e le piccole attenzioni di Gloria e Nino. Camera carinissima, pulita ed accogliente. Biancheria di ottima qualità. Casa Bonita è accogliente così come i proprietari e l'amoroso Miele.
Ottima cucina, entrambi cucinano molto bene.
Ottima prima ed abbondante prima colazione con torte stupende cucinate da Gloria con amore. Ci hanno dato tanti buoni consigli per le spiagge e le cose da fare. Menorca è un'isola che rimane nel cuore.
Sicuramente tornerò

Età 65+
28 ott 2017
Siamo felici Chantal che tu abbia apprezzato le nostre scelte e passioni: dalla colazione ai menu della sera a bordo piscina o in veranda, tutto è pensato e fatto con passione. D'altronde, Minorca invita a dare il meglio di sé! A presto, ti aspettiamo.
Massimo R
“Ospite”
Recensito il 17 ottobre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Situazione perfetta . Casa bella e accogliente . Piscina impeccabile . Ospiti straordinari , anche cane Miele ! Prima colazione ricca e varia .
Insomma , Casa Bonita è super raccomandabile .
Grazie Gloria , grazie Nino , grazie Miele !

17 ott 2017
Grazie a te, Massimo, e ci auguriamo di riabbracciarti presto!
BeatriceV
“Perfetto”
Recensito il 14 ottobre 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Il mio soggiorno a Casa Bonita, risalente al mese di luglio 2017, è stato meraviglioso. Gloria e Nino ti accolgono e ti coccolano fin dal primo momento, accompagnandoti in un'atmosfera che sa di casa, di amore per i dettagli, di sorrisi e di autenticità.

17 ott 2017
Grazie Beatrice per avere colto l'essenza di Casa Bonita e la nostra idea di ospitalità. A presto!