“Buono per una notte di passaggio... ma esiste di meglio”
Recensione di Kalahari Anib Lodge

Kalahari Anib Lodge
Classificato al n.1 di 8 altri alloggi a Mariental
Prato, Italia
“Buono per una notte di passaggio... ma esiste di meglio”
Recensito il 7 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo lodge durante il nostro spostamento fra windhoek e il kgalagadi tranfrontier park. Per fermarsi una notte può andar bene, ma non ci è sembrato adatto per soggiorni più lunghi. La camera non era niente di speciale e nonostante fossimo in viaggio di nozze avevano sempicimente avvicinato i due letti singoli della nostra camera, che sembrava necessitare di una ristrutturazione. La delusione maggiore è stata la cena, di scarsa qualità.
Del resto possiamo dire poco essendo ripartiti in girono dopo di mattina presto.
L'itinarario fra Mariental (Namibia) e il Kgalagadi (Sud Africa) è stato invece molto interessante, consente di attraversare una parte poco battuta del Kalahari, su una strada sterrata ma confortevole attraverso un paesaggio desertico interrotto solo dai verdi alberi delle fattorie.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Roma
Recensito il 6 settembre 2011

Ho dormito in questo lodge una sola notte e ne sono rimasta entusiasta. L'accoglienza è stata calorosa: il personale è molto disponibile, gentile e pronto a soddisfare ogni esigenza ad esempio con un menù vegetariano! Le stanze sono spaziose, così come i bagni. Il cibo è ottimo e la colazione abbondante e molto varia. Abbiamo partecipato anche ad un game drive molto divertente e con personale simpaticissimo. Davvero un posto incantevole. Lo consiglio assolutamente.

Montecarlo, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Consigliato per un primo contatto con la natura della namibia. Spettacolare il game drive al tramonto con aperitivo servito su una duna. Non si vedono molti animali (solo orici, sprinbok e giraffe) ma vale la pena fare il game drive solo per vedere il tramonto! Cena ottima e servita con atmosfera. Camera bella e pulita con zanzariera sul letto e dotata di riscaldamento/aria condizionata.
Personale disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Como
Recensito il 2 agosto 2011

L'Anib lodge è un'ottima struttura. La camera dove abbiamo soggiornato era una di quelle destinate ai viaggiatori indipendenti, le quali si affacciano direttamente sulla savana arida sul retro del Lodge: camera ampia, ben arredata e pulitissima.
Il resto del Lodge (con le camere che si affacciano sullo spazio centrale e sulla piscina destinate per lo più ai gruppi organizzati) é curatissimo, nel giardino si muovono un giovane springbok e un facocero domestici, ci sono amache e sdraio per chi vuole riposarsi.
Molto interessante l'escursione nel Kalahari, soprattutto per chi sta compiendo il giro della Namibia in senso orario e non è ancora stato all'Etosha. Se, come nel nostro caso, è il vostro primo safari, rimarrete molto soddisfatti: si possono incontrare springbok, orici, zebre e un gruppo di cinque giraffe recentemente reintrodotte in zona.
Ottimo il cibo, sempre gentili e disponibili il personale e le guide.
In altre parole, consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
Recensito il 5 luglio 2011

Non penso che ritornerei in questo lodge perchè, in generale, non mi ha lasciato ricordi degni di nota o trasmesso particolari emozioni. La cena è stata la peggior esperienza: sala triste e spoglia stile mensa, cibo di bassa qualità, tavolate numerose. Se cercate un po' di romanticismo, tenete presente che è un lodge dove alloggiano anche i gruppi e questo in parte rovina l'atmosfera, perchè a cena vi ritroverete accanto tavolate da venti persone. Quindi da scosigliare per i viaggi di nozze. Il menu fisso è una condanna considerando le scarse capacità culinarie dimostrate, se almeno ci fosse in buffet, si avrebbe maggiore probabilità di rimediare una cena decente attingendo qua e là...forse.
Ad onor del vero devo comuque riconoscere che non tutto è stato negativo: il personale è gentile, la stanza spaziosa e pulita, il game drive del pomeriggio interessante (visto orici, struzzi, kudu, tasso del miele, uccelli vari, gnu) e la guida molto brava. Consiglio di lasciare la sosta nel Kalahari all'inizio del tour come tappa di avvicinamento al Namib, perchè il game drive non sarebbe molto entusiasmante dopo aver visitato l'Etosha o altre zone più ricche di animali.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 17 giugno 2011

lodge carino ma non il più bello in cui siamo stati in viaggio in namibia. le casette sono più prefabbricati che mini bungalow. però è pulito. La sera la cena è a menu fisso e c'è un mini spettacolo fatto dai cuochi e i camerieri, divertente la prima sera, un po' meno la seconda...
Comode le sdraio a bordo piscina. Si può fare una gita al tramonto con le jeef, bei panorami e tanti struzzi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Merano, Italia
Recensito il 4 agosto 2008

Bella struttura curata e pulita , belle escursioni. Buon ristorante, personale disponibile e gentile.

• piaciuto di più — Posizione e struttura
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mariental
Hardap Resort
N. 5 di 8 a Mariental
Africa Safari Lodge
Africa Safari Lodge
N. 6 di 8 a Mariental

Conosci Kalahari Anib Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kalahari Anib Lodge

Struttura: Kalahari Anib Lodge
Indirizzo: About 30 Km Northeast of Mariental, Mariental, Namibia
Regione: Namibia > Hardap Region > Mariental
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 8 altri alloggi in Mariental
Categoria hotel:2 stella/e — Kalahari Anib Lodge 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kalahari Anib Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Anib Lodge
Kalahari Anib Hotel Mariental