“cala llonga sempre nel mio cuore” Punteggio 5 su 5
Recensione di Sirenis Cala Llonga Resort

Sirenis Cala Llonga Resort
Classificato al n.2 di 5 hotel a Cala Llonga
Monza, Italia
“cala llonga sempre nel mio cuore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

L’hotel che avevo prenotato con il Tour Operator Marevero era il Sirenis Playa Imperial ma la sera dell’arrivo sono stata destinata, con la mia famiglia, all’hotel Playa Dorada che non è una dependance ma un albergo “gemello” dell’Imperial che con esso condivide ristoranti, bar, piscine. La camera che ci è stata assegnata era un po’ piccola per tre persone ma l’esiguità dello spazio è stata ampiamente ricompensata dalla vista piacevole e rilassante che dal balconcino si godeva sulla baia di Cala LLonga. Una spiaggia “incorniciata” da una vegetazione verdissima e rigogliosa capace di regalare uno straordinario effetto “mare-collina”. Decisamente meno piacevole è stata la convivenza con alcuni vicini di stanza (britannici) che durante la notte e di primo mattino urlavano, in preda ai fumi dell’alcol, in corridoio e chiudevano violentemente le porte. Buona la varietà del cibo (anche se talvolta appariva un po’ ripetitiva soprattutto per chi ha scelto di soggiornare per due settimane). Personalmente avrei gradito gustare più frequentemente piatti di paella, specialità proposta soltanto la domenica. Il personale si è sempre rivelato molto cortese ed efficiente malgrado i ritmi stressanti del mese di agosto. Una sorpresa (non proprio positiva) è stata la mancata pulizia delle camere ogni martedì (ogni lunedì all’Imperial) a meno che non si pagasse una quota di 5 euro all’hotel. Sinceramente nei miei precedenti viaggi non mi era mai capitata una situazione simile. Comunque l’arte di arrangiarsi ha prevalso, abbiamo risparmiato dieci euro e ci siamo rifatti i letti noi stessi. Il complesso è adatto a chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla. I locali della movida sono distanti, la strada per raggiungerli è tortuosa ed i taxi chiedono una tariffa di circa 20 euro a tratta. Buona e mai insistente l’animazione degli hotel, quattro giovani di nazionalità diversa capaci di relazionarsi con tutti. All’esterno del resort vi è una fermata degli autobus (diurni) che conducono ad Ibiza (Eivissa) e a Santa Eulalia ed un molo di approdo per i traghetti per Ibiza, Santa Eulalia e Formentera. Ultima nota: il mare. Niente di più volubile e mutevole. In quindici giorni abbiamo visto la baia trasformarsi in piscina (con acqua limpida, trasparente e dalle tante sfumature), in pattumiera (con tanto di bottiglie, bicchieri, mozziconi che arrivavano chissà da dove), in distesa di alghe (peraltro protette e studiate dal Ministero dell’Ambiente spagnolo).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

1.180
1.061
1.078
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Lecco, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato in questo resort la settimana di ferragosto. All'arrivo si comprende subito che il resort non è che l'unione di più alberghi. Ovviamente, [--] o no, noi siamo finiti nella palazzina più vecchia e meno curata (ci sono grandi spazi abbandonati, l'ascensore è precario, l'animazione è nell'altro hotel). camera nella norma, spaziosa, peccato per l'armadio quasi inesistente, il bagno con una perdita d'acqua e il balcone che dava sulle cucine. Nel complesso si può dire che l'hotel è abbastanza confortevole, comodi gli orari dei pasti (si può pranzare fino alle 15 e cenare fino alle 22) che permettono molta libertà. Ci sono 3 piscine e come al solito, i clienti dell'hotel specialmente famiglie con bambini, occupano con gli asciugamani le sdraio al mattino presto.. però con una spiaggia così bella vicino non mi sembra proprio il caso di stare in piscina!
molto bella cala llonga! spiaggia ampia, lettini e ombrelloni sempre disponibili (a pagamento) , possibilità di noleggio pedalò e molti bar e ristoranti intorno. La sera non è molto popolato, a chi cerca divertimento consiglio altre zone, cala llonga è molto rilassante!
noi abbiamo noleggiato uno scooter per 4 giorni e da cala llonga abbiamo raggiunto facilmente delle bellissime spiagge: es figueral, playa de s'estanyol, cala boix, cala mastella, cala llenya e la sera Ibiza (15 minuti) e santa eulalia ( 5minuti).
Da cala llonga partono i traghetti per ibiza, formentera (bellissima!), santa eulalia e es canar (il mercoledì c'è il mercatino hippy, molto carino!).
Insomma, ci tornerei per la zona, ma non per l'hotel!

• Punteggio 5 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Sono appena tornato da Ibiza dove ho alloggiato una settimana presso il Cala Llonga Resort.

L'hotel nel complesso è decisamente deludente e ATTENZIONE A CHI VIAGGIA CON MARGO' perchè le camere a disposizione di questo tour operator sono bruttissime.

Le stanze sono spaziose ma l'arredamento è vecchio e soprattutto il bagno è veramente uno schifo (vedere foto in allegato) con i rubinetti arrugginiti, il lavandino crepato e la tavoletta del wc annerita.

Per quanto riguarda il mangiare invece la qualità è scadente e propongono sempre i soliti piatti. Si salva solo la frutta che era di stagione e buona.

SCONSIGLIO A CHIUNQUE DI SOGGIORNARE IN QUESTO HOTEL E SOPRATTUTTO DI VIAGGIARE CON MARGO.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

siamo appena tornati da ibiza,dove su consiglio dei nostri cugini, abb soggiornato in questo resort...esattamente al Playa Imperial! siamo stati soddisfatti dell'accoglienza e della pulizia delle camere che avviene accuratamente tutti i giorni! la struttura in sè è carina,le camere abb spaziose e in ottimo stato! noi abb avuto la camera al settimo piano,quindi vedevamo anche il mare!c'è da dire però che le camere al primo secondo piano guardavano direttam nel parcheggio.siamo stati fortunati insomma! le colazioni erano abbondanti e varie, le cene un pò meno,ma bastava puntare sui cibi che più piacciono! visto che è possibile mangiare in tutti e tr i ristoranti del resort consigliamo quello dell'hotel playa dorada che è più luminsoso e ha una splendida vista mare!
per gli spostamenti abb noleggiato tutta la settimana il motorino: lo consigliamo perchè costa molto meno della macchina, ci si muove meglio anche in centro e si arriva davvero dappertutto! ibiza dista solo una ventina di minuti..l'unica cosa è che la strada per arrivare non è delle migliore: puttosto tortuosa e buia! comunque con calma si va alla grande!
una cosa molto comoda è il traghetto che porta a formentera che parte direttam dal molo sotto l'hotel! la cittadina di cala llonga è piccola,ma carina se si vuole stare tranquili e farsi una passeggiata..così come la vicina santa eulalia.
vale la pena soggiornare qui per l'ottimo rapposto qualità prezzo e per la posizione strategica tra le calette tranquille più a nord e la vita e le spiagge affollate a sud nelle vicinante della città di ibiza! quindi lo consigliamo a tutti!

corato
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Salve, siamo rientrati da 2 giorni e siamo pienamente soddisfatti della struttura, della ristorazione della pulizia...ottima posizione,abbiamo raggiunto ibiza in pulman e formentera con catamarano direttamente da giu' l'hotel...posizione strategica anche economicamente.... il cibo buono, il personale cordiale, il bar lavora di continuo... da ritornarci!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
moscato
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Deliziosa baia con sabbia bianca fine e mare limpido a 15 minuti di auto dalla movida di Ibiza citta....Hotel con camere standar ma pulite e spaziose , 2 ristoranti uno con vista mare, cibi di qualita' noi eravamo in "all inclusive" con servizio dalle 8 alle 24. 3 piscine ognuna con il bar con possibilita' di pranzare , l'hotel direttamente sul mare e con lo scalo traghetti comodissimo x raggiungere varie parti dell'isola e Formentera. Un centro commerciale s 50 mt fornitissimo di tutto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

Ho soggiornato la settimana scorsa al Sirenis e devo dire che nel complesso è molto carino.. L unica pecca che i clienti Margò li hanno messo nella struttura situata in un altra ala del hotel molto vecchia con camere molto spartane e poco silenziose.. Ristorante molto grande con una vasta scelta di cibo iternazionale e non cmq sempre cibo fresco. Personale simpatico e molto disponibile.. Animazione nn ci interessava ma cmq presente e ben organizzata.. Noleggiando uno scooter puoi raggiungere i maggiori centri di Ibiza anche se nn consiglio di noleggiare uno scooter 50cc perchè più di 50km/h nn vanno.. La spiaggia è a pagamento vicino all hotel con un mare bello ma in quella settimana con un po di alghe sulla riva causa mal tempo. Consiglio di visitare le spiaggia Salinas, Cala Comte, e assolutamente da nn perdere il tramonto a Sant Antonio con un bell aperitivo a caffè del mar.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
N. 2 di 106 a Sant Antoni de Portmany
Punteggio 4.5 su 5 1.850 recensioni
Palladium Hotel Cala Llonga
Apartamentos Cala Llonga Playa

Conosci Sirenis Cala Llonga Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sirenis Cala Llonga Resort

Struttura: Sirenis Cala Llonga Resort
Indirizzo: Cala Llonga, 07840 Cala Llonga, Ibiza, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Ibiza > Cala Llonga
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Cala Llonga
Categoria hotel:3 stella/e — Sirenis Cala Llonga Resort 3*