“Approvatissima!”

MicroBirrificio DieciNove
Al n.2 in classifica su 35 Cose da fare a Spello
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: IL MICROBIRRIFICIO Il MicroBirrificio "Etico" DieciNove è situato nel Centro Storico di Spello, piccolo borgo in provincia di Perugia, alle pendici del Monte Subasio. Nel micro-laboratorio adiacente alla sala degustazione vengono prodotti mensilmente, in tre cotte da 600 litri, circa 18 ettolitri di birra caratterizzata dall'utilizzo dei cosiddetti "Frutti Dimenticati". Vista la particolarità della nostra produzione, l’azienda è alla continua ricerca di prodotti di alta qualità. Le materie prime utilizzate nel processo di lavorazione sono infatti monitorate e controllate prima di ogni singola cotta. Per quanto riguarda i malti abbiamo scelto dei semilavorati di alta qualità che, oltre che a garantirci una tracciabilità pari al 100%,consentono di dedicare una maggiore attenzione al processo di aromatizzazione della birra. Il prodotto, al quale non vengono aggiunti conservanti di nessun tipo, non è né pastorizzato né filtrato, ma rifermenta in bottiglia per mantenere le proprietà "crude" della birra.
Recensito 31 maggio 2018

Sosta quasi per caso in questa meravigliosa birreria alla quale ne seguiranno sicuramente altre. Ottimo e abbondante "assaggio" di salumi e formaggi umbri, mi propongono di accompagnarlo con la birra con miele e fichi. Accetto un assaggio, un po' perplesso, dagli ingredienti temo una birra troppo dolce per i miei gusti: sbagliato! Morbida, si, ma veramente ottima e dopo l'assaggio passo a gustarne la giusta quantità. Mi attende il viaggio di ritorno e questo non mi permette di continuare la degustazione delle altre birre, un'ottima scusa per tornare quanto prima. Ah! grande cortesia e simpatia dietro il banco: molto gradita!

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo posto é una tappa d'obbligo per chi é di passaggio o soggiorna a Spello. Assaporare birre dai gusti delicati e originali. E poi ora con il nuovo locale "la Barricaia" posto di fronte al microbirrificio, é possibile assaggiare piatti espressi a base di cereali, legumi, verdure e fiori coltivati dallo stesso chef.
Che dire le foto parlano da sole, i piatti sono delle vere e proprie creazioni, i sapori sono veramente inimitabili. Buon appetito!

Recensito 1 maggio 2018

Birrificio in centro a Spello , ottime le loro birre. In particolare ho apprezzato molto quella con miele e fichi.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se vi recate nella bellissima Spello e siete amanti della birra, fermatevi a bere una birra artigianale in questo birrificio!!! CONSIGLIATISSIMO

Vedi altre recensioni
Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Complimenti ai promotori e gestori di questo locale, una particolarità nel centro storico di Spello, che punta comunque su materie prime del territorio. Ho gustato la birra di fichi e miele, servita fredda e accompagnata da un ricco tagliere di salumi e formaggi del posto, molto saporiti. Buonissimo e originale aperitivo direi. Servizio attento, cortese, preciso. Descrizione puntuale e senza fronzoli dei prodotti serviti e prezzi onesti. Consiglierei sedute più comode al posto degli sgabelli/tronco. Sicuramente un posto da provare per aperitivi e serate.

Grazie, raffaele arcang... q

Gli utenti che hanno visto MicroBirrificio DieciNove hanno visto anche

Spello, Provincia di Perugia

Conosci MicroBirrificio DieciNove? Condividi la tua esperienza!