La Bastiglia
169 USD
105 USD
  • Parch. gratis
Bed & Breakfast Villamena(Spello)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
75 USD
  • Parch. gratis
Nuovo Albergo Il Portonaccio(Spello)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
58 USD
Expedia.com
  • Colazione inclusa
91 USD
88 USD
Orbitz.com
  • Ristorante
  • Bar/Lounge
Residence San Jacopo(Spello)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
75 USD
  • Ristorante
B&B I Narcisi(Spello)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
70 USD
81 USD
Priceline
TripAdvisor
TripAdvisor
Recensito 21 novembre 2011

fantastica sorpresa nel cuore dell'Umbria. Abbiamo usufruito di un buono prepagato regalatoci da amici e abbiamo scelto questa struttura visto che non conoscevamo la zona. Ottima accoglienza, calda e attenta alle nostre esigenze, la ragazza del ricevimento e' stata gentilissima aiutandoci ad organizzare le nostre giornate e, grazie anche alla posizione dell'hotel, siamo riusciti a vedere piu' cose di quanto non avessimo programmato facendo quindi un tuffo nella vera atmosfera umbra. Per quanto riguarda il ristorante il discorso non cambia, infatti nelle nostre cene abbiamo avuto modo di degustare quasi esclusivamente prodotti tipici umbri, dai salumi all'ottimo olio nuovo e scoprendo degli ottimi vini bianchi regionali, in effetti una grande sorpresa in una terra che credevamo fosse piu' votata ai rossi.
Nel complesso molto bene, colazione abbastanza varia e abbondante e atmosfera molto "umana".
+ late check out e colazione in camera senza addebiti aggiuntivi
- letti divisi in stanza, non kingsize

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 ottobre 2011

Location incantevole con panorama stupendo......peccato si fermi tutto qui
Abbiamo scelto quest'hotel sul catalogo di Emozione3 e, non appena messo piede all'interno .....ci viene detto che la camera che avevano riservato per noi era inagibile in quanto si era allagata per una perdita dal tetto (era da mesi che non pioveva). Quindi per la prima delle due notti ci hanno sistemato in un camera di categoria inferiore con la promessa di sistemazione in una categoria superiore per la sera dopo. (scoprivamo dopo che l'hotel era pieno e forse avevano preferito incassare il prezzo di una camera superior quella notte.....)
Camera piccola e sorprendentemente buia grazie a tessuti e rivestimenti utilizzati. Condizionatore non funzionante su pompa di calore (mi sa che non ne funziona nessuno commenta il solerte receptionist alle nostre lamentele), camera fredda e un sola coperta singola a disposizione per un letto matrimoniale !!!!.
Da catalogo avevamo un aperitivo di benvenuto (che abbiamo dovuto chiedere); ci viene chiesto che tipo di vino volevamo ma poi, dopo parecchi minuti, ci si presenta una cameriera con uno spumante locale, unico disponibile. A corredo, quattro fette di salame quattro, e quattro pezzetti di formaggio. Meno male abbiamo cenato fuori.
La mattina seguente facciamo presente di trasferire la valigia nella nuova camera e di farci fare il letto gia' con le coperte data l'esperienza precedente. La sera al nostro rientro veniamo sistemati in una cameria enorme, arredata in modo veramente kitch e palesemente vecchia (anche se con alcuni tentativi di rinnovamento, specie in bagno), con un vecchissimo televisore Mivar che non si accende e un inconveniente di piccolo conto. Spegnendo la luce, si toglieva corrente alla camera. Contattata la reception arrivano in camera e ci risolvono il problema.....svitando la lampadina principale cosi' da non dover dormire con la luce accesa se voelvamo ricaricare telefoni e macchine fotografiche!!!! Inoltre il WIFI per il quale ci ci avevano dotato di password qualche minuto prima non funziona......ci dicono che al piano sotto non cè segnale. E allora perchè mi hai dato la password o non me l'hai detto subito? Ah io non ci posso far niente ci risponde il portiere di notte
Di positivo ci è rimasta solo la colazione, abbondante e di ottima qualita'.
Tutto il resto, sicuramente da NON ripetere.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 agosto 2011

sono una signora che viaggia molto e quasi sempre da sola degli amici mi hanno consigliato questo hotel a Spello. devo dire che avevo un problema ad un piede e quando sono stata ricevuta in hotel ho trovato il masimo della disponibilita'La camera era confortevole e con una vista incomparabile..ho soggiornato x 2 notti e ho potuto provare entrambi i ristoranti. io non sono molto esigente. Pero' la buona cucina la conosco e anche la faccio e la apprezzo. DEVO dire che da una parte era un po' troppo elaborata sebbene ottima .Nella taverna piu'0 alla mano.essendo io del Nord ho un'altra concezione di cucina ma apprezzo molto tute quelle di tutta l'italia dalla Sicilia All'Altoadige. Per concludere se potessi tornerei in questo hotel La bastiglie di Spello
Non dimenticate Perugia Assisi Gubbio Le cascate delle Marmore Un viaggio da non dimenticare.
va bene la colazione e' buona ma un po' poverella... in camera ci sono delle tv un po' attempate ma in fin dei conti non sono venuta qui' per questo.
Per quanto mi riguarda il soggorno e' stato piu' che soddisfacente il prezzo era quello che mi aspettavo e che mi avevano detto. A questo punto se passate di li' fte pure una sosta..TELLA

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 18 luglio 2011

Purtroppo il voto finale di quest’hotel dove ho soggiornato per una notte (Suite Vittoria) non può che necessariamente essere 2 e mezzo, per le profonde contraddizioni che lo riguardano e che andrò ad elencare.

5 IL RISTORANTE:
Uno dei più esclusivi in cui mi sia mai capitato di mangiare. Piatti estremamente elaborati, cucina sofisticata ma sicuramente non adatta a tutte le tasche. Noi ne abbiamo usufruito grazie ad un’offerta speciale abbinata alla suite, ma se non potete permettervelo, evitatelo. La stella Michelin è un loro grande vanto (meritato).

5 L’UBICAZIONE
La vista che si ha dalla terrazza è spettacolare, l’hotel è situato in una zona panoramica mozzafiato ed è circondato da monti e valli come in un abbraccio.

2 L’HOTEL
L’hotel non è assolutamente all’altezza della 4 stelline di cui si fregia. La hall è inesistente, non c’è ascensore nonostante non sia per nulla agevole raggiungere le stanze (mi sembra assurdo che non si sia potuto installare almeno un montacarichi, visto che la suite Arianna - l’unica - è comunque collegata da un piccolo ascensore), o al limite uno scivolo. Anche perchè oltretutto non c’è servizio di facchinaggio, visto che all’arrivo siamo stati accolti da una ragazza, peraltro molto gentile e cortese, che per ovvi motivi non era in grado di trasportare le nostre valigie.

2 LA STANZA
Abbiamo scelto la suite Vittoria perchè interessati alla vasca idromassaggio Jacuzzi su terrazza privata. Il prezzo di questa stanza era di 300 euro a notte, tariffa da 5 stelle L (anche se poi c’è stato offerto uno sconto abbinato alla cena). La stanza era gradevole, con un bagno molto curato e pulito ma anche qui i lati negativi si sprecano... All’interno della stanza era presente un televisore che risaliva penso agli anni ’80, uno di quei vecchi tubi catodici enormi e pesanti, con un telecomando non funzionante; la Jacuzzi presentava una pulizia che definire discutibile è un eufemismo, in quanto era palese che non veniva usata e lavata da molto tempo; ma la cosa peggiore che definirei addirittura assurda, era il materasso... Anzi, i due materassi uniti che costituivano il materasso del letto matrimoniale (che in genere in una suite è King Size), qui non era nemmeno da pensione a una stella!!! Penso di poter affermare con assoluta certezza sia stato il letto più scomodo e duro sul quale io abbia mai dormito. Ci siamo svegliati varie volte durante la notte, era come dormire sulla pietra e la mattina avevamo mal di schiena. Tutto questo è del tutto inaccettabile considerando la stanza in cui ci trovavamo, ovvero la più bella dell’hotel, del valore, lo ricordo ancora, di 300 euro a notte...

Per concludere la gestione dell’Hotel La Bastiglia rimane un vero enigma, in quanto alcune cose sono bellissime e uniche e lasciano presupporre un posto da sogno, ma poi altri particolari totalmente trascurati non te li aspetteresti mai.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2011

La mia esperienza alla Bastiglia e praticamente da cancellare... Siamo stati spinti in questo ristorante dalla stella della guida Michelin.. Avendo 25 anni nella mia vita ho visto di tutto! Ma alla bastiglia ho superato ogni limite! Apparte l antipasto che non era niente di male ( viva la pappa al sugo) il secondo di carne era qualcosa di imbarazzante... Apparte la salsiccia di dimensioni salamino beretta.. Le porzioni sono misere... La verdura di contorno cruda e fredda come se fosse stata raccolta e messa sul piatto dopo un veloce lavaggio... Il tutto a dei ' modici ' 100 euro in 4 con 2 antipasti e 4 secondi con acqua( niente vino).. Avendo mangiato nella parte osteria il menù era il seguente... 2 antipasti... 1 primo... 5 secondi di carne... E 3 contorni... Insomma sconsiglio vivamente questo ristorante... Non vi andate a fare spellare a SPello!

• Ha soggiornato a: luglio 2011