“Cantina superlativa”

Enoteca Properzio
Al n.2 in classifica su 44 Ristoranti a Spello
Fascia prezzo: 20 US$ - 50 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar, Zuppe
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Brunch, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: L’Enoteca Properzio 2 è inserita in un contesto molto particolare, ovvero in un locale risalente al 1550 facente parte del celebre Palazzo dei Canonici, accanto alla cattedrale di Santa Maria Maggiore di Spello. La leggenda racconta che in questi ambienti visse e lavorò per un lungo periodo il Pinturicchio, l’artista più celebre nella zona. L’Enoteca Properzio 2, protetta anch’essa dalle Belle Arti, nasce dall’esigenza di offrire ai clienti uno spazio più ampio e imponente rispetto all’orginale Properzio 1. Il locale è strutturato in diverse aree, studiate per il massimo comfort dei clienti: dehors esterno con ombrelloni, sale da pranzo, stanze dedicate alle degustazioni private ed ampio cortile interno durante la bella stagione. Perché scegliere l’Enoteca Properzio 2? Per colazioni, pranzi e cene esclusive con menù degustazione e à la carte, o per deliziarsi con superbi aperitivi a qualsiasi ora del giorno.
“Cantina superlativa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Cantina superlativa, dicevamo, ma non meno eccellente è stata la norcineria e gli oli che condivano le bruschette,l'accoglienza di Roberto e la gentilezza di Camelia. Consigliato caldamente
Gianni Danilo Teresa Rosaria

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Aperitivo a Spello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Nel centro di spello, su una caratteristica piazza si può trovare ogni tipo di vino.

L'enoteca si distingue per competenza, eleganza e cura del cliente.

Dario (da Salerno)

• Visitato a Giugno 2012
civitanova marche
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Fantastico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Dopo aver visitata la fantastica Spello, era ora di mangiare, siamo entrati e rimasti incantati da tutti quei vini..era un paradiso per chi ama degustare certe prelibatezze, una ragazza ci ha fatto accomodare e noi abbiamo scelto il menù, bruschette, salumi, formaggi ed il vino...ad ogni portata ci veniva descritto con molta cura e grazie.Poi i dolci favolosi i cantucci...Devo dire non male, certo il prezzo non e basso..qualcosa si può fare, ma era tutto buono ed abbondante.
Che dire Buon Apetito.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Pessimi!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Ci ha accolto una ragazza che con toni molto sbrigativi mi ha detto che c'era un menù da 30 euro con degustazioni di cibo e vino. Ho chiamato un'amica mamma di due bimbe per capire se il menù poteva essere adatto anche ai più piccoli. La cameriera ci ha praticamente abbandonato, non ci ha spiegato il menù, ha preso ed è andata da altri clienti. PESSIMA! Maleducata e poco disponibile! Scobsigliatissimo

• Atmosfera
enotecaproperzio, Proprietario alle Enoteca Properzio, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Parlo in quanto titolare. Ho assistito personalmente alla scena in diretta e sicuramente non c'è stato niente di scortese nella risposta della mia dipendente. Lei ha semplicemente lasciato decidere indicando il menù appeso sulla porta. Siamo soliti proporre il menù degustazione, soprattutto nei fine settimana: si tratta di un abbinamento cibo e quattro vini, questo per dare soprattutto priorità agli amanti di vino. Di sicuro si tratta di qualcosa non adatto ai bambini. Bisognerebbe inoltre convenire che il locale fosse già pieno in quel momento per cui i dipendenti corrono e rispondo alle domande come meglio possono, cercano di interloquire velocemente con la clientela proprio per non perdere troppo tempo.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Ottimi vini.. Da provare..”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto veramente carino, moltissimi i vini da poter gustare accompagnati da bruschette buonissime con olio della zona.. Ci era sato raccomandato e le aspettative sono state rispettate.. Ottimo il rapporto qualità prezzo, la passione del proprietario è evidente fin da subito! Bell'atmosfera..
Consigliato!!!

Gli utenti che hanno visto Enoteca Properzio hanno visto anche

Spello, Provincia di Perugia

Conosci Enoteca Properzio? Condividi la tua esperienza!