“Un posto indimenticabile ...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Agriturismo il Bastione

Agriturismo il Bastione
Classificato al n.2 di 11 hotel a Spello
Meolo, Italia
“Un posto indimenticabile ...”
Punteggio 5 su 5

siamo rientrati da circa una settimana, ma il nostro ricordo è ancora la ... i tramonti rosso fuoco, l'aria tiepida che all'imbrunire scende dal monte subasio, il silenzio e la totale tranquillità del luogo ti pongono in uno stato di grande serenità con te stesso. ti sembra proprio di essere a casa tua ..... vale la pena "vivere" il luogo che ti accoglie, sentire un po "proprio" l'agriturismo, senza tanto correre in giro ... l'accoglienza è il fiore all'occhiello di questo magnifico posto che già per la collocazione e la qualità della struttura ti compra appena lo vedi ... Iacopo e suo papà sono la gentilezza in persona, delle persone molto molto gradite ... se amate i luoghi che hanno una storia, una spiritualità, un senso vero di accoglienza non potete lasciarvi perdere il Bastione. per le cose più "terrene" ottimo il rapporto qualità prezzo, cucina assolutamente apprezzabile ed abbondante sempre varia nelle pietanze. la strada sterrata e un po sconnessa contribuisce ad "allontanarti" dal mondo in cui tutto è immediato, veloce, a portata di mano .... provare per credere ..... !!! Lucia e Luca

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una notte in questo agriturismo la scorsa settimana in occasione del nostro viaggio alla scoperta dell'Umbria. L'agriturismo è molto bello, in un antico bastione (come appunto dice il nome!!!) di pietra in un posto tranquillo, immerso nel verde e nelle colline umbre vicino al borgo di Spello (che vanta la bandiera arancione data ai borghi più belli d'Italia). Appena si entra ci si trova in un grande salone con una volta in pietra, dove poi verrà servita la cena e la colazione! Il salone ha un grande camino e molti mobili tutti restaurati, che creano una atmosfera molto accogliente! Appena arrivati siamo stati accompagnati nella nostra camera tripla, molto accogliente e con arredamento in stile povero. La nostra camera aveva una porta finestra che dava nella parte retrostante dell'agriturismo e da dove si poteva godere di un'ottima vista! La cena molto abbondante con 5 portate ( antipasto con salumi misti, torta salata, formaggio, crostini e tante altre prelibatezze, zuppa di farro, gnocchi, carne e patate e per finire meringata), acqua, vino e caffè. La colazione, anch'essa molto abbondante, con 4 tipi diversi di dolci, caffè, tè,joghurt. Tutto rigorosamente fatto in casa! Il proprietario è un ragazzo giovane molto simpatico e disponibile, che alla mattina prima di partire ci ha fatto fare il giro del bastione spiegandoci tutta la sua storia! Il nostro soggiorno, seppur breve, è stato indimenticabile! Sicuramente ci tornerò, anche per un paio di giorni di relax!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5

Siamo appena ritornati da una splendida vacanza al Bastione. Un pò impegnativa la strada per arrivare, ma è solo un chilometro e quello che ti aspetta ti ripaga ampiamente. L'ambiente è suggestivo: un edificio storico immerso nella natura tra bellissimi oliveti per un soggiorno in pace e tranquillità. Il servizio è ottimo così come l'accoglienza per noi e per il nostro golden retriever. Colazione con grande varietà di dolci e ricca cena che ti riporta a sapori ormai quasi dimenticati. Spello è un vero gioiello e consente di raggiungere facilmente altre belle località dell'Umbria. Indimenticabili i tramonti! Sergio e Rosa

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
cremona
Punteggio 4 su 5

Siamo rientrati dopo aver trascorso 3 giorni al Bastione.Ottima ospitalita' e accoglienza. Consigliato per la vicinanza sia a Spello ( bellissimo borgo) sia a d altre localita' umbre. grazie a Jacopo e al papa'.Ottima la cena nel salone con volta in pietra molto suggestivo. Camere pulite e spaziose, colazione abbondante e soprattutto tranquillita' assoluta e relax. Partenza a malincuore. ci torneremo ancora!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Grasse, Francia
Punteggio 5 su 5

Sono passato 5 giorni di rilassamento totale; calma bellezza della località ed un'accoglienza indimenticabili; la cucina di Nona Anna è da leccarsi le dita!!!! attenzione i chili!!!! Il sorriso di Iacopo e la musica jazz di Luciano fanno che le sere all'angolo del camino di camino resteranno inoubliablesMerci ancora per la vostra morbidezza di vivere e viva il dolce vita
evelyne

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Cremona, Italia
Punteggio 4 su 5

Dopo un kilometro di sterrato sopra il paese di Spello si trova questo agriturismo in uno storico ed affasciante bastione che domina dall'alto la vallata Umbra. La posizione sulla costa assolata , al centro di un uliveto ai margini del bosco del monte Subasio ne fanno una location di grande impatto e di assoluto relax , che da sola vale la vacanza!! , la vicinanza alle principali località turistiche umbre lo rende un ottimo punto di partenza per conoscere questa splendida regione!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Geneva
Punteggio 5 su 5

L'agriturismo si trova a pochi km di sterrato sopra Spello, in mezzo agli ulivi e in uno storico casale di caccia restaurato. Bellissime le camere d'epoca Scudiero e Suite, con assoluto charme.
Ottimo servizio di mezza pensione: i pasti, ottimi e abbondanti , si tengono nelle antiche stalle, ora completamente ritrasformate in una romantica sala con muri in pietra ebel camino.
Da non perdere!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Spello
La Bastiglia
Il Barco Spello
Il Barco Spello
N. 1 di 24 a Spello
Punteggio 5.0 su 5 137 recensioni

Conosci Agriturismo il Bastione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo il Bastione

Struttura: Agriturismo il Bastione
Indirizzo: Via Fontemonte 3, 06038 Spello, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 11 hotel in Spello
Residenza medioevale del 1300 di grande bellezza, in posizione panoramica tra ulivi secolari, nel Parco del Subasio, vicina al centro di Spello, borgo meraviglioso ricco di opere artistiche e architettoniche. Il giusto equlibrio per chi ama la buona cucina, l'arte, la tranquillità e la riservatezza senza rinunciare alle comodità. La sua posizione strategica per la vicinanza ad Assisi e alle principali vie di comunicazione consente di visitare l'Umbria tra borghi e paesaggi affascinanti. Ambienti raffinati ed eleganti. Piscina panoramica. Parcheggio. CUCINA TIPICA UMBRA preparata come una volta. Stessi metodi, stessi tempi, stesse ricette conservate gelosamente come preziosi TESORI tramandate nei tempi dalle nostre Nonne. Cucina esaltata dal nostro preziosissimo e purissimo OLIO extravergine della collina di Spello. Dolci raffinati e gustosi per deliziare le vostre giornate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo il Bastione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Bastione Spello
Agriturismo Il Bastione Hotel Spello