“ibis nuovo”

Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel
Classificato al n.2 di 3 hotel a Saint-Quentin-sur-le-Homme
Recensito 31 agosto 2016

Ci ho soggiornato per due notti in quanto ho fatto tappa per visitare Mont Saint Michel e dintorni. Mi sono trovata particolarmente bene, è ovviamente un classico Ibis nello standard dei servizi, ma è stato ristrutturato di recente, le colazioni sono abbondanti e molto buone, con possibilità di dolce e salato e spremute fatte al momento. Le camere vengono pulite bene. Molto interessante il servizio bar e ristorante, comodo se per una sera si è di passaggio o non si ha voglia di uscire, il cameriere poi è simpaticissimo e molto disponibile, parla molto bene inglese e cerca di aiutarti il più possibile. Questo ibis ha molti parcheggi esterni liberi ed anche dei tavoli e panche esterne dove bere un aperitivo direttamente servito dal cameriere, la zona è tranquilla, dista circa 20 minuti di macchina da M.S. Michel, accanto all'hotel poi ci sono dei ristoranti così a piedi ci si può recare a mangiare. Consiglio se si vuol fare una serata in un ristorante carino di andare al le-gue-du-holme (14 Rue des Estuaires, 50220 Saint-Quentin-sur-le-Homme) che si trova a 5/10 minuti dall'Ibis dove poter fare una ceneta di pesce/carne molto romantica.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ibis recentemente ristrutturato e comodo per una notte. Parcheggio gratuito. Camere pulite ma troppo piccole soprattutto se si viaggia in tre. Bagno modello budget. Personale gentile e colazione veramente soddisfacente nella qualità e nella quantità. Particolarmente gradita l'iniziativa della frutta da portare via per il viaggio.Dista circa 22 km da Mont S. Michel.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Camere abbastanza carine, se non fosse che la temperatura si aggira attorno ai 40 gradi... Purtroppo non hanno pensato a mettere per lo meno delle ventole nelle stanze. Per quanto riguarda la colazione, che va pagata a parte, è a buffet e di modesta qualità.
Prezzi non elevati ma zona bruttina.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 luglio 2016

Un hotel che dovrebbe far parte degli F1 ,molto vecchio stanze piccole e anche il bagno non ci si gira, aria condizionata mancante.
Lo consiglio per una notte di passaggio.
Mi spiace perche' su tutti gli altri ibis mi sono trovato sempre bene.

Consiglio sulle camere: Meglio a piano terra , ascensore mancante.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2015

Vi risparmiamo il tempo di cercare sulle mappe e programmare navigatori, l’hotel Ibis Avranches “baie du Mont St. Michel”, pur essendo nell’entroterra della Baia, è piuttosto distante da Mont St. Michel: 25 minuti circa per arrivare all’unico enorme parcheggio per auto a La Caserne (Eur 12,50 l’intera giornata / Eur 6,25 fino a 2 ore) da cui partono le navette gratuite per Abbazia. Ok per il prezzo, 69 euro solo pernottamento per una notte ad agosto, ma con una quindicina di euro in più a notte (giusto il costo del parcheggio, oltre al tempo, che risparmierete) ci sono altri alberghetti nelle zone di La Rive e di Beauvoir, caratteristici e alla mano per raggiungere (volendo anche a piedi) la Baia.
Se per la vicinanza alle attrattive turistiche la posizione della struttura è “infelice”, tuttavia non possiamo dire altrettanto per quanto concerne altre “comodità”: è posta immediatamente all’uscita dell’autostrada che collega Caen a Brest, nei pressi di una ben fornito centro commerciale.
Venendo all’hotel vero e proprio, come già rilevato da altri recensori, lo standard qualitativo è inferiore alla media della catena degli Ibis; camera di dimensioni alquanto ridotte: pensate che abbiamo riguardato la prenotazione pensando di aver prenotato per errore un Ibis “budget”, ma non era così. Bagno claustrofobico, con doccia piccolina e wc schiacciato contro la porta; viene fornito un solo asciugamano a persona, anche se a dire il vero abbiamo domandato un paio di teli in più all’addetta alle pulizie e ci sono stati gentilmente offerti. Pulizia senza infamia e senza lode.
Non abbiamo usufruito della prima colazione (Eur 10,00 a persona) in quanto, essendo il giorno successivo la marea prevista iniziare alle h 8 e 33, abbiamo preferito consumarla nei pressi della Baia.
Punto positivo l’estrema cortesia di tutto il personale alla reception, cordiali e disponibili anche a fornirci tutte le informazioni su Mont St.Michel e i parcheggi.
Hotel consigliato per una notte di passaggio in un viaggio a tappe come il nostro, in cui si scarica la valigia dalla macchina, la si porta in camera (senza disfarla più di tanto, non esistono posti sufficienti ad appoggiare le cose), si va a visitare quel che si deve, si passa la notte e il giorno dopo si ricarica il tutto in macchina.

Consiglio sulle camere: Hotel su due piani, evitate quelle al piano terra: le finestre danno sul parcheggio, quindi nessuna
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2015

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Accorhotels.com
Recensito 28 agosto 2015

Ibis sensibilmente al di sotto della media.
Occorre un rinnovamento completo dell'albergo, ormai vetusto.
Sarebbe l'ideale trasformarlo in un Ibis budget.
Servizi essenziali, colazione a buffet migliorabile, personale gentile con conoscenza italiano. Quando il ristorante funzionava, l'odore delle prelibatezze si sono diffuse in tutte le camere. Difficoltà chiusura porte camere. Bagno anche al di sotto del livello Ibis. Muffa ovunque e tazza con odore...

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saint-Quentin-sur-le-Homme
B&B Hotel Avranches Baie du Mont Saint-Michel
Hotel La Ramade
Hotel La Ramade
N. 1 di 5 a Avranches
Mercure Granville Le Grand Large Hotel

Conosci Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel

Indirizzo: 47 rue des Estuaires | ZA Cromel, 50220 Saint-Quentin-sur-le-Homme, Francia
Regione: Francia > Normandia > Bassa- Normandia > Manica (dipartimento francese) > Saint-Quentin-sur-le-Homme
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Saint-Quentin-sur-le-Homme
Fascia prezzo: 51 € - 90 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Avranches Baie du Mont Saint Michel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.