“paradiso terreste.........”

Castello di San Marco Charming Hotel & SPA
Classificato al n.1 di 1 hotel a Calatabiano
Recensito 5 novembre 2011

Una delle strutture piu'belle della mia terra.........e' Castel San Marco....devo dire che da quando e' stato ristrutturato.......mi ha' lasciata a bocca aperta....la bellezza,la sciccheria e l'atmosfera oltre la gentilezza dei titolari...valerio e daniele.....un ambiente molto raffinato ed elegante...complimenti a tutto lo staff.......e complimente x tutta l'organizzazione....

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 4 novembre 2011

La cornice è ideale per un week-end romantico, magari un anniversario di matrimonio. Lo staff è gentile e disponibile. Ci è stata data la suite Notti D'Oriente, bellissima. Vi si poteva passare tranquillamente l'intera giornata a trastullarsi. Ma l'Hotel è anche un castello da visitare per immergersi in atmosfere favolistiche. Inoltre si trova in un parco-giardino ben tenuto che svela numerosi angoli interessanti per passeggiate e fotografie. La vista dell'Etna è meravigliosa e lo è anche il mare. Si pranza in un bellissimo salone con camino. Un delizioso angolo bar, ricavato da un antico frantoio, è una cornice ideale per un cocktail sulle note di un buon jazz.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 ottobre 2011

abbiamo trascorsco solo una notte al castello san marco. e meno male. eravamo io e mio marito con i nostri due bambini, di 3 anni e otto mesi. ci assegnano una camera non proprio vicino all'ingresso ( che con passeggini e borsoni al seguito, non è il massimo della comodità...). camera sporchissima, in pessime condizioni e umidissima. bagno indecente per un 4 stelle!!!! meglio un b&b, almeno non si spaccia per una struttura di charme!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
CastellodiSanMarco, Direttore alle Castello di San Marco Charming Hotel & SPA, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 novembre 2011

Gentili Ospiti,
desideriamo innanzitutto ringraziarvi per il tempo dedicato alla stesura di questo vostro personale contributo.
Ogni recensione viene da noi considerata di grande utilità soprattutto quando in essa vengono sottolineati aspetti che ci consentono di migliorare i nostri servizi.
Ci scusiamo per avervi arrecato disagio e per non aver soddisfatto le vostre aspettative.
Tuttavia considerata la severità della vostra valutazione desideriamo fornirvi una utile quanto opportuna spiegazione.
28 delle nostre 30 camere possono considerarsi, anche attraverso le valutazioni che hanno preceduto la vostra, assolutamente pregevoli e confortevoli, definizioni che ci consentono a pieno titolo di adoperare la definizione “charming hotel” .
Le uniche 2 risorse che obiettivamente non sposano gli standards di cui sopra sono proposte, per correttezza, ad un costo notevolmente inferiore rispetto alle altre, questa spiegazione si ritiene necessaria per difendere la nostra buona fede ed onestà nei confronti di chi sceglie questa struttura per il proprio tempo libero.
La questione della pulizia lascia sorpresi anche noi, essendo un aspetto che siamo soliti curare molto attentamente anche per il semplice fatto che le camere affacciano direttamente sul parco e capita in alcuni casi di trovare tracce di fogliame insinuatosi sotto la porta di ingresso soprattutto in occasione di giornate particolarmente ventose.
Sarà nostra cura verificare con maggior scrupolosità l’operato delle addette onde poter verificare eventuali mancanze.
Ad ogni modo essendo consapevoli di quanto lamentato riguardo alla camera abbiamo già avviato lavori di rinnovamento che si completeranno entro il mese di Febbraio 2012.

Ci spiace constatare che nella vostra valutazione non si è tenuto conto dei tanti servizi definiti “superiori” da altri viaggiatori quali: il nostro ristorante I Mastri Flavetta, la nostra SPA Aquae Leonis, l’accogliente wine bar 1892, il curato parco di 38.000 mq ed in generale il garbo e la cortesia dei nostri assistenti.
Riteniamo che una valutazione debba necessariamente abbracciare tutti gli aspetti dei servizi, soprattutto quando la location in questione ne offre diversi ed oltretutto di qualità.

Il nostro personale è sempre disponibile a risolvere eventuali problemi ed in generale a curare tutti gli aspetti che possono migliorare il soggiorno dei nostri ospiti, ci spiace apprendere tardivamente del vostro disappunto al quale purtroppo non possiamo porre rimedio se non proponendovi di tornare ad essere nostri ospiti , offerta che vi preghiamo di non considerare inopportuna.

Cordiali saluti

Recensito 16 ottobre 2011

Uno splendido ed incantevole soggiorno, quello trascorso in compagnia della mia fidanzata presso il castello, all'insegna di:
relax, confort, gusto, eleganza, cortesia, estrema professionalita' ed amicizia da parte di tutto lo staff.

"VERO ORGOGLIO SICULO"
dove gustare i sapori della nostra Terra, ammirandone l'ineguagliabile panorama circostante.

GRAZIE a tutti!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2011

Provato estate 2011, un ambiente raffinato elegante con tutti i comfort possibili. Si può considerare il castello praticamente sul mare basta attraversare un boschetto, una piscina splendida ,costantemente trattata e pulita insieme all'igenizzazione di tutto il piazzale circostante. Una reception da museo nel senso buono della parola. Le stanze sono tutte ben arredate e sempre pulitissime. Il cliente ė coccolato in tutto quello che desidera... Il posto è veramente un sogno! La vista dell'Etna è incredibile!!!
La passione della flora si percepisce in ogni angolo ... Piante meravigliose e curatissime. Sicuramente ci tornerò ! Da Roma con l'aereo é un attimo... Tra volo e percorrenza per raggiungere il castello ci vogliono in tutto 1 ora e 40 minuti!!!

Consiglio sulle camere: Ottimo per una fuga romantica!
  • Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2011

Ho avuto la fortuna di soggiornare 2 notti in questo meraviglioso Castello.
Pienamente soddisfattodell'accoglienza familiare che rende questo luogo esclusivo.Ottima cucina con specialità MAde in Sicily,si respira un'atmosfera di puro relax passeggiando nei viali del parco.
consiglio vivamente questo posto a chiunque ami la storia,la buona cucina,il verde e il blu del mare..

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2011

Abbiamo festeggiato il 5 sett. 2011 il 10° anniversario di nozze al Castello di San Marco. L'eleganza e la raffinatezza hanno caratterizzato l'intero soggiorno. Un giorno da fiaba dopo 10 intensi anni trascorsi assieme. Grazie per averci coccolato e reso indimenticabile questo giorno speciale.
Spero di ritornarci presto.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Calatabiano
Belmond Villa Sant'Andrea
Verdura Resort
N. 1 di 10 a Sciacca
1.872 recensioni
NH Catania Parco Degli Aragonesi

Conosci Castello di San Marco Charming Hotel & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di San Marco Charming Hotel & SPA

Indirizzo: Contrada San Marco 40, 95011 Calatabiano, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Calatabiano
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Calatabiano
Fascia prezzo: 132 € - 273 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di San Marco Charming Hotel & SPA 4*
Il Castello, immerso in un parco di 4 ettari, a soli 100 metri dal mare, è contornato da deliziose suite, ognuna con un proprio particolare carattere.Ad arricchire l’offerta il ristorante “ Mastri Flavetta”, il wine bar “1892” la Spa “Aquae Leonis” in stile greco romano, la splendida piscina circondata dal giardino Mediterraneo, la spiaggetta privata ed il campo da Tennis . Un’oasi a pochi chilometri da Taormina, dove nel massimo relax si può godere di una rigogliosa natura. I saloni per gli incontri, il Ristorante ed il Palmento del Vino, finemente ornati in stile barocco Siciliano, racchiudono tutto il calore delle antiche costruzioni, insieme ad un servizio sempre attento e cordiale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di San Marco Charming Hotel & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castel San Marco
Castello San Marco Catania