“hic manebimus optime” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 B&B in Claviere
Savona, Italia
“hic manebimus optime”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Se dovessimo riassumere la nostra vacanza di fine giugno in questo grazioso alberghetto al centro di Claviere dovremmo rispolverare questa frase latina. Ci siamo trovati benissimo, il gestore e la sua signora sono argentini e simpaticissimi, ed onesti. La cucina è curata, piacevole. Le camere un pò piccoline, ma accoglienti, con balcone sulla strada principale (ma non è rumoroso).
Direi che è sicuramente da consigliare. Ottimo punto di partenza per visitare i dintorni. Mezza pensione 65 euro a testa, con prima colazione abbondante e curata con grazia.
Unico neo: si trasmettono un pò i rumori, visto che l'ambiente è piccolo, vi auguro di non trovare vicini di camera ineducati.
Altro vantaggio: parcheggio di fronte all'albergo.
Devo cercare un difetto a tutti i costi? Ma perchè non propongono nel menù la fondue raclette che è così buona? :-)

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Hotel picoolo confortevole veramente uno spettacolo!Si trova davanti alle piste, sala ristorante dove si mangia benissimo e deposito sci / snow. Non consigliato di più!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
genova
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

L'Hotel Pian del Sole si trova a metà della via principale di Claviere, nel lato in cui prende il sole tutto il giorno, con un bel terrazzino ove si puo' sostare avvolti da calde coperte in pile sorseggiando una cioccolata calda e con vista sui sciatori che arrivano dalle alte piste di sci. L'atmosfera è di una bella e vissuta casa di montagna ove si è accolti e coccolati da mille attenzioni. Le camere sono curate e di varie tipologie, quelle nella mansarda hanno il soppalco per la delizia di famiglie con bambini. E' un hotel tre stelle gestito da due signore (mamma e figlia) molto attente e piene di creatività. Non ha piu' di una decina di stanze, tutte con decori diversi e tessuti allegri e caldi. La pulizia è ai massimi livelli e le coccole anche (mele e tisane a disposizione per il dopo sci, con il succo che cambia ogni giorno, copertura e cioccolatini serali con la buona notte e le previsioni meteo per il giorno dopo) la colazione a buffet ha il profumo delle torte appena sfornate ogni giorno diverse. Il ristorante ha una cantina soprendente ed il cibo è molto buono, ma si puo' anche mangiare qualcosa di piu' veloce nella stube al piano del bar. Abbiamo mangiato una pizza che magari trovassimo anche a Genova! Isotta è l'amorevole terza padrona di casa, un San Bernardo abituata a coccole e strapazzi dei bambini. Anche se avrete le camere in facciata (hanno il terrazzino) di notte il silenzio è garantito, ed è sicuramente una vacanza per sciatori, famiglia, o coppie come noi che hanno voluto approffittare per una mini vacanza di relax e coccole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per 4 giorni in questo delizioso hotel la scorsa settimana con due famiglie di amici. Noi eravamo in 5, di cui 3 bambini, tutti piacevolmente colpiti. L'ambiente famigliare e accogliente, la vicinanza con le piste e la qualità del cibo veramente superlativa hanno fatto si che trascorressimo 4 giorni veramente spensierati. Speriamo di poterci tornare.........................

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Sono tornato proprio ieri da Claviere ed ho soggiornato presso l'hotel Pian del Sole per sette giorni. Sono rimasto positivamente impressionato dall'originalità, dal gusto dell'arredamento che non passa sicuramente inosservato ache nei minimi dettagli. Come ho letto nelle altre recensioni le camere da letto sono indubbiamente un po piccole, ma molto accoglienti, molto pulite e con tutti i confort.
Cucina eccellente di altissima qualità, un vero successo, espresso anche sui volti degli altri clienti. I proprietari sono gentilissimi e sempre disponibili, il personale è molto competente ed attento. L'hotel è posizionato proprio di fronte alla partenza degli impinti sciistici, cosa si può volere di più!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Ho trascorso una settimana dal 15 al 22 Gennaio 2012 presso questo albergo soggiornando in una camera tripla annoverata come "suite". L' alloggio in questione si chiama " Aquila". La camera ( sotto al tetto spiovente) è praticamente una mansarda, angusta, buia ( finestre piccolissime ed alte) con molti punti soprattutto in bagno ( sprovvisto di doccia, solo vasca ) che non consentivano di farti la barba, la doccia, o dei bisogni in piedi, a causa della carenza di altezza del soffitto. Il bagno inoltre è sprovvisto di qualsiasi appoggio per effetti personali, e senza nessuna luce diretta sullo specchio, praticamente un'inferno.
La camera da letto, oltre ad essere anch'essa scomoda per scarsa altezza è fredda ed umida, con notevole trasudo durante tutto il giorno, mai sufficientemente riscaldata. La cucina pressochè nella norma e di discreta qualità, non consente la scelta trai vari menù per la cena come si conviene a qualsiasi buon albergo di montagna, la scelta delle portate è alla carta, con una quantità davvero poco varia. Altra nota negativa è che nella cena , al contrario di quanto avviene in qualsiasi normale albergo non è compresa ne la frutta e ne il dolce a fine pasto. Ski room praticamente annoverabile a sgabuzzino per gli attrezzi. Colazione modesta servita nel bar dell'albergo e non nella sala riservata agli ospiti. Che dire??? Esperienza sconsigliata anche ai meno esigenti, e per quanto mi riguarda sicuramente da non ripetere. Mai stato in un albergo di montagna tanto scarso. Voto 2

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
piandelsole, Proprietario alle Hotel Pian Del Sole, ha risposto a questa recensione., 31 gennaio 2012
Egregio Cliente,
leggere la sua recensione ,rispettabilissima in tutti i suoi punti ,ci ha rattristato.
Il nostro desiderio è sempre quello di far vivere ai nostri ospiti momenti speciali:evidentemente durante il vostro soggiorno non ci siamo riusciti!
Quando ,nel dicembre del 2009 abbiamo iniziato questa attività, mia figlia ed io ci siamo proposte di rendere indimenticabile (..in senso positivo! ) il soggiorno dei nostri ospiti. Con voi (per la prima volta) questo non è successo .
Vogliate quindi scusarci se abbiamo fallito.
Non vogliamo trovare scuse inutili : va detto, però, che la camera (family suite) mansardata angusta ha una metratura di circa 25 mq,divisa in salottino e camera matrimoniale,le due finestre poste a cm160 da terra misurano cm 155 x cm 90, con vista sullo Chaberton. Il bagno è sprovvisto di doccia ma fornito di vasca idromassaggio ovale di misura superiore alla standard, e così anche le mensole che sono posizionate intorno alla vasca e l’illuminazione con faretti orientabili adatti ad un bagno. Anche il soffitto, pur mansardato a livello della vasca ,permette l’utilizzo ad un uomo alto mt 1,85 circa. La camera ,esposta ad angolo con due oareti esterne, potrebbe risultare più fredda delle altre, ma durante la ristrutturazione ,l’architetto ha provveduto a dotare le stanze di termostato ed è nostra cura aumentare la temperatura del riscaldamento soddisfando le esigenze dei nostri ospiti anche i più freddolosi!
Per politica aziendale non abbiamo dei menu giornalieri per i clienti dell’albergo ma diamo loro la possibilità di scegliere dal menu del ristorante esterno tre portate a scelta tra nove antipasti,13 primi piatti,12 secondi piatti e contorni del giorno (+ pizze) e 10 dolci.
Per correttezza nella recensione bisognerebbe scrivere delle serate di specialità che per voi è stata una sera la bourguignonne di carne miste , un’altra sera cena di portate di pesce oltre alla cena di degustazione di polenta e piatti tipici della Valle presso una baita con trasporto in motoslitta (tutto questo compreso nella tariffa di mezza pensione)
La frutta (nella vostra settimana le mele) erano tutto il giorno,gratuitamente, a vostra disposizione in un contenitore insieme alla tisana e succhi di frutta nel salottino antistante la scala di accesso alle camere.
L’albergo ha solo nove camere e lo ski-box è adeguato e dotato di scalda-scarponi e rastrelliera personale con possibilità di chiusura a chiave degli sci.
La colazione è internazionale a buffet ,servita dalle ore 8 alle ore 11 nel bar con tavoli apparecchiati e riservati agli ospiti dell’albergo.
Ben lontani dall’essere perfetti e, anzi ,con la piena consapevolezza delle innumerevoli pecche che abbiamo, nel salutarvi ci aveva confortato la vostra dichiarazione di essere stati bene e che l’unico inconveniente era stata la contrattura muscolare del collo insorta dopo i primi giorni di sci.
La speranza mia e di tutto lo staff è di potervi rivedere. Saluti cari da Claviere.
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

per caso...... ho prenotato presso l'hotel Pian del Sole di Claviere. Sono rimasto piacevolmente sorpreso di aver scoperto un gioiello!! La camera Lupo è minuta ma accogliente con i particolari molto curati. Nulla è improvvisato, ogni oggetto pare essere stato selezionato e posizionato con cura e infiocchettato. Personale molto gentile!!
La colazione a buffet propone ampia scelta di dolce, salato, bevande e servizio bar.
Prezzo adeguato!! 100€ pernottamento e prima colazione!!
E' possibile anche mangiare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Claviere
Hotel Clari
Hotel Chalet Casa Cesana
Hotel Chalet Casa Cesana
N. 1 di 8 a Cesana Torinese
4.5 su 5 stelle 66 recensioni

Conosci Hotel Pian Del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pian Del Sole

Struttura: Hotel Pian Del Sole
Indirizzo: Via Nazionale 28, 10050 Claviere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Claviere
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 B&B in Claviere
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pian Del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pian Del Sole Claviere, Piemonte