“Settimana bianca Hotel Pian del Sole” Punteggio 1 su 5
Recensione di Hotel Pian Del Sole

e 1 altro sito.
Hotel Pian Del Sole
Classificato al n.3 di 4 B&B in Claviere
“Settimana bianca Hotel Pian del Sole”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

Ho trascorso una settimana dal 15 al 22 Gennaio 2012 presso questo albergo soggiornando in una camera tripla annoverata come "suite". L' alloggio in questione si chiama " Aquila". La camera ( sotto al tetto spiovente) è praticamente una mansarda, angusta, buia ( finestre piccolissime ed alte) con molti punti soprattutto in bagno ( sprovvisto di doccia, solo vasca ) che non consentivano di farti la barba, la doccia, o dei bisogni in piedi, a causa della carenza di altezza del soffitto. Il bagno inoltre è sprovvisto di qualsiasi appoggio per effetti personali, e senza nessuna luce diretta sullo specchio, praticamente un'inferno.
La camera da letto, oltre ad essere anch'essa scomoda per scarsa altezza è fredda ed umida, con notevole trasudo durante tutto il giorno, mai sufficientemente riscaldata. La cucina pressochè nella norma e di discreta qualità, non consente la scelta trai vari menù per la cena come si conviene a qualsiasi buon albergo di montagna, la scelta delle portate è alla carta, con una quantità davvero poco varia. Altra nota negativa è che nella cena , al contrario di quanto avviene in qualsiasi normale albergo non è compresa ne la frutta e ne il dolce a fine pasto. Ski room praticamente annoverabile a sgabuzzino per gli attrezzi. Colazione modesta servita nel bar dell'albergo e non nella sala riservata agli ospiti. Che dire??? Esperienza sconsigliata anche ai meno esigenti, e per quanto mi riguarda sicuramente da non ripetere. Mai stato in un albergo di montagna tanto scarso. Voto 2

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
piandelsole, Proprietario alle Hotel Pian Del Sole, ha risposto a questa recensione., 31 gennaio 2012
Egregio Cliente,
leggere la sua recensione ,rispettabilissima in tutti i suoi punti ,ci ha rattristato.
Il nostro desiderio è sempre quello di far vivere ai nostri ospiti momenti speciali:evidentemente durante il vostro soggiorno non ci siamo riusciti!
Quando ,nel dicembre del 2009 abbiamo iniziato questa attività, mia figlia ed io ci siamo proposte di rendere indimenticabile (..in senso positivo! ) il soggiorno dei nostri ospiti. Con voi (per la prima volta) questo non è successo .
Vogliate quindi scusarci se abbiamo fallito.
Non vogliamo trovare scuse inutili : va detto, però, che la camera (family suite) mansardata angusta ha una metratura di circa 25 mq,divisa in salottino e camera matrimoniale,le due finestre poste a cm160 da terra misurano cm 155 x cm 90, con vista sullo Chaberton. Il bagno è sprovvisto di doccia ma fornito di vasca idromassaggio ovale di misura superiore alla standard, e così anche le mensole che sono posizionate intorno alla vasca e l’illuminazione con faretti orientabili adatti ad un bagno. Anche il soffitto, pur mansardato a livello della vasca ,permette l’utilizzo ad un uomo alto mt 1,85 circa. La camera ,esposta ad angolo con due oareti esterne, potrebbe risultare più fredda delle altre, ma durante la ristrutturazione ,l’architetto ha provveduto a dotare le stanze di termostato ed è nostra cura aumentare la temperatura del riscaldamento soddisfando le esigenze dei nostri ospiti anche i più freddolosi!
Per politica aziendale non abbiamo dei menu giornalieri per i clienti dell’albergo ma diamo loro la possibilità di scegliere dal menu del ristorante esterno tre portate a scelta tra nove antipasti,13 primi piatti,12 secondi piatti e contorni del giorno (+ pizze) e 10 dolci.
Per correttezza nella recensione bisognerebbe scrivere delle serate di specialità che per voi è stata una sera la bourguignonne di carne miste , un’altra sera cena di portate di pesce oltre alla cena di degustazione di polenta e piatti tipici della Valle presso una baita con trasporto in motoslitta (tutto questo compreso nella tariffa di mezza pensione)
La frutta (nella vostra settimana le mele) erano tutto il giorno,gratuitamente, a vostra disposizione in un contenitore insieme alla tisana e succhi di frutta nel salottino antistante la scala di accesso alle camere.
L’albergo ha solo nove camere e lo ski-box è adeguato e dotato di scalda-scarponi e rastrelliera personale con possibilità di chiusura a chiave degli sci.
La colazione è internazionale a buffet ,servita dalle ore 8 alle ore 11 nel bar con tavoli apparecchiati e riservati agli ospiti dell’albergo.
Ben lontani dall’essere perfetti e, anzi ,con la piena consapevolezza delle innumerevoli pecche che abbiamo, nel salutarvi ci aveva confortato la vostra dichiarazione di essere stati bene e che l’unico inconveniente era stata la contrattura muscolare del collo insorta dopo i primi giorni di sci.
La speranza mia e di tutto lo staff è di potervi rivedere. Saluti cari da Claviere.

Affari
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

per caso...... ho prenotato presso l'hotel Pian del Sole di Claviere. Sono rimasto piacevolmente sorpreso di aver scoperto un gioiello!! La camera Lupo è minuta ma accogliente con i particolari molto curati. Nulla è improvvisato, ogni oggetto pare essere stato selezionato e posizionato con cura e infiocchettato. Personale molto gentile!!
La colazione a buffet propone ampia scelta di dolce, salato, bevande e servizio bar.
Prezzo adeguato!! 100€ pernottamento e prima colazione!!
E' possibile anche mangiare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2011

Siamo stati recentemente presso l'albergo e siamo rimasti subito colpiti dalla gentilezza dal personale. Struttura piccola ma molto accogliente.
Abbiamo trascorso una settimana piacevolissima nel comfort, nel relax e, perchè no?, anche nel buon mangiare.
Consigliatissimo a chi passa da quelle parti.

Ps: volevamo rivolgere nuovamente un saluto affettuoso a Eleonora e a tutto il personale, in particolar modo a Mariano e Mariana che non abbiamo purtroppo avuto la possibilità di salutare al momento di andare via.

Martina, Ilaria e Valerio

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Borgoratto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 agosto 2010

A metà luglio io e e mia moglie abbiamo deciso di effettuare un week end in montagna. La scelta è ricaduta su questo hotel che mi permetteva di avere una vicinanza alla Francia. Al nostro arrivo ci è stata riservata una camera molto spaziosa arredata in pure stile "montanaro". La cena è stata piacevole unitamente al riassetto del letto con tanto di cioccolatino sul guanciale (servizio normalmente reso solo nei 5 stelle). La tranquillità del luogo unitamente ad una buona colazione ci hanno fatto fare il bis il week end successivo. Complimenti siete sulla buona strada

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
novara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2010

Hotel piccolo, confortevole, molto accogliente e pulito. Le stanze e in generale tutto l'hotel sono arredati con gusto, la nostra aveva il terzo letto aggiunto e devo dire che lo spazio era un pò limitato.
La cucina è ottima e tutto il personale è disponibile e gentilissimo.
L'hotel è vicino agli impianti di risalita, basta attraversare la strada.
Ci siamo trovati benissimo e se potremo ci ritorneremo sicuramente.
Per gli amanti dello sci il comprensorio offre tante piste di varie difficoltà.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Claviere
Hotel Bes
Hotel Chalet Casa Cesana
Hotel Chalet Casa Cesana
N. 1 di 8 a Cesana Torinese
Punteggio 4.5 su 5 80 recensioni

Conosci Hotel Pian Del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pian Del Sole

Struttura: Hotel Pian Del Sole
Indirizzo: Via Nazionale 28, 10050 Claviere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Claviere
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 B&B in Claviere
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pian Del Sole 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pian Del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pian Del Sole Claviere, Piemonte