“Pranzo piacevolissimo!”

Kilt Ristorante Pizzeria
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Claviere
Fascia prezzo: 9 US$ - 47 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Questa casa è una delle prime costruite nel comune di Claviere all’inizio dell’800. Originariamente, tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, il locale era adibito a una stalla che serviva al cambio dei cavalli della diligenza postale che da Torino si spingeva fino a Briançon. Soffermandoci sulla colonna posta in centro della sala più grande, possiamo intravedere scolpito sulla pietra l'anno di costruzione, 1854, e il cognome della famiglia che vi abitava. Durante la seconda guerra mondiale, si disse che questo posto ospitò un gruppo di soldati scozzesi che vi trovarono rifugio ed è infatti, grazie a questo evento, che il locale avrebbe assunto il nome Kilt. Negli anni 80, il Kilt era un night club e dopo la ristrutturazione avvenuta nel 1986 dagli attuali proprietari, il nome venne mantenuto. Il bancone del bar, come le porte e tutto il legno presenti in loco, provenne da una baita di Bardonecchia dei primi del 900 e contribuì al rinnovo dei locali all'insegna del rispetto e preservamento dell'aspetto montano-naturalistico anche dopo la recente ristrutturazione che ha apportato ad un ammodernamento di tutti i locali del Kilt.
Milano (Italy)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Pranzo piacevolissimo!”
Recensito il 16 gennaio 2012

Come conclusione di una bella passeggiata sulla neve da Monginevro ci siamo concessi una pizza al Kilt. Ero già stato diverse volte ma è sempre un piacere: pizza ottima, birrino, torta alle mele con crema, caffè e ammazzacaffè... che si vuole di più!?

PS: Raccomandiamo ai simpatici proprietari l'aggiunta nel menù della pizza "Angelica": margherita+Salmone e pomodorini freschi, la chiederemo ancora la prossima volta!

Visitato a Gennaio 2012

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un inizio anno davvero gustoso!”
Recensito il 8 gennaio 2012

Claviere. 2 gennaio 2012. Dopo una lunga passeggiata nella neve, all'ora di pranzo ci siamo infilati in un ristorantino al principio di Claviere, appena sotto la provinciale, con l'insegna che richiamava un ambiente britannico caldo e accogliente (apparentemente fuori luogo sul colle del Monginevro :-). L'idea era quella di rifocillarsi di polenta e funghi.
E invece, sorpresa, seguendo il saggio consiglio del patron che per quel giorno suggeriva pesce freschissimo in porzioni abbondanti, ci siamo lanciati su un branzino al forno e spaghetti alle vongole, il tutto innaffiato di ottimo vino rosato. Strepitosi! Servizio ineccepibile, veloce quanto basta da escludere la possibilità di cibi surgelati o precotti, pulizia scrupolosa in ogni dettaglio. Piacevole sorpresa anche nel conto, che rende IL KILT uno tra i locali migliori per il rapporto qualità-prezzo che io abbia mai visitato. Ci torneremo! Bravi!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 157 voti utili
“Strepitoso!!!”
Recensito il 27 agosto 2011

Sono stato a Claviere con la mia Signora nel torrido Agosto 2011. Ho provato i vari ristoranti presenti in loco ma alla fine la mia scelta fissa è caduta sul Ristorante Pizzeria Kilt.Ristorante ottimo! Proprietario cordiale e ospitale,servizio al tavolo rapido e puntuale, cucina gustosa e saporita molto digeribile e appetitosa, pizza strepitosa! Veramente in gamba lo chef. Prezzi nella media, sicuramente il miglior ristorante di Claviere!
Da provare!

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Kilt Ristorante Pizzeria hanno visto anche

Claviere, Provincia di Torino
Claviere, Provincia di Torino

Cesana Torinese, Provincia di Torino
Montgenevre, Hautes-Alpes

Conosci Kilt Ristorante Pizzeria? Condividi la tua esperienza!