“Ottimo”
Recensione di LA RANDA

LA RANDA
Al n.5 in classifica su 39 Ristoranti a Cannigione
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 4 luglio 2012

Un siciliano dall'accento vagamente ligure (Maurizio) e un anfitrione dalla verve rosso pompeiano (Fofò) con la loro simpatia e, soprattutto, con la loro passione per la cucina davvero curata e ottima, fanno di questo indirizzo un'autentica perla nel panorama dei ristoranti (piuttosto deludente dopo essere stati qui) della Costa Smeralda.

Tutto (tranne il gelato, e viene specificato) è fatto in casa, dalla pasta alla crema di limoncello. Anche l'antipasto più semplice è preparato con estro (all'insalata di crudo si accostano le arance, il polpo, impanato, tra l'altro, nella farina di cocco, è fritto divinamente); i primi sono preparati con un'originalità molto rispettosa della tradizione (ottimi i tagliolini al nero, ma anche quelli alla bottarga). Gentilissimi a venire incontro alle esigenze (decisamente vincolanti) di una persona incinta che non poteva mangiare niente di crudo: il suo piatto è diventato un san pietro al forno accompagnato da una quantità di verdure tutte cotte perfettamente.

A quel punto ci si aspetterebbe almeno la nota stonata del dessert: niente da fare, anche qui solo l'eccellenza. Soprattutto il tortino di mele con coulis di frutti di bosco era decisamente di alto livello.

Insomma, un ristorante che ha appena aperto e che abbiamo scoperto per puro caso, ci siamo tornati due volte in tre giorni e se non vivessimo in Lussemburgo ci torneremmo regolarmente. C'è solo da augurarsi che un tale livello di perfezione sia mantenuto in futuro.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto LA RANDA hanno visto anche

Cannigione, Arzachena

Conosci LA RANDA? Condividi la tua esperienza!