“Un appena sufficiente 4 stelle camuffato da 5 stelle”
Recensione di Belmond Cap Juluca

Belmond Cap Juluca
Classificato al n.5 di 13 hotel a West End Village
“Un appena sufficiente 4 stelle camuffato da 5 stelle”
Recensito il 27 luglio 2011

Resort costruito alla fine degli anni ottanta rimasto agli standard qualitativi dei 5 stelle dell'epoca, avrebbe necessità di una corposa ristrutturazione, che dicono sia iniziata, forse troppo timidamente. Il resort è assolutamente inadeguato ai canoni estetici e funzionali dei moderni alberghi di lusso. Non vi scandalizzate se troverete in camera, suppellettili oramai obsolete, capelli non vostri sui cuscini, formiche, muffa, muri scrostati e vetri sporchi. Personale non sempre gentile, qualità del cibo discreta, ma ristorazione nel complesso appena sufficiente, manca sempre qualcosa, mare e spiaggia stupendi. Un posto in cui sicuramente non torneremo. p.s. Vi consigliamo vivamente di portare dei tappi per orecchie, l'aria condizionata in camera ha la stessa sonorità di un aereo militare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Genova
Recensito il 8 febbraio 2011

Cap Juluca è, in base alle mie esigenze (mare/mare/mare in hotel esclusivi in luoghi incontaminati) il migliore hotel dove sia mai stato.
La spiaggia è davvero il top, il mare è quello di Anguilla (bellissimo) e il servizio è proprio di un hotel di grande lusso. I lettini sono i più comodi che abbia mai provato e il servizio in spaiggia è impeccabili: ti portano il basket ghiacchiato con l'acqua e te lo sostituiscono con regolarità. Le camere sono molto ampie e curate anche se iniziano ad essere un po' vecchiotte, la posizione è da favola. E' un hotel curato in ogni dettaglio, dal wi-fi in camera, allo snack delle 5, dalla frutta in spiaggia al gelato sempre in spiaggia delle 3 per finire con le mitiche macchinine. Noi siamo stati ad Agosto (in alta stagione è irraggiungibile...) e ci siamo imbattuti nell'uragano e il servizio è stato eccellente.

Veniamo alle parti negative: mentre il Blue (solo a panzo) sebbene overpriced è molto buono, lo Spicy e il Pimms non sono all'altezza dell'hotel e sono carissimi. Altro neo è il personale alla reception, non si ammazzano di simpatia.

In generale è il top, molto molto caro, ma il top, è un hotel da sogno in un'isola esclusivissima. Vivo per tornarci...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 17 gennaio 2011

L'albergo e'magnifico e situato su una delle piu'belle spiagge di Anguilla! Assolutuamente ben strutturato , in perfetta armonia con lo stile coloniale caraibico, gode di un ingresso assolutamente favoloso, la reception e' una stanza con 4 front desk dove tutte le questioni burocratiche si svolgono senza disturbare la pace e la piacevolezza che si gode nell'adiacente bar vicino alla piscina. Due dei ristoranti che abbiamo visitato si trovano alla fine della spiaggia dove iniziano gli scogli e collocati sopra di essi offrono al cliente una vista eccezionale. L' altro e' un tendone elegante e bianco posto in mezzo alla spiaggia per il lunch o le serate di gala. Inoltre l'hotel offre le 2boutique più carine dell'isola che non offre un gran che per lo shopping al contrario della vicina St barth , ma in compenso gode delle spiagge più belle del mondo! Per eleganza lo paragonerei quasi al prince maurice di Mauricius che pero' anche se più chic , non ha una spiaggia così' bella!!! Peccato essere capitati a Natale e che non avessero posto. E' anche questo carissimo come il Viceroy e rispetto al resto dell' isola, ma almeno ne vale veramente la pena.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 14 gennaio 2011

hotel a 5 stelle super in tutti i sensi. Posizione unica di gran classe ma senza dover rispettare una rigida edichetta. Ideale per chi cerca un posto che unisce relax ad un mare stupendo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2010

abbiamo appena trascorso una settimana al Cap Juluca, struttura scelta secondo i criteri che utilizziamo solitamente nel prenotare una vacanza (bellezza del posto, della struttura, ecc, standard di elevato livello) ma soprattutto fidandoci del "brand" The Leading Small Hotel in the Word, che usualmente garantisce elevati standard qualitativi. La struttura e' nel complesso molto bella e domina una baia dalle acque cristalline: le stanze sono inserite in Villas e sono state ristrutturate di recente ma solo fino alla villa n.6, dalla villa 7 in poi lasciano molto a desiderare sia come arredi che come funzionamento degli stessi. Il servizio e la pulizia nelle stanze e' altalenante e discontinuo: si possono ricevere 8 asciugamani di varia misura come 4 o 6 a seconda della giornata! cosi' come per i tappetini scendiletto:un giorno ci sono e un altro chissa'! Anche i bicchieri in dotazione iniziale con le bevande del frigobar (dotazione iniziale gratuita) spesso non vengono rimpiazzati, nonostante siano stati utilizzati e a volte e' possibile trovarli sporchi ma ancora al loro posto.
Purtroppo la pulizia nelle stanze e' un'illusione, per cui il consiglio e' di munirsi di un proprio disinfettante prima di utilizzare almeno i sanitari.
La struttura offre alcuni servizi in spiaggia, plus da non sottovalutare come l'acqua sotto gli ombrelloni gratuita in ghiacciaia, e il sorbetto offerto nel pomeriggio, purche' ci si accontenti del gusto offerto: se provate a chiederne un altro, vi diranno che non e' possibile!
Questi servizi pero' ma hanno lo stesso andamento altalenante del servizio di pulizie: gli addetti alla spiaggia raramente sorridono, e hanno un atteggiamento alquanto scontroso.
Abbiamo provato anche i ristoranti della struttura: l'unica nota positiva e' la qualita' eccellente del cibo. ma ' almeno al ristorante Spice, preparatevi ad una lunghissima attesa: circa un' ora prima della portata principale, che dovrebbe essere preceduta da un appetizer (quando se ne ricordano). Anche le bevande vengono servite in tempi disgiunti dalle portate! E il costo non e' assolutamente a buon mercato, per cui ci si attenderebbe un adeguato servizio.
nonostante quanto descritto sul web site, manca una SPA, degna di tale nome, e le cabine massaggi (2) sono alquanto tristi e squallide.
La struttura la suggeriamo solo per la posizione e perche' pare sia tra le migliori sull'isola.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
cologne
Recensito il 14 aprile 2010

Siamo appena tornati da 7 indimenticabili giorni a Cap Juluca per la nostra luna di miele e già vorremmo tornarci. Il resort è bellissimo e il serviio impeccabile. All'arrivo ci hanno dato un upgrade con camera Junior Suite e Champagne Laurent Perrier in ghiaccio. Il bagno è quasi un altro appartamento con accesso diretto ad un piccolo giardino separato da una parete/vetrata. Siamo stati serviti e coccolati dalla mattina alla sera, in spiaggia passano continuamente con frutta fresca, gelato biscotti e salviette rinfescanti. Il mare è bello e la spiaggia ampia e bianchissima. I 3 ristoranti sono di ottimo livello e cari ($ 70/100 a testa per cena).

Andrea e Nadia Brescia

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 15 luglio 2009

Sono appena rientrata dal mio terzo soggiorno a Cap Juluca e che dire : e’ sempre meglio.
Hanno speso dei bei soldini in una ristrutturazione ecco , per chi gia’ conosce il Resort , cosa hanno cambiato:
SPIAGGIA nuovi lettini spettacolari e comodissimi , piu’ postazioni bar, piccolo frigorifero ad ogni cliente ed il servizio molto piu’ attento ad ogni esigenza del cliente. Anche la vicina Cove Bay fa parte di CJ ma per ora non e’ ancora stata sistemata.
Sempre gradevole il servizio spiaggia con sorbetti, asciugamani freddi profumati e biscottini.
WATER SPORT: a me sembra migliorato con tutta l’attrezzatura che si puo’ volere.
GIARDINO: Tantissime piante e fiori nuovi rendono le Ville di C.J. ancora piu’ belle. La vista dal mare delle prime ville e’ molto piu’ curata Naturalmente anche tutto il resto del giardino e’ molto curato e non c’e’ un filo d’erba fuori posto.
CAMERE: hanno rivisto la parte tecnologica con Tv al plasma da 42” e postazione per Ipod, accappatoio muovo e pure la vestaglia, i prodotti per il bagno sono rimasti Bulgari (meno male).
GEORGE’S : ora si chiama BLUE , sempre con le sue serate sulla spiaggia al Lunedì’(pesce) ed al Venerdi (mix di culture culinarie) . Per il pranzo e’ il nr. 1 .
KEMIA : ora si chiama SPICE .L’unica nota negativa che posso dire e’ che per cenare noi ci abbiamo messo circa 3 ORE . Comunque qualita’ sempre buona per chi cerca una cucina etnica.
PIMM’S : si chiama sempre PIMM’S . Il nuovo chef francese da il meglio di se’…. e poi cenare vedendo passare a pochi metri nel mare illuminato barracuda e sting ray a me piace un sacco.
Inoltre, fa sempre piacere incontrare la cara Signora Wilma al ricevimento in sala.
MAIN HOUSE : cambiata completamente la vecchia disposizione, dalla Reception al nuovo Bar creato sulla terrazza . Bellissimo il lampadario che domina su tutta la hall.
SOLAR CAR : quelle carinissime macchinette che il personale usa per accompagnare gli ospiti per l resort ora sono a disposizione dei clienti,(solo quelle piu’piccole) ; la prendi, vai dove devi andare e parcheggi; se poi la ritrovi bene altrimenti fai una bella passeggiata fino a che non trovi un altra Solar Car.
ESCURSIONI : c’e’ ne sono per tutti i gusti, noi abbiamo prenotato la barca per una gira privata di circa 3 ore e decidi tu con il capitano che cosa vuoi vedere…..BELLISS.
Riassumendo : ADORO CAP JULUCA e consiglio a tutte le persone che in una vacanza cercano la pace , il relax ed il viver bene, di trascorrervi anche solo qualche giorno , ve ne innamorerete. .
STAFF: tutti molto gentili e pronti ad aiutarti.
MARITO: compagno ideale per una vacanza a C.J.
Alla prossima……….

Zemi Beach House, Resort & Spa
Zemi Beach House, Resort & Spa
N. 1 di 3 a Shoal Bay Village
CuisinArt Golf Resort & Spa

Conosci Belmond Cap Juluca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Belmond Cap Juluca

Struttura: Belmond Cap Juluca
Indirizzo: Maundays Bay, West End Village AI - 2640, Anguilla
Regione: Caraibi > Anguilla > West End Village
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 4 migliori hotel resort a West End Village
N. 4 hotel di lusso a West End Village
N. 5 hotel romantici a West End Village
N. 5 hotel sulla spiaggia a West End Village
N. 6 hotel per famiglie a West End Village
Categoria hotel:5 stella/e — Belmond Cap Juluca 5*
TripAdvisor collabora con DerbySoft Ltd Shanghai HQ, Hotels.com, West Indies, Expedia, Priceline, Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Belmond Cap Juluca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cap Juluca Anguilla
Cap Juluca Hotel Anguilla