TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Settimana dal 03/09 al 10/9 posto molto bello ideale per famiglie , un villaggio ben organizzato e funzionale in tutte le sue parti , struttura non nuovissima ma tenuta in ordine e pulita ,ANIMAZIONE anche se siamo a fine stagione sempre presente durante tutta la giornata e sempre gentile uno dei punti di forza di questa struttura unica pecca il ristorante non per il personale ma per la ripetitività del menu specificamente per la grigliata che proponeva sempre maiale, e secondo me un villaggio a quattro **** deve offrire l'all inclusive ,da ritornarci.

Data del soggiorno: settembre 2017
Recensito il 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto che siamo una famiglia, io mio marito e mia figlia di 14 anni, con un carattere molto accomodante e rispettose delle persone che lavorano soprattutto a stretto contatto con la clientela. Siamo in vacanza in questa struttura dal 27 di agosto e siamo stati costretti a fare questa recensione solo per il fatto di aver speso troppi soldi (abbiamo prenotato a luglio e non in last minuts) per una struttura dichiarata a 4 stelle ma poi rivelatasi un 3 stelle molto tirato. Siamo arrivati in struttura alle ore 20 con transfer privato e subito da fuori la struttura si presentava curata e molto grande.
RECEPTION -  quando siamo entrati per fare il check-in in maniera brusca ci viene detto che dovevamo passare prima all'assistenza Futura per compilare il foglio ma potevamo farlo direttamente con gli addetti del ricevimento, visto che un teseption c'eravamo solo noi.
Per un problema di phon non funzionante siamo dovuti andare per ben due volte, perché la prima volta l'avevano fissato al muro e la seconda volta finalmente ci hanno cambiato il tubo.
Per una copia di chiavi della camera l'abbiamo richiesta per ben tre volte e ce l'hanno data dopo tre giorni.
CAMERA - molto spaziosa.
L' aria condizionata dovevamo tenerla accesa per la maggior parte del giorno per avere le camere rinfrescate per la notte in quanto era molto rumorosa e quindi impossibile da tenere accesa.
Televisione con tubo catodico, ma non é questo il problema, ma si prendeva bene solo tgr Lazio (non so perché visto che eravamo in Calabria), rete 4, un canale polacco, un altro francese e boing, rete rai si vedevano malissimo.
Porta comunicante, con la stanza vicina, chiusa, ma si sentiva comunque tutto, sembrava di essere in camera assieme all'altro ospite.
Bagno mediocre con rubinetti scrostati che nemmeno il bagno, anni 60, di mio padre, ha.
Materassi e reti molto scomodi.
Lavoro di imbiancatura e manutenzione molto approssimato.
RISTORANTE - nota molto dolente, in quando stando qui 15 giorni ne abbiano visto di tutti i colori. Piatti ripetuti più volte non solo nei giorni diversi ma anche nella stessa giornata, la carne andava dal maiale al tacchino e il pesce dallo spada al tonno, pasta sempre con i soliti sughi e quando c'era un sugo diverso dal solito c'era una fila interminabile, uso del riciclo troppo evidente e ospiti poco rispettosi che si portavano in tavola piatti strapieni di cibo per poi lasciare la maggior parte sul tavolo. Ho sentito più di qualche ospite settimanale che per non mangiare sempre le stesse cose sono andate a cena in un ristorante nelle vicinanze del villaggio
Dolci alcuni industriali altri fatti da loro molto buoni.
Colazione una desolazione, due tipi di brioche e due tipi di torte sempre quelle per non parlare del resto. La prima settimana c'erano le monoporzioni di Nutella che venivano abbondantemente prese dagli ospiti (anche 20 per persona, cose mai viste) con il risultato che per chi andava fare colazione verso il tardi non trovava più niente e doveva continuamente chiedere al personale. La seconda settimana la Nutella la si prendeva dai vasi giganti dove c'era gente che usava il cucchiaio che era dentro al vaso per leccarselo (mi sembra un po' troppo poco igienico), ora in questi ultimi tre giorni sempre vaso gigante ma non Nutella (anche se è l'ultima settimana, non mi sembra di aver pagato per essere trattato come ospite di serie B).
Cestini per escursioni inesistenti e dopo reclamo ripetuto a Veronica responsabile assistenza Futura ci risponde con una frase fatta "la struttura non è organizzata per queste cose in quanto non si rende responsabile del cibo che esce dalla struttura". Io ho pagato per pensione completa non vedo perché quando vado a fare un escursione devo pagare per mangiare, in alcune strutture c'era chi dava delle cose confezionate e acqua chi il frigo con il pranzo da riportare indietro alla sera. Noi partiamo domenica e ci spetterebbe il pranzo, e ci faremo i panini da portarci via quando andremo a fare colazione alla mattina (ho visto che molti ospite aspettano cibo senza nessun problema, dove un altre parti è vietato).
Assegnazione tavolo innesistente ogni volta a pranzo e a cena dovevi aspettare che ti preparassero il tavolo (certe volte senza il cambio della tovaglia sporca) o dovevi cercarlo a lungo in quanto tavolo fa 2/3 persone non ce n'erano molti, perché c'erano numerosi tavoli da 6/8 persone. La prenotazione la si faceva solo su pagamento (allucinante, cosa mai vista).
Sul più bello che abbiamo trovato una sala abbastanza tranquilla rispetto alla sala principale, dove c'era una bolgia di gente molto maleducata (cibo per terra, ti passavono davanti senza rispettare le file che si favevano per il buffet) con tavoli troppo attaccati tra loro (non so come facessero i camerieri a lavorarci, tanto di cappello, perché comunque anche con i ritmi che dovevano sostenere tra il preparare e il spreparare le tavole avevano comunque il sorriso) e con tavoli più disponibili, all'inizio della seconda settimana l'hanno chiusa senza avvisarci e senza una spiegazione (bastava dirci che la sala veniva chiusa il giorno successivo perché ci sono meno ospiti anche se comunque la sala grande non è in grado di sostenere i numeri degli ospiti/camere).
Mancanza di cartelli che indicano cosa stai mangiando, devi sempre chiedere cos'è.
Cottura alla piastra esterna oltre a cuocere la solita carne il più delle volte vengono affumicati anche gli ospiti.
Gelato presente solo a pranzo della prima settimana, quella successiva dolci al cucchiaio o frolla con un sacco di crema.
Frutta buona oltre a pesca e mela la prima settimana c'era auguria tagliata al momento, la seconda melone.
Maitre Cesare inesistente in quanto andavi a lamentarti ti diceva di andare in direzione e quando non lo trovavi ti diceva che doveva seguire due villaggi (non è un problema degli ospiti, noi abbiamo pagato molto profumatamente per avere un servizio del genere?).
ANIMAZIONE - Unica cosa positiva della struttura, per fortuna, altrimenti veramente non ci passavano questi 15 giorni, un fiore all'occhiello.
Salvo e Luca coppia ben amalgamata tra loro e molto bravi a coordinare un team di 30 ragazzi cortesi, educati, disponibili e non troppo pressanti (prima volta che troviamo un team così numeroso).
Animazione con molte attività per tutti: calcio, tiro con l'arco, pallacanestro, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, fitness, risveglio muscolare, acquagim, canoa, windsurf, gioco a carte, balli latini americani e di gruppo...impossibile annoiarsi.
Mini club, junior club e x-club per i più grandi sempre con un sacco di attività.
Giochi vari per vincere l'aperitivo a pranzo e a cena e il caffè dopo pranzo.
Appuntamento serale al grande anfiteatro dove tutti i ragazzi dell'animazione con spettacoli diversi (e con molti costumi a disposizione) tutte le sere ci facevano passare una serata in allegria (certe volte avevi perfino le lacrime agli occhi da quanto ti facevano ridere) e spensieratezza.
Veramente i nostri più sinceri complimenti anche a tutto il personale (camerieri, bagnini, barman e signore delle pulizie) che con noi sono stati molto cortesi ed educati.

Data del soggiorno: settembre 2017
Recensito il 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Be che dire una vacanza indimenticabile, abbiamo soggiornato io e la mia famiglia (io mia moglie e i miei due figli di 6 e 2 anni) al Nausicaa dal 30/07 al 5/08, il posto è organizzato benissimo, le camere(appartamenti) sono molto carine e ben disposte, belle le tre piscine, al ristorante si mangia benissimo con molta varietà di scelta, bellissimo il mare a due passi da villaggio ma passiamo al punto forte l'animazione "FUTURA"dei professionisti ma soprattutto delle persone fantastiche, inizio con ringraziare tutto lo staff del mini club diretto da Sofia (una forza della natura)bravissimi e affettuosi con tutti i bambini hanno reso speciale la vacanza di mio figlio;ma il vero punto forte è il responsabile diurno Luca Palazzini, un uragano travolgente in tutto quello che fa, instancabile e soprattutto una grande persona (a distanza di un mese ancora ripeto mille volte il suo motto "aggressivi mhhhhhhh") non vi dimenticherò mai e grazie per la bellissima settimana.
Lo consiglio vivamente. Posto bellissimo e animazione SUPER..

Recensito il 6 settembre 2017

Vacanza in Famiglia soggiorno 13/08 – 20/08

La Struttura: Accoglienza, considerato il periodo, diciamo che l’attesa per la camera non è stata esagerata, siamo stati correttamente chiamati a camera pronta. Struttura ben curata e pulita, con viali che portano alle unità abitative, sembra di stare in un borgo con piazzette e verde. Nota Negativa le differenze tra Itaca e Nausicaa nel trattamento del soft All inclusive, visto che i servizi posso essere utilizzati in entrambe le strutture. Stanze molto accoglienti con aria condizionata autonoma (non regolabile la temperatura), specialmente la bicamera al 1° piano con un ampia zona all’ingresso con 2 letti e camera matrimoniale separata. Arredamento essenziale, Tv anni 80, unica nota negativa porta comunicante con la camera adiacente. Parco bellissimo, pulito e curato nei dettagli con piante e giardini. Pulizia, riassetto e cambio biancheria da bagno giornaliero. Zona sportiva con buona dotazione per lo sport (tennis, basket, calcetto).

Mare: raggiungibile a piedi comodante attraverso un viale alberato, spiaggia con sabbia misto a terriccio ben tenuta e pulita per ogni appartamento è garantito 1 ombrellone 1 sdraio e un lettino, mare pulitissimo e limpido con sassi e ciottoli, prima e seconda fila a pagamento, anche se la maleducazione delle persone nello spostare lettini e sdraio in prima fila è all’ordine del giorno (Non è giusto pagare un servizio € 100 a settimana per la 1^ fila, e vedere gente che non paga fare da padrone e non essere richiamata dai bagnini e dalla Direzione) consiglio alla struttura di far rispettare le regole se voglio fare pagare dei servizi extra. Canoe, windsurf a disposizione degli ospiti gratuitamente e servizio bar sulla spiaggia.

Piscina: 3 piscine disponibili, uso della cuffia… un optional, igienicamente non corretto, pochi ombrelloni disponibili visto la capienza della struttura, servizio bar in piscina.

Ristorante: al ristorante bisognava fare una corsa per prendere i tavoli e sedersi per mangiare, unica nota Negativa in quanto in un 4* dovrebbero essere assegnati visto che comunque famiglie di 4 persone occupavano tavoli da 6, servizio al buffet interno e all’esterno tutto preparato al momento con griglia di carne e pesce e primi spadellati al momento, frutta fresca e anguria sempre disponibile, file accettabili visto il periodo è la capienza complessiva della struttura. Un plauso ai ragazzi della sala, educati, simpatici e sempre pronti a liberare i tavoli dalle varie portate. Qualità del cibo nella media, buffet ricco… ristorante migliorabile !!

Animazione: coinvolgente ma mai invadente, come tutti i gruppi di animazione ci sono ragazzi alle prime armi e persone più propense ed esperte che fanno la differenza. Spettacoli serali da migliorare, ferragosto giochi pirotecnici molto belli. Nel complesso non male… Sicuramente migliorabile !!!

Conclusione: Nel complesso la struttura è molto bella e ben curata, adatta soprattutto a famiglie. I servizi potrebbero essere sicuramente migliorati, ad esempio con un area wifi più adeguata. Da consigliare sicuramente !!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

All'arrivo:accoglienza molto gentile ma non oppressiva,noto man mano che la struttura è curata nei minimi dettagli,partendo dai vialetti che portano ai campi di calcetto,pallavolo e tennis,la pista ciclabile,l'area riservata al mini club,area ristorante fino alla piscina.
Le camere sono spaziose e ben sistemate,l'arredamento un po' antiquato ma pur sempre piacevole e dotato di tutti i confort necessari.
Le sale ristoranti esterne/interne e quella riservata al mini club e per i ragazzi parecchio spaziose ma con tavoli attaccati l'un l'altro che non agevolano molto il servizio self-service,cibo di qualità non ottima nel buffet fatta eccezione per la pasta,carne e dolci serviti all'esterno.
L'animazione molto piacevole e mai insistente,capaci di coinvolgere persone di tutte le fasce d'età:mini club attivo per tutta la giornata (pasti compresi) gestito dalla simpatica Sophia,x-club per i ragazzi più grandi con il sempre energico responsabile Elia,presenti tutti i tipi di attività dalle lezioni di ballo in spiaggia con Luca,tornei e lezioni di tiro con l'arco con Daniele,regate in canoa con Andrea e Daniele,tornei di pallavolo e beach volley con Niccoló,tennis con Simone,calcetto tutto i giorni con Federico e tanto altro compresi i trucchi di magia in giro per il villaggio di Samuele..spettacoli serali innovati e divertenti preceduti da babydance,in seguito cabaret,serate in discoteca o spiaggia nel post serata sempre piacevoli.
Consiglio vivamente a chi cerca un posto dove trascorrere una settimana in un angolo di tranquillità per grandi e piccoli!