“Mare, panorama, storia e natura”
Recensione di Capo Milazzese

Al n.6 in classifica su 13 Cose da fare a Panarea
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 22 ottobre 2017

Ti trovi in un posto che è unico al mondo e nel silenzio del mare puoi capire quanto la sicilia sia il più bel luogo del mondo. Un luogo d'incanto!

Recensito 12 agosto 2017

abbiamo raggiunto capo milazzese nel pomeriggio del 4 luglio 2017, navigando da lipari. Superata cala junco ci siamo trovati numeroso imbarcazioni alla fonda. Siamo riusciti a trovare il nostro spazio e a dare ancora per la notte. C'erano trenta imbarcazioni e non oso pensare cosa puo' esserci qui nel mese di agosto. Questo è un posto da non perdere, andando a terra è interessante prendere il sentiero che salendo in costa ti porta a cala Junco, da dove si può ammirare un bel paesaggio. Mare 5 stelle, assolutamente da vedere.

Recensito 10 agosto 2017

Da circa 25 anni veniamo in barca a Panarea e non ci stanchiamo mai.L'isola è incantevole, ogni angolo, ogni baia è diversa e, nello stesso tempo, magica. Certo la bellezza di un'isola si può godere meglio se in barca, poiché non vi sono molte spiagge. Fra le migliori segnalo baia milazzese, poiché consente di ormeggiare in barca ed ha una meravigliosa spiaggia presso la quale andare anche via terra. L'acqua è calda e cristallina. Accanto si trova Cala di giunco dove è vietato sostare o passare con imbarcazioni, ma merita una nuotata sino alla spiaggetta. In alto si possono ammirare anche le tracce di un villaggio preistorico. Il periodo migliore è giugno, luglio e settembre, in agosto troppa gente!

Recensito 15 luglio 2017

Sito archeologico accessibile per il tramite di una comoda scalinata, ma attenzione, non fare la scalata in orari caldi, rischio insolazione. Arrivati in cima, la vista è mozzafiato. La storia del sito è molto interessante

Vedi altre recensioni
Recensito 25 marzo 2017

Bella passeggiata per raggiungere un luogo decisamente panoramico, il villaggio presenta diverse capanne dell'età del bronzo medio e dispone di cartelli informativi esaustivi.

Gli utenti che hanno visto Capo Milazzese hanno visto anche

Panarea, Isole Eolie

Conosci Capo Milazzese? Condividi la tua esperienza!