“Sempre la solita storia”

Da "Antonio il Macellaio"
Al n.10 in classifica su 26 Ristoranti a Panarea
Cucina: Argentina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un po’ il problema di tutta l’isola. Si sentono i re del mondo ma non bisogna mai dimenticare i tempi che furono, Antonio può esserne un esempio ma anche lui è caduto nel tranello. Non commento il ristorante che, a mio avviso, in un altro posto d’Italia difficilmente sarebbe frequentato a quei prezzi ma commento proprio il modo di fare i prezzi. Se chi ti serve ti dice “la costata e’ 700 grammi” e poi il conto e’ 65 euro per quella costata, quando la costata e’ venduta a 70 euro al KG, la domanda sorge spontanea: mi stai fottendo o hai sbagliato a fare il calcolo? Ripeto, capisco che e’ un’isola lontana, capisco che la stagione e’ breve, capisco che facciano tutti i super fighi (Occhio che Panarea non è’ Capri) ma questa è la peggior strategia per far tornare i turisti sull’isola....e prima o poi rimarrete di nuovo solo voi....

Data della visita: settembre 2018
Marco T, Proprietario alle Da "Antonio il Macellaio", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 settembre 2018

Gentile cliente, dispiace per la sua recensione, se avesse esposto il
Problema
Subito sicuramente si sarebbe risolto tutto con uno sconto un sorriso e con una stretta di mano ed un arrivederci ed invece... siamo alle solite
cominciamo col dire che noi non ci sentiamo assolutissimamente RE di nessun regno, quello lo lasciamo fare a chi di competenza e non sta a lei attriburci dei titoli che non ci appartengono, sicuramente lei non conosce ne frequenta molto
Bene gli steek house nel mondo per 2 semplici motivi :
1) non avrei sentito dirle, “non voglio condimemto e sale sulla
Carne per evitare che si indurisca”.., anche la sua compagna le ha dato uno sguardo leggibile (ma che sta a di???) vabbe lasciamo perdere.
2) ci sono ristoranti che vendono costate a 270$ ripeto 270$ quindi altro che Antonio il macellaio non sarebbe frequentato... ma comunque lasciamo perdere anche questa.
Andiamo al sodo, le costate variano dai 700gr fino ad arrivare al kg, se non si trova la grammatura esatta visto che la carne la tagliamo a mano se ne seleziona una che si aggira attorno a quel peso, ma qui nessuno sta rubando ne FOTTENDO il cliente, non c’è stata nessuna strategia ne altre robe assurde mi creda.
Mi domando???
Ma se lei al momento del conto Ha notato
Un anomalia nel totale perché non ha esposto subito il problema???
Ah già per lasciare la recensione negativa. Quindi qui chi e che sta facendo il
Figo??? LEI, la differenza è che lo sta facendo dietro ad uno smartphone e questo dispiace.
Distinti saluti

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

La pizza è semplicemente “imbarazzante “. Se uno decide di aprire, oltre al ristorante di carne, anche la pizzeria una sola cosa dovrebbe fare: farla buona!! Altrimenti conviene lasciar stare e concentrarsi solo sulla carne.
L’impasto duro, gli ingredienti (mozzarella e pomodoro) di scarsa qualità.
Non si può definite una pizza.

Data della visita: agosto 2018
Marco T, Proprietario alle Da "Antonio il Macellaio", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 settembre 2018

Gentile cliente, presumendo che questa sia una recensione finta la ringraziamo per averci scritto ed averci dedicato del tempo, Per noi è sempre importante che il nome ANTONIO IL MACELLAIO venga Sponsorizzato e anche se Fatto in maniera negativa questo certifica il nostro ristorante come luogo e nome di grande popolarità. questo vedo che dopo la sua ultima
Recensione scritta nel 2014 è il suo secondo ristorante visitato negli ultimi 4 anni ciò significa che non esce mai di casa e quindi il suo metro di paragone è la pizza margherita del liddl a 5,90€ oppure che ha perso 5 minuti del suo tempo a recensire falsamente la nostra Pizza,dispiace per il suo giudizio, ma vista la sua discontinua abitudine nel frequentare locali addetti alla ristorazione, non mi sento minimamente in difetto nei suoi confronti anche se rispetto il suo giudizio ma non condivido. se la pizza non è stata di suo gradimento questo non vuol dire ne che la qualità degli ingredienti è scarsa ne le permetto di usare il termine Imbarazzante ne le permetto di insinuare che noi non sappiamo fare il nostro lavoro. (In attività da 50 anni) vista anche la sua scarsa conoscienza a riguardo. A volte anche la definizione CLIENTE può lasciare a desiderare.
Distiniti saluti
Marco Antonio Tesoriero

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Carne eccezionale, cosi come la vista.
Prezzo certamente alto.
Servizio cortese e preciso.
Mi ricorda il mitico ristorante “ dal baffone” vicino all aeroporto di Da Vinci, con il suo bancone con i pezzi di carne i bella vista.

Data della visita: settembre 2018

Gentile cliente, la ringraziamo per la sua recensione.
Distinti saluti
Antonio Tesoriero

Recensito 5 settembre 2018

Piatti caserecci, carne alla brace e pizza; nulla di eccezionale, difficile fare male. Ho trovato personale gentile e preparato. Carta dei vini ben gonfiata a mio parere. Ci tornerei.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Prima di recensire il locale ci tengo a fare una precisazione a mio parere importante: reputo, in generale, di cattivo gusto e poco professionale il fatto che il titolare di un locale offenda, anche ironizzando, la clientela nel momento in cui lasci delle recensioni non di suo gradimento. Ovvio il diritto di replica, ma chi ha a che fare con l’utenza deve mettere in conto ed accettare anche le critiche di chi ha avuto un’esperienza negativa, che non necessariamente implica una “carenza” da parte dell’ospite ma spesso può essere anche legata alla struttura ed all’esperienza che il cliente nella stessa ha avuto, senza che ciò necessariamente indichi sempre una cattiva qualità del locale nel complesso (hotel o ristorante che sia). D’altro canto scrivere sempre e solo giudizi positivi fa venire meno la ratio stessa di siti quali trip o Booking, che hanno lo scoop di diffondere esperienze e valutazioni dei clienti e non fare della semplice pubblicità. Personalmente mi è capitato poche volte di recensire locali negativamente ed ho apprezzato quello che ha fatto mea culpa, impegnandosi a migliorarsi ed invitandomi a tornare, cosa che quindi ho fatto, a differenza di locali con proprietari polemici che volevano avere ragione a tutti i costi. Ciò premesso, sul macellaio posso dire che la pizza è davvero molto buona, veloce e cortese il pizzaiolo, un po’ lento il servizio ai tavoli. Sulla carne non mi pronuncio perché sono vegetariana e non ne mangio. Come alternativa ho trovato della buona scamorza arrosto. Anche se il leit motiv del locale è la carne, mi permetto di proporre, magari, un’alternativa in più per chi non ne mangia. Comunque nel complesso, giudizio positivo.

Data della visita: settembre 2018
Marco T, Proprietario alle Da "Antonio il Macellaio", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 settembre 2018

Gentile cliente la ringraziamo per la sua recensione. Mi spiace lei abbia reputato offensive le nostre repliche che a mio parere non lo sono per 2 semplici motivi : il primo è perche trip advisor non le ha rifiutate motivo per cui rientrano nei canoni di questo portale, numero 2 non ho mai utilizzato dei termini offensivi se non eguagliabili a quanto scritto a noi. Ad esempio Reputare la nostra materia prima di scarsa qualità io lo reputo molto offensivo e di poco gusto, reputare la nostra cantina del valore economico di un appartamento DISCRETA lo reputo indecoroso. Lei questi come li definisce?? Carinerie?? Elogi? Non credo. chi non fa questo lavoro non può capire cosa comporta affrontare determinate spese per rendere felici i clienti che poi denigrano il tutto solo perché il conto pagato è alto rispetto ad un ristorante di medio livello, o perché in una serata dove abbiamo avuto 400 coperti il cameriere ha dimenticato di portare il pane o la seconda Coca Cola, Andare a mangiare in un ristorante non è solo “cosa mangi”, l’esperienza complessiva va giudicata in base a tanti parametri. Faccio un esempio. Antonio Il macellaio ha aperto nel 1970 a panarea un isola dove REGNA il Pesce,una scommessa stravinta visto che ancora ad oggi riusciamo a portare alto il nostro nome nel mondo, chi dopo una settimana è stufo di mangiare pesce o chi come lei che non ama la carne viceversa non ama il pesce e rischia di andare a mangiare una fettina bollita in un ristorante qualunque, si ritrova uno steek house vero e proprio Dove poter mangiare della carne di altissimo livello cotta sulla griglia come davvero in pochi sanno fare, per giunta con la vista sul mare che i migliori ristoranti di pesce a panarea non hanno aprendo una piccola le dico anche che qualcuno ha provato sia di recente che anni orsono a proporre la carne nel proprio ristorante, ma il tempo di capire come tagliarla e quanto olio sale e va messa nella mollica per gli involtini era già finita la stagione così che alla fine chi ci ha provato ha dovuto rinunciare...Insomma,che vi piaccia o no avete pagato poco perché nella mia percezione tutti questo ha avuto un valore superiore al prezzo che pagato che tutto sommato non è mica una rapina vista che la media da noi è di 60€ mangiando davvero di tutto e bevendo del vino di altissimo livello,Molte delle critiche che ho ascoltato sono quelle classiche e prevedibili. Del tipo di colui che dinanzi a un' opera d'arte contemporanea dice "la saprei fare anche io". Qualcuno di voi ha detto che con quei soldi si comprava una vacca intera, qualcun altro che è uno schiaffo alla miseria, qualcun altro che ci ha chiamato IL MACELLADRO furbacchione che fa fessi i clienti. Sono tutte critiche valide, ragionevoli, e soprattutto necessarie a NOI per certificare la nostra dimensione di "ristorante di grande popolarità". A questo punto lei non so se fa l’avvocato difensore dei clienti, ma deve anche riuscire a guardare la nostra parte della medaglia e chiedersi perché rispondono così?? Lei ad esempio ha mangiato bene fatto i complimenti e lascito un bel 3 di conseguenza voto discordante a quanto da lei scritto Se va a dare un occhiata alla classifica dei ristoranti a panarea vada a vedere quanti ristoranti hanno utenti con recensioni scritte (1”) tutte finte da 5 stelle pur di salire in classifica ma consapevolmente ultimi dentro di loro, vada a vedere il contrario, quante recensioni da 1 stella abbiamo noi o altri ristoranti rinomati a panarea da utenti che hanno scritto solo quella recensione. Questo sistema è ridicolo, utile per chi lo utilizza con criterio inutile per chi pensa di far diventare famoso il Proprio ristorante con 5 recensioni finte o per chi pensa di rovinarne l’immagine con altrettante. Conosco centinaia di locali dal prezzo abbordabile e con cibo di buona qualità, che sono vuoti. In questo mondo così competitivo della ristorazione conta chi vince, e vince chi riesce ad attirare la clientela che si è prefissato. Non esiste una clientela migliore e peggiore. Esistono solo ristoranti vuoti e ristoranti pieni. Questa non è una critica a lei ma una risposta generale al nostro modo di vedere le cose. Io la Inviterei a tornare facendo riferimento alla sua recensione e da vegetariana le offrirei un ottimo primo piatto, coglierei l’occasione per scambiare 2 piacevoli chiacchiere con lei e offrirle una cena. Per aver espresso un suo parere con tutta onestà. Distinti saluti Marco Antonio Tesoriero

Gli utenti che hanno visto Da "Antonio il Macellaio" hanno visto anche

Panarea, Isole Eolie

Conosci Da "Antonio il Macellaio"? Condividi la tua esperienza!