“UHMMM...che bontà!” Punteggio 5 su 5

Hycesia
Al n.2 in classifica su 24 Ristoranti a Panarea
Fascia prezzo: 53 US$ - 79 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“UHMMM...che bontà!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Non capita spesso di riuscire a mangiare bontà dello stesso livello offerto dall'Hycesia.
Gaetano, Paolo, Elio, rispettivamente cuochi e pasticcere, sono veramente bravissimi.
iniziando dalla scelta delle materie prime che poi riescono a elaborare e trasformare in piatti che non si dimenticano facilmente! Consiglio il tortino di melenzane...il pesce al sale..la pasta ai ricci, la zuppetta di cozze...eccezionali! La vacanza è finita troppo presto ho trascorso solo tre giorni a Panarea con cene rigorosamente all'Hycesia.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima estate, tornerò senz'altro.
Ciao a tutti e buone vacanze ovunque voi siate!

• Visitato a Agosto 2011

• Slovacco per primo
Messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“OTTIMO...da provare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

ho trascorso qualche giorno a panarea ed al rientro volendo organizzare un'altra vacanza col mio fidanzato, ho iniziato, come sempre, la mia ricerca di località da visitare, luoghi in cui mangiare e cosa vedere. credevo nell'obiettività ed onestà delle recensioni trovate su internet ma per avere la conferma mi sono confrontata sui posti a me noti: panarea, per esempio.trovare in una risicata lista di 4 ristoranti - a panarea ce ne sono molti di più - l'Hycesia al 4°posto, con alcuni commenti che tutto mi sembrano fuorche' sinceri, l'ho trovato fortemente ingiusto.
per onor del vero e con l'intento di ristabilire un corretto ordine, ritengo doveroso dissentire da quanti hanno sminuito uno dei locali piu' "in" dell'isola, curato nei minimi dettagli ma cio' che piu' conta particolarmente attento nella scelta delle materie prime.
pesce freschissimo, portate presentate con abile maestria (tanto da spingermi a fotografare quelli che ho ritenuto piu' originali), varia scelta di primi piatti della piu' tradizionale cucina eoliana e siciliana in generale, ma rivisitati con azzeccate aggiunte ed accorgimenti, antipasti col pesce crudo (che pochi sono in grado di offrire), alternative di carne da leccarsi i baffi, ed infine..... un pasticcere che si presenta al vostro tavolo e vi elenca le prelibatezze di dolci dallo stesso preparati...persino il pane e' di loro produzione con piccoli bocconcini o cornetti salati che insieme ad un piattino con qualche specialita' del giorno costituiscono l'entrèe omaggio della casa, per iniziare a stuzzicare con discrezione il vostro palato.
la carta dei vini poi....un'offerta del genere solo dei perfezionisti come i proprietari, Gaetano e Andrea, potevano garantirla!
io, tra l'altro, per mia abitudine sono oltre che un'ottima forchetta ed una curiosa cuoca, un'attenta osservatrice del contesto e del servizio ed anche in questo l'Hycesia e' assolutamente da raccomandare.
vi accoglie Andrea, elegante e raffinata, vera professionista come poche...gentilissima con i clienti ma nello stesso tempo concentrata nel lavoro e nel coordinare il servizio, composto da ragazze tutte vestite di bianco, molto discrete e pronte a prevenire ogni vostra richiesta.
il locale e' una terrazza arredata con gusto, ogni tavolo presenta dei calici e bicchieri colorati, candele, e qua e la' piantine di orchidee. luce soffusa, lume di candela, musica soft per una clientela...spesso di personaggi famosi ma comunque di gente elegante e mai chiassosa...in perfetta armonia col locale.
non credo di aver dimenticato alcun particolare...anzi sì...il prezzo...assolutamente in media con gli altri locali dell' isola ma per piatti, servizio, e contesto certamente di più alto livello.
che dire ancora? provatelo so già che mi darete ragione...!
buona vacanza a panarea!

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“innamorarsi del buon cibo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Vado a Panarea da molti anni. Questo ristorante è una garanzia per la qualità e per un'ottima lista dei vini.Una costante emozione che mi porta a ritrovare ogni anno lo stesso rinnovato piacere dei sapori e dei profumi di un tempo rivisitati dallo chef con amore e creatività.L'atmosfera è piacevole e curata ed accompagnata da un sottofondo musicale di ottima musica.Paola

• Visitato a Agosto 2011
Linguaglossa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Il piacere di riscoprire sapori autentici”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

Assolutamente da scoprire. Eccezionale il viaggio dentro i sapori del mediterraneo, pesce sempre fresco, una personale interpretazione dei piatti senza mai snaturare odori e sapori, carta dei vini ben strutturata, ... e sopratutto Andrea e Gaetano, capaci di regalare professionalità e ospitalità. Noi ci siamo ritornati per ben 2 volte, quindi se siete a Panarea non fateveli sfuggire!! Un caro saluto da Leo e Celestina

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“uno schiaffo al buon gusto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

ho cenato nell'ultimo fine settimana di luglio a Panarea. Buona la qualita' del cibo, pesce crudo ok, buona ma scarsa in quantita' la catalana, ottimi i dolci, ma pagare 35 euro per una mezza bottiglia di vino bianco é umo schiaffo al buon gusto. Davvero non c'é proporzione in un contesto che é il piu' caro delle Eolie

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Hycesia hanno visto anche

Conosci Hycesia? Condividi la tua esperienza!