“Andateci”
Recensione di Cincotta Wine Restaurant

Cincotta Wine Restaurant
Al n.22 in classifica su 26 Ristoranti a Panarea
Descrizione: Godetevi l'ottima cucina regionale e il panorama sensazionale. Il Ristorante è situato in una posizione prestigiosa da cui è possibile ammirare un panorama unico sul mare e sugli isolotti di Dattilo, Lisca bianca, Lisca nera e Formiche. Altrettanto impareggiabile è la cucina, a base di piatti della grande tradizione culinaria eoliana e mediterranea. Il menù è elaborato con squisiti prodotti stagionali, specialità locali, accompagnate da un'eccellente selezione di vini siciliani, nazionali ed internazionali.
Recensito 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Questo ristorante non si capisce perchè si trovi in ultima posizione (lo metterei nei primi 5 del posto)

Ottimo pesce ben cucinato, un servizio impeccabile con degustazione di olio iniziale e biscotti secchi e malvasia offerti

Ci ritornerei volentieri! Allego foto

Data della visita: settembre 2018

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante Ubicato in zona centrale e panoramica di Panarea, all'apparenza molto elegante.
Purtroppo cenando sono emerse numerose pecche.
In primis veniamo accolti, ed accompagnati per tutta la cena, da un cattivo odore, non imputabile alla struttura ma probabilmente a correnti provenienti dal porto.
Luci talmente soffuse e non si riusciva a leggere il menù.
Inoltre per essere un "Wine Restaurant" credo sia indispensabile nonché logico avere una carta dei vini piuttosto che è un rapido elenco vocale non accompagnato ovviamente dai dettagli che una carta dei vini può dare.
Per quanto riguarda la cena antipasto pesce crudo e cotto buono, due primi di cui una pacchero con vongole crema di zucchine purtroppo troppo al dente mentre gli spaghetti gamberi e pomodori secchi abbastanza buoni.
Dolci: tiramisù buono, sorbetto al limone classico di qualità industriale.
Prezzi pertanto non commisurati alla qualità e al servizio.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Almeno una volta all'anno bisogna assolutamente ritornare il questo ristorante. Come sempre una scoperta, l'eccellenza delle materie prime Siciliane tornato dopo circa un anno trovo sempre la stessa cura nel servizio, nella scelta degli ingredienti, nel comfort dedicato al cliente. Questa volta ho gustato del pesce fresco alla griglia e degli antipasti di mare.
Un coppo di Polpo fritto e gamberi non troppo entusiasmante ma gradevole. Il crudo di pesce molto buono. Pesce grigliato, aihmè, bruciacchiato senza pelle non sembrava cucinato alla griglia.
In abbinamento vino aranciato per via del contatto con le buccie (credo) abbinamento sublime complimenti al sommelier.
Alla fine della cena uno scoinvolgente abbinamento birra e cioccolato.

Alla prossima.
Staff impeccabile!

Recensito 5 settembre 2018

Ottimo l'hotel ed altrettanto ottimo il ristorante. Di ottima qualità i primi. Personale gradevole. Vista unica e prezzi sopra la media dell'isola. Il bis grazie!

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato al Wine Restaurant Cincotta. Vista spettacolare, bellissima terrazza, posto elegante. Abbiamo preso un piatto di crudo (piatto molto minimal), pasta fatta in casa con pesce e tonno con sesamo (che mancava) e un’altro piatto che non ricordo. La pasta e il tonno sono arrivati freddi e probabilmente proprio per questo motivo i camerieri ci hanno offerto altri due calici di bianco. Ho apprezzato il loro gesto, ma la cucina non era all’altezza dei prezzi e del luogo. Peccato.

Gli utenti che hanno visto Cincotta Wine Restaurant hanno visto anche

Panarea, Isole Eolie

Conosci Cincotta Wine Restaurant? Condividi la tua esperienza!