“Osteria Stellata!”

20:00
Al n.14 in classifica su 36 Ristoranti a Castelbuono
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Nel cuore di uno dei borghi più belli del Parco delle Madonie nasce Hostaria Cycas. Un ristorantino che vi coccolerà con piatti semplici e genuini esaltati da tocchi sapienti di modernità. Materie prime del territorio uniche e inimitabili trattate con cura dalla maestria del nostro chef. I nostri menu seguono il ciclo delle stagioni, portando in tavola ciò che la natura di volta in volta genuinamente ci offre. Il legame con la ricca enogastronomia del territorio è la base di ogni preparazione, testimonianza di sapori e odori di un tempo capaci di deliziare anche i palati più innovativi. A tutto ciò si aggiunge un pizzico di follia che farà della vostra esperienza al Cycas molto più di un semplice pranzo fuori porta.
Recensito 2 settembre 2015

Siamo tornati con degli amici in questo locale venerdì scorso.
Debbo dire che quando posso vado molto volentieri, la materia prima è di ottima qualità, cucinata in maniera superba, la pizza è buonissima il personale è gentile. Il locale è veramente carino con un dehor suggestivo. I consigli dello chef sono sempre eccezionali. Abbiamo mangiato delle tagliatelle con i funghi porcini freschi (ad agosto è possibile mangiarli solo a castelbuono), veramente sublimi!

Assolutamente da provare.

Data della visita: settembre 2015

Recensito 2 settembre 2015

Vado a cena quasi di malavoglia. La serata è estremamente calda e non ho molta voglia di mangiare.
Ma i miei due amici insistono così mi ritrovo seduto, mio malgrado, nel piccolo giardino del ristorante Cycas.
Lo chef ci consiglia con professionalità e competenza, si capisce immediatamente che ha una esperienza di largo respiro. Scelgo la tartara di vitello. Il piatto è un colpo d'occhio. La tartara posta al centro su delle foglie di rucola con delle ruote di frutta a giro e dei triangoli di formaggio allo zafferano e pepe nero con della confettura di susine, preparata dallo chef, ed un leggero filo d'olio.
Semplicità ed eleganza. Tradizione vestita a festa.
Ci tornerò ogni volta che potrò. Con gli amici e con la mia compagna.

Recensito 1 settembre 2015

Posto gradevole, nel centro storico di Collesano. Servizio gentile e disponibile.
Il cibo è ottimo, gli ingredienti si apprezzano, ma manca forse un pizzico di fantasia nelle ricette per eccellere.

Recensito 31 agosto 2015

La qualità e la cortesia sono alla base di questo posto. Abbiamo mangiato delle ottime pizze. Lo chef poi ci ha portato funghi porcini freschi cucinati in tutti i modi possibili ed è venuto al tavolo a spiegarci come li ha preparati e tnti piccoli segreti. Cortese ed educato il personale. Prezzi accettabili soprattutto se rapportati alla qualità dei prodotti. da provare assolutamente, in barba ad altri posti più blasonati.

Data della visita: novembre 2014
Recensito 21 agosto 2015 da dispositivo mobile

Antipasto di terra buono, di mare(couscous) insipido e troppo freddo. Primi buoni. Pesce spada buono, tonno al sesamo scarso. Personale cordiale.

Gli utenti che hanno visto Hostaria Cycas hanno visto anche

Castelbuono, Provincia di Palermo

Conosci Hostaria Cycas? Condividi la tua esperienza!