“Ottima cucina”

20:00
Al n.14 in classifica su 36 Ristoranti a Castelbuono
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Nel cuore di uno dei borghi più belli del Parco delle Madonie nasce Hostaria Cycas. Un ristorantino che vi coccolerà con piatti semplici e genuini esaltati da tocchi sapienti di modernità. Materie prime del territorio uniche e inimitabili trattate con cura dalla maestria del nostro chef. I nostri menu seguono il ciclo delle stagioni, portando in tavola ciò che la natura di volta in volta genuinamente ci offre. Il legame con la ricca enogastronomia del territorio è la base di ogni preparazione, testimonianza di sapori e odori di un tempo capaci di deliziare anche i palati più innovativi. A tutto ciò si aggiunge un pizzico di follia che farà della vostra esperienza al Cycas molto più di un semplice pranzo fuori porta.
Recensito 5 aprile 2015

Situato in uno dei centri più interessanti della Sicilia (da non perdere una visita al Castello), il ristorante Hostaria Cycas si trova in una tipica stradina del centro storico di Castelbuono. L'ambiente è molto simpatico, l'accoglienza ottima, i prezzi moderati e le pietanze molto ben curate. In sintesi un locale più che consigliabile.

Data della visita: aprile 2015

Recensito 17 febbraio 2015 da dispositivo mobile

Per gustare delle gustose ricette tipiche locali,con ottimi sapori ed eseguite in modo impeccabile,il locale e la gestione meritano di essere frequentati.

Data della visita: febbraio 2015
Recensito 20 gennaio 2015

Non era la prima volta che assaggiavo le prelibatezze preparate dallo chef Giuseppe, ma sabato scorso è riuscito a sorprendermi ancora una volta. Buonissima la pasta ai funghi porcini ma i secondi erano fantastici, preparati con cura e usando prodotti locali, freschi e genuini.
L'Hosteria Cycas è anche un ristorantino in cui noti accoglienza, pulizia e gentilezza, per questo ti viene voglia di ritornare.

Data della visita: gennaio 2015
Recensito 11 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Sono stata in questo locale con il mio ragazzo e nonostante fossimo i soli ,abbiamo pranzato molto bene.
Abbiamo optato per un menù a base di funghi creato ad hoc dallo chef ,al costo di 24€ ciascuno , escluso acqua e vino.Ottimi i primi , entrambi di pasta fresca:tagliatelle ai funghi e ravioli con ripieno di porcini saltati con burro e speck croccante.

Data della visita: gennaio 2015
Recensito 10 gennaio 2015 da dispositivo mobile

siamo stati al cycas allettatti dal "menu della befana". Insieme a 3 amici ci siamo fatti trascinare dal nuovo corso del ristorante. Atmosfera sempre semplice ed accogliente.
Lo chef proponeva un tortino di funghi con crudo delizioso. Non ha deluso per niente il piatto forte: caserecce al ragù di maialino nero e funghi. Un must del locale. Tutto completato con una torta al cioccolato con crema di ricotta e mandorle. Prezzo onesto 25 euro bevande incluse nel menu fisso.
Tornerò fosse solo per le caserecce.

Gli utenti che hanno visto Hostaria Cycas hanno visto anche

Castelbuono, Provincia di Palermo

Conosci Hostaria Cycas? Condividi la tua esperienza!